Bake Off Italia 6 | puntata 14 settembre | Fuori Cristina, a Iolanda il primo grembiule


Seconda puntata della sesta stagione di Bake Off Italia. Come sempre c'è Benedetta Parodi al timone del talent


Questa sera, alle 21.10, su Real Time va in onda la seconda puntata della sesta stagione di Bake off Italia. A giudicare i concorrenti ci saranno Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. La scorsa settimana sono stati eliminati Andrea e Giusy

La puntata si apre con una panoramica di Villa Bagatti Valsecchi e con la solita presentazione fiabesca dei protagonisti.

Benedetta Parodi si raccomanda con i concorrenti di non perdere il grembiule conquistato.

Per la prova creativa i pasticceri dovranno rivisitare un dolce casalingo come la crostata.

Le crostate sono tutte molto diverse tra loro. Secondo i giudici Jacopo è quello che ha rischiato di più, cercando di ricreare la molecola di benzene nel dolce.

Trenta minuti sono volati via ed i partecipanti vengono sollecitati a sbrigarsi.

Ci allontaniamo dal tendone e vediamo inquadrata una bellissima vallata mentre Clelia D’onofrio spiega che la vita può essere dolce come una crostata perchè volere è potere.

La Parodi dice che per lei, tra tutti i pasticceri, Irene è quella più difficile da inquadrare. La ragazza confessa di essere una tipa sportiva.

La conduttrice parte con il countdown, e allo zero, vengono messe tutte le crostate sul bancone.

Si parte con gli assaggi : I giudici non sono contenti, perchè quasi tutti hanno fatto degli errori, più o meno gravi, tranne Iolanda e Samanta che hanno sfiorato la perfezione.

Si passa alla prova tecnica e Benedetta svela il secondo quadro. Il dipinto rappresenta un avo di knam e i concorrenti, proprio come il pasticcere dovranno realizzare un dolce con “il cuore tenero”

Ernst Knam mostra come bisogna preparare il dolce e dopo la dimostrazione la palla passa ai pasticceri. I concorrenti hanno 120 minuti per ricreare “il fiore di Knam”.

Federico sembra sempre molto spaesato, giustificato anche dai suoi diciotto anni. Daniele rivela a Benedetta che nonostante il suo mestiere sia il soccorritore stradale, la tensione della cucina di Bake off è alta.

Si arriva al momento più delicato della prova, quello dell‘assemblaggio del fiore ma nessuno sembra aver capito le istruzioni.

Prima di passare agli assaggi, Benedetta mostra ai concorrenti il fiore originale. La differenza c’è ma ora si passa all’assaggio.

Beatrice parte svantaggiata dato che il suo dolce si è rotto durante l’assemblaggio. La creazione meglio riuscita, pare essere quella di Federico.

Si passa alla classifica. Samanta è ultima mentre il podio è formato da Iolanda al terzo posto,Gloria al secondo mentre al primo Irene.

Il terzo quadro rappresenta l’istrionico menestrello Carrara, legato alla terza prova che sarà a sorpresa. Si tratta di una prova che potrà sempre cambiare le carte in tavola. Bisognerà realizzare dei biscotti a forma di carta da gioco e poi realizzare un castello che stia in equilibrio.

Ad Alfredo cadono a terra diversi biscotti e questo lo penalizza pesantemente. Mancano cinque minuti e Federico si ritrova a dover chiedere aiuto in fretta, ricevendo però delle risposte fredde da Iolanda che è molto concentrata sul suo lavoro. Daniele rinuncia a decorare il suo castello per aiutare il pasticcere diciottenne che però rimane sempre sommerso dall’ansia.

La prova termina e si passa al verdetto. Jolanda, Gloria e Jolanta hanno sorpreso più di tutti. Dopo l’assaggio i giudici si ritirano per decretare chi è stato il migliore dopo le tre prove e chi sarà eliminato.

Clelia D’onofrio rivela che il miglior pasticcere della puntata è Jolanda che dunque ottiene il grembiule blu.

Benedetta elenca i nomi che passano alla prossima puntata e restano fuori dalla lista, Federico, Valentina e Cristina. Solo uno sarà eliminato ed Ernst Knam, rivela che si tratta di Cristina.

Dopo il verdetto termina la seconda puntata di Bake Off Itaia 6 che è rimasto simile alle edizioni precedenti, con un format molto godibile che appassiona un po’ tutti.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | puntata 14 settembre | Fuori Cristina, a Iolanda il primo grembiule”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*