Ezio Greggio rimane dunque accanto alla Hunziker che quest’anno ha inaugurato il tg satirico in una maniera molto particolare. Infatti hanno debuttato dal 21 settembre in poi prima Maria De Filippi, poi Gerry Scotti e Mara Venier che sono rimasti accanto alla Hunziker ognuno per due giorni. Successivamente è arrivato Christian De Sica che è rimasto 4 settimane sempre in compagnia della Hunziker.
Un altro cambio è avvenuto con l’arrivo di Ezio Greggio che è rimasto in studio prima con Michelle Hunziker, successivamente con Enzo Iacchetti e adesso altre due settimane con la moglie di Trussardi.{module Pubblicità dentro articolo}
Con l’arrivo di Ficarra e Picone l’8 febbraio si conclude il frenetico alternarsi di conduttori che ha caratterizzato Striscia quest’anno. Certamente la coppia migliore di quelle viste finora è quella rappresentata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che sono i conduttori storici del Tg satirico di Antonio Ricci, al timone da oltre 25 anni. Con loro si è respirata un’atmosfera differente perché più goliardica e familiare, basata sull’ intesa perfetta dal punto di vista professionale che è sempre esistita tra i due. Infatti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno sempre sottolineato di non frequentarsi morto nella vita reale. Ma quando si incontrano scatta immediatamente tra di loro un’intesa che li porta ad essere considerarti una vera e propria coppia comica piena di verve ed intelligenza umoristica.
A nostro parere il personaggio meno riuscito per Striscia la notizia è stato sicuramente Christian De Sica ma gli autori di Striscia la notizia e lo stesso Antonio Ricci, il papà del Tg satirico, sono riusciti a ‘dirozzare’ il comico romano ed a fargli assumere un comportamento più consono alla verve satirica che ha sempre contraddistinto Striscia la notizia in 26 anni di esistenza.
Subito dopo la conclusione delle due settimane Michelle Hunziker vola in Germania dove, ha rivelato lei stessa, le hanno offerto dei progetti televisivi e teatrali molto interessanti. E certamente rimarrà nel paese della Merkel fino al prossimo settembre quando riprenderà il suo posto sul bancone di Striscia la notizia.{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che Michelle Hunziker è la fondatrice insieme a Giulia Bongiorno dell’Associazione Doppia Difesa che vuole essere un aiuto a favore delle donne vittime di violenza.