Reazione a Catena | le Focaccine campionesse per la nona volta ospiti de La Vita in diretta


Reazione a Catena | le Focaccine campionesse per la nona volta ospiti de La Vita in diretta. Le tre ragazze della provincia di Milano hanno acquistato una notevole visibilità televisiva e sono molto attive sui social network, in particolare su Instagram.


Nona vittoria consecutiva per le Focaccine che oramai sono diventate delle vere e proprie dive di Rai 1. Infatti nella giornata di ieri lunedì 10 settembre, sono state per la seconda volta ospiti de La Vita in diretta insieme al conduttore di Reazione a Catena, Gabriele Corsi.

Intorno al padrone di casa ed alle campionesse è stato costruito un siparietto spettacolare. Gabriele Corsi si è calato nel ruolo del concorrente che deve districare alcune catene presentate dalle tre Focaccine attraverso dei cartelli su ognuno dei quali era scritto uno dei tre elementi.

È stata una gag che ha giocato proprio sugli elementi caratteristici del game show condotto da Gabriele Corsi nella fascia preserale di Rai 1 alle 18:45.

Nella puntata di ieri le Focaccine hanno incontrato tre baldi giovinotti provenienti da Palermo che si sono presentati con il nome i Vucciria. Massimo, Roberto e Tancredi i ragazzi del gruppo non sono però riusciti ad intaccare il predominio delle campionesse. Infatti le Focaccine hanno dominato quasi tutta la puntata riuscendo ad avere la meglio nei vari giochi.

I Vucciria sono arrivati a giocare alle catene Una tira l’altra con soli 25.000 euro, superati da Lorena, Alessandra e Francesca che avevano già in cassa 45.000 euro.

Queste catene non hanno smosso lo strapotere delle campionesse che sono arrivate successivamente a L’intesa vincente con un bottino di 76.000 euro contro i 69.000 euro degli sfidanti.

Secondo il regolamento di Reazione a Catena a giocare per primi sono stati i Vucciria. I ragazzi di Palermo non sono però riusciti ad andare oltre le sei parole, indovinate tra l’altro, con molta fatica nei 60 secondi a disposizione.

Nessuna difficoltà invece per le Focaccine che hanno portato a casa undici parole. Punteggio pieno dunque e montepremi che è arrivato a 117.000 euro.

E con questa somma hanno iniziato a giocare a L’ultima catena. Dopo qualche definizione data correttamente, le tre ragazze della provincia di Milano, sono state bloccate da almeno un paio di difficoltà. E, avendo giocato anche tutti i giorni a loro disposizione, alla fine hanno dimezzato di volta in volta il montepremi.

L’ultima parola le ha trovate con un montepremi di 7.314 euro.

I tre elementi che componevano l’ultimo triangolo erano: il primo “montante” che proveniva delle catene precedenti. Il secondo era individuato dalle lettere “le” iniziali ed “o” finale. A questo punto le Focaccine incerte sulla risposta da dare hanno preferito comprare il terzo elemento dimezzando il montepremi giunto alla cifra di 3.657 euro. Il terzo elemento acquistato era “fagotto“.

Come soluzione le focaccine hanno dato la parola “legato”.  La parola esatta invece era “legno“. Il trittico questa volta era un po’ ingarbugliato e di non semplice comprensione. Sono quindi giustificate le campionesse che non hanno definito esattamente quanto richiesto.

Vedremo se questa sera se le Focaccine riusciranno a diventare campionessa per la decima puntata consecutiva.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine campionesse per la nona volta ospiti de La Vita in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*