Reazione a Catena | le Focaccine conquistano la decima vittoria, ma senza soldi


Reazione a Catena | le Focaccine conquistano la decima vittoria, ma senza soldi. Le campionesse dominano anche questa puntata riuscendo a conquistare la presenza questa sera nel game show di Rai 1, ma senza portare a casa neanche un euro.


Lorena, Alessandra e Francesca conquistano la decima vittoria consecutiva a Reazione a Catena. Il game show condotto nella fascia preserale di Rai Uno da Gabriele Corsi, le ha incoronate ancora campionesse ma senza portafoglio. Infatti per la terza serata consecutiva le campionesse non sono riuscite ad individuare L’ultima parola, ovvero il gioco conclusivo che permette di vincere il montepremi accumulato nel corso dei giochi precedenti.

Si è trattato di una puntata senza sorprese e colpi di scena. Le Focaccine infatti hanno dominato quasi tutta la puntata mostrando la propria superiorità sugli avversari, gli Evidenziatori, fin dal primo gioco, ovvero Caccia alla parola.

Dopo aver risolto le Catene musicali ed aver districato anche le successive catene Una tira l’altra, le Focaccine sono arrivate in vantaggio a L’intesa vincente. Qui si è dimostrata ancora una volta la loro capacità di intendersi. Infatti, dopo un avvio leggermente in difficoltà, hanno ingranato la marcia giusta ed hanno individuato ben quindici parole nei 60 secondi tradizionalmente a disposizione dei concorrenti.

Si tratta ancora una volta di una cifra abbastanza elevata per le Focaccine che hanno avuto la meglio molto facilmente su Alfonso, Raffaele e Domenico. Questi ultimi infatti non sono riusciti ad andare oltre le sette parole. Un bottino che si è dimostrato questa volta a poco consistente per assicurare loro la vittoria.

Nel corso de L’ultima catena, le Focaccine hanno dimezzato una sola volta il montepremi iniziale che ammontava a 122.000 euro. Sono arrivate così a L’ultima parola con la cifra non indifferente di 61.000 euro. Il passo successivo ovvero la definizione de L’ultima parola le ha fatte scivolare con la successiva perdita di tutto il montepremi faticosamente conquistato.

Dopo aver comprato il terzo elemento la somma nel loro forziere era di 30.500 euro. Però, non aver indovinato il secondo elemento de L’ultima parola ha fatto perdere loro tutti i soldi conquistati.

L’ultima parola era così costituita: il primo elemento era “carte“, il secondo era individuato dalle lettere “pr” ed “a” finale. L’acquisto del terzo elemento ha svelato la parola “costume“.

Le tre ragazze della provincia di Milano dopo aver discusso animatamente tra di loro, hanno cercato di individuare la parola giusta e l’hanno trovata in “prova“. Invece il termine esatto era “pratica“, l’unico che si collegava sia a “carte” che a “costume“. Un termine che le Focaccine avevano già detto durante la loro discussione ma che improvvisamente all’ultimo momento avevano accantonato.

Da alcune sere le Focaccine non riescono più ad aumentare il loro montepremi finora conquistato che ammonta a circa 180.000 euro.

Questa sera tornano per la loro undicesima puntata come campionesse. Vedremo se riusciranno ancora una volta a mantenere il titolo oppure se dovranno cederlo ad un gruppo concorrente.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine conquistano la decima vittoria, ma senza soldi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*