Reazione a Catena | le Focaccine vincono e arrivano alla loro quinta puntata


Reazione a Catena | le Focaccine vincono e arrivano alla loro quinta puntata. Ancora una vittoria per le tre ragazze di Milano che sono state ospiti ieri di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi a La vita in diretta.


Quinta vittoria consecutiva per le Focaccine che si sono confermate campionesse nella puntata del 6 settembre di Reazione a Catena. Entrate nella storia del game show condotto nella fascia preserale di Rai 1 da Gabriele Corsi, le tre ragazze provenienti da Milano, sono riuscite a conservare il titolo ma non hanno vinto alcun montepremi.

Lorena, Alessandra e Francesca tra l’altro hanno partecipato ieri come ospiti alla puntata de La vita in diretta. E sono state intervistate da Tiberio Timperi che ha fatto loro delle domande attraverso le quali i telespettatori hanno potuto conoscere meglio le giovani studentesse. Sono state loro, per la prima volta nella storia di Reazione a Catena, a vincere in una sola puntata, la somma di 147.000 euro.

Nella puntata di ieri si sono confrontate con il gruppo tutto al femminile denominato le Scomposte. Le tre ragazze provenienti da Chieti hanno spiegato l’origine del nome scelto per partecipare a Reazione a Catena: tutte e tre amano lo sport, in particolare la pallavolo, e molto spesso hanno avuto degli infortuni riportando fratture “scomposte”. Inoltre le tre amiche studiano in città differenti.

Le Scomposte non sono state un gruppo capace di impensierire le campionesse. Infatti sono state sempre in svantaggio economico e proprio per questo hanno partecipato a L’intesa vincente giocando per prime. Il regolamento prevede che i concorrenti con il minor montepremi accumulato debbano essere i primi ad indovinare il maggior numero di parole nei 60 secondi tradizionalmente messi a disposizione.

Ed è stato proprio il gioco principale di Reazione a Catena a dare ragione alle campionesse anche se con un numero di parole inferiore rispetto alle puntate precedenti.

Infatti le campionesse hanno portato a casa un bottino di undici parole, due in meno rispetto alle tredici della puntata precedente ed alle quindici della puntata record di tre giorni fa. Le Scomposte invece si sono dovute accontentare di sole otto definizioni indovinate.

I due gruppi erano arrivati rispettivamente a L’intesa vincente con 94.000 euro per le campionesse e 55.000 euro per le sfidanti.

Le Focaccine sono così giunte a L’ultima catena con una cifra di 133.000 euro. Lo svolgimento del penultimo gioco è stato abbastanza complicato. Infatti le campionesse hanno dimezzato il montepremi più volte fino ad arrivare a 16.625 euro ed è con questa cifra che hanno dovuto affrontare L’ultima parola.

Il gioco conclusivo come sappiamo è formato da tre elementi, il primo proveniente dalle catene precedenti era “letto“. Il secondo era individuato dalle lettere iniziali “st” e “o” finale. Mentre il terzo elemento acquistato da le Focaccine, con relativo dimezzamento di montepremi, era “mano“.

La parola che univa il primo e il terzo elemento era “strato“. Le Focaccine invece hanno dato come soluzione la parola “stampato“. Come sempre avviene in questi casi, la vittoria è certa ma il montepremi è sfumato.

Intanto le Focaccine tornano questa sera per una nuova puntata in cui dovranno difendere il titolo. Inoltre hanno avuto il privilegio di essere state invitate in una trasmissione seguita, come è La vita in diretta, e si sono fatte conoscere da un pubblico più vasto soprattutto differente.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine vincono e arrivano alla loro quinta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*