Domenica in 30 settembre | Mara Venier con Arbore e Al Bano mette in scena la puntata degli ex


Domenica in 30 settembre | Mara Venier mette in scena la puntata degli ex. Ospiti Renzo Arbore e Al Bano, ma anche Diego Abbatantuono e Carolyn Smith.


E’ stata la puntata degli “ex”. A cominciare dall’ex della padrona di casa, Renzo Arbore, ospite in studio in un’atmosfera gioiosa e da sano intrattenimento.

Ma c’è stato anche Al Bano ex di Romina Power che, dopo essere stata ospite per due settimane, ha ceduto il posto all’ex consorte nello studio del contenitore festivo di Rai1. Su queste due lunghe interviste che hanno caratterizzato la puntata odierna di Domenica in, la conduttrice Mara Venier ha costruito un pomeriggio degno di essere seguito.

Renzo Arbore ha valorizzato ulteriormente le atmosfere del programma portando con sè l’Orchestra italiana ed esibendosi in alcune melodie napoletane da lui rivisitate. Si è avuta la sensazione che si fosse tornati, per un gioco della memoria, ai vecchi programmi arboriani. Infatti lo showman ha avuto la sorpresa di trovare in studio Isabella Rossellini, Roberto D’Agostino e Maurizio Ferrini.

Un momento di gradevole intrattenimento arricchito da una lunga intervista nel corso della quale Arbore, con quale imbarazzo, si è raccontato ed ha rievocato molti eventi del suo passato professionale. La commozione è arrivata quando sullo schermo è apparsa l’immagine di Mariangela Melato, artista scomparsa recentemente al quale Arbore era stato legato.

La Venier ha saputo gestire la lunga chiacchierata facendo anche riferimenti alla loro vita personale, quando sono stati fidanzati. E si è anche permessa affettuosità per cercare di togliere lo showman dall’imbarazzo.

In particolare la conduttrice, in video con l‘ex compagno, dopo 20 anni lo ha ringraziato per i consigli da lui elargiti quando era agli esordi della carriera. E Arbore ha ricordato Gianni Boncompagni suo compagno da una vita, al quale deve l’aver superato la sua timidezza. Poi sono state rievocate le principali trasmissioni radiofoniche, tra cui Bandiera gialla. Arbore ha anche rivendicato di aver quasi costretto Lucio Battisti a cantare. L’artista non voleva esibirsi perchè era convinto di avere una voce più brutta di quella di Mogol.

Un altro ex, arrivato nel salotto di Domenica in è stato Al Bano. Anche con lui Mara Venier si è soffermata per un lungo segmento rivolgendogli domande mai imbarazzanti e prive di quell’ossessivo voyeurismo visto troppe volte in altri programmi televisivi.a Smith ha parlato serenamente della sua lotta contro il timore

E’ stata una chiacchierata tranquilla e l’artista di Cellino San Marco ha spaziato negli anni, attraversando la sua vita e raccontando gli eventi salienti: felice di potersi esprimere senza la morbosità con cui lo interroga il mondo del gossip. Al Bano, tra l’altro, ha annunciato che da gennaio 2019 prenderà un periodo di stand by per alleggerire le corde vocali e far riposare il proprio fisico.“Non posso fare a meno della musica, è il mio elemento vitale” ha detto l’artista tranquillizzando i fan sul suo ritorno.

Anche sulle donne della sua vita ha pronunciato frasi gentili che fanno pensare ad un’atmosfera di riappacificazione.

Bella anche l’intervista a Carolyn Smith, presidente della commissione giudicatrice di Ballando con le stelle. La Smith ha parlato della sua lotta contro il tumore con la serenità di chi vuole vincere la propria battaglia: un esempio di coraggio, un messaggio positivo e ottimistico da veicolare.



0 Replies to “Domenica in 30 settembre | Mara Venier con Arbore e Al Bano mette in scena la puntata degli ex”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*