Reazione a catena | 8 settembre 2018 | trionfano le focaccine ma senza montepremi


Nuova puntata di Reazione a Catena su Rai1. Prosegue il regno delle Focaccine, che nell'ultima puntata, hanno incassato 12.250 euro.


Va in onda, oggi, 8 Settembre 2018, alle 18.45 su Rai 1, una nuova puntata di Reazione a catena. Conduce Gabriele Corsi. Dopo aver conquistato il montepremi di 12.250 euro, nella scorsa puntata, prosegue il regno delle Focaccine

Gabriele corsi da il benvenuto ai telespettatori e poi si complimenta con le campionesse, Le focaccine e presenta gli sfidanti di oggi, I batti e ribatti

Si comincia con “caccia alla parola”.  Le campionesse si trovano in difficoltà e terminano la manche in svantaggio,con 4.000 euro, mentre I batti e ribatti conducono con 8.000.

Gabriele Corsi,introduce la prima catena musicale. Il tema è playlist. Gli indizi trovati sono : elenco,appello,inizio,sigla,firma. I batti e ribatti si dimostrano temibili e completano la prima catena,indovinando la canzone. Si tratta di “C’è sempre una canzone” di Luciano Ligabue

Il tema della seconda catena musicale è bazar. dopo aver indovinato il primo indizio, Le focaccine affermano che la risposta sia, “Kashmir-Kashmir” di Cesare Cremonini ma sbagliano e regalano 2.000 euro agli avversari. Dopo aver trovato tutti gli indizi, I batti e ribatti, hanno nuovamente la meglio ed indovinano che la canzone è “Mi vendo” di Renato Zero.

Inizia la terza manche: Quando, dove, come e perchè : La prima parola è schienali ed ad indovinarla sono I batti e ribatti.

I batti e ribatti sono inarrestabili ed indovinano anche che pizza è la seconda soluzione. La terza e la quarta parola sono indovinate dalle campionesse. Si tratta di pallina ed arbitro.

La manche finisce con le campionesse a 28.000 euro e gli sfidanti a 38.000.

Si passa ad Una tira l’altra, la quarta manche del programma. La prima sfida la chiudono le campionesse che raggiungono quota 37.000 euro. La zip però viene indovinata dai batti e ribatti

Gli sfidanti chiudono la seconda catena ed indovinano la zip,raggiungendo 89.000 euro.

Giungiamo all’intesa vincente. Le focaccine partono per prime. ed indovinano 12 parole.

Troppo impaccio per gli sfidanti che purtroppo indovinano solo 8 parole. Le campionesse si confermano tali ed ora possono provare a vincere ben 94.000 euro.

Comincia l’ultima catena. Le prime cinque parole sono : canale,cappello,ventitre,undici e figurine. Le focaccine proseguono molto bene, indovinando che disco è la sesta parola.

Le campionesse capiscono che la settima parola è fuso e concludono l’ultima catena con il montepremi intatto.

Le tre decidono di dimezzarsi il montepremi per comprare il terzo elemento, che è la parola chiaro.

Questa volta non basta la bravura delle campionesse, che nonostante tutto sbagliano a dare la soluzione,che si rivela essere, “naturale”.

Termina una puntata veramente avvincente,nella quale  Le focaccine hanno sofferto per quasi tutto il tempo la bravura dei batti e ribatti e solo l’impaccio di questi ultimi ha permesso alle campionesse di continuare il loro regno.



0 Replies to “Reazione a catena | 8 settembre 2018 | trionfano le focaccine ma senza montepremi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*