Transporter 2: The series | 15 settembre | Testimone e Come eravamo


Transporter 2: The series | 15 settembre | Testimone e Come eravamo. Arriva la serie televisiva franco canadese creata da Luc Besson e Robert Mark Kamen, basata sulla serie cinematografica Transporter.


Inizia questa sera su Rete 4 in chiaro la seconda stagione della serie televisiva Transporter: The series. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

La serie è una produzione franco-canadese, andata in onda in Canada nel 2014. In Italia è stato Premium Action, che fa parte del bouquet Mediaset Premium, a trasmettere le prime due stagioni. La seconda è andata in onda nel 2015 ed ora arriva finalmente in visione free su Rete 4.

La serie riprende le vicende viste nei film omonimi. Segue le imprese di Frank Martin, un autista freelance il cui compito è di consegnare pacchi senza mai fare domande. Accanto a Frank ci sono due suoi amici Tommy e Bob.

In ogni appuntamento settimanale saranno trasmessi due episodi. Quelli che vanno in onda questa sera hanno come titolo Testimone e Come eravamo. I titoli originali sono rispettivamente 2B Or Not 2B e We Go Back. Le puntate complessive sono sei, ciascuna con due episodi.

Ognuno dei due episodi che compongono la puntata dura 50 minuti. Le stagioni complessive sono soltanto due per un totale di 24 episodi. Il genere è poliziesco con molte scene di azione. Ad ideare la serie è stato Luc Besson che l’ha anche sceneggiata insieme a Robert Mark Kamen.

La serie parla anche italiano in quanto nel cast c’è Violante Placido nel ruolo di Caterina Boldieu. Inoltre recita anche Andrea Osvart nel ruolo di Carla Valeri. Gli altri attori sono: Chris Vance (Supergirl), Charly Hübner, François Berléand, Delphine Chanéac e Mark Rendall.

Ricordiamo che Rete 4 ha trasmesso in replica la prima stagione fin quasi alla vigilia dell’arrivo della seconda, in prima visione free.

Transporter 2: The series | Testimone | trama

Frank ha una nuova assistente: Caterina. Il primo incarico assegnatole è di accompagnare Luca il tribunale. Si tratta di un bambino che è stato testimone oculare dell’omicidio di suo padre, un giudice che stava lavorando a delle indagini molto delicate in un processo di mafia.

L’obiettivo di tutti è cercare di salvare la vita al bambino minacciato dai sicari. Impegnato in prima linea è l’amico e collega di Frank, Dieter, che dopo l’ennesimo tentativo di salvare Luca è purtroppo ucciso da uno dei sicari.

Transporter 2: The series | Come eravamo | trama

Un giorno Frank Martin (Chris Vance) riceve una richiesta di aiuto da parte di Tommy, un suo compagno di armi che lavora per l’MI6 (l’agenzia di spionaggio per l’estero della Gran Bretagna).

Tommy rivela a Frank che ol loro amico comune Rob, anch’egli agente dei servizi segreti è scomparso misteriosamente in Libia. I tre uomini Rob, Tommy e Frank sono amici per la pelle da quando hanno combattuto insieme in Iraq e ognuno in varie occasioni ha salvato la vita dell’altro.

Frank decide immediatamente di seguire Tommy e di andare in Libia sulle tracce di Rob. Il viaggio non sarà molto facile e andranno incontro ad una serie di pericoli.



0 Replies to “Transporter 2: The series | 15 settembre | Testimone e Come eravamo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*