Caduta libera | Alberto Rasile ha vinto 87.000 euro ed è ancora campione


Caduta libera | Alberto Rasile ha vinto 87.000 euro. Vincita consistente nel game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella fascia preserale della principale e rete di Cologno Monzese.


Anche Caduta libera riserva sorprese e campioni che realizzano vincite record. É accaduto infatti ad Alberto Rasile, che nella puntata di lunedì 8 ottobre ha vinto, nella fase finale chiamata “i 10 passi“, la somma di 87.000 euro.

Il game show condotto da Gerry Scotti, in onda nella fascia preserale di Canale 5 alle 18:40 è in diretta concorrenza con L’Eredità condotto da Flavio Insinna.

Il meccanismo del gioco è di cercare di rispondere a domande la cui soluzione è facilitata da alcune lettere contenute nelle caselle. Quando la risposta è sbagliata una botola si apre sotto i piedi del concorrente e lo inghiotte.

Il campione è tornato poi nella puntata di ieri dove ha proseguito il suo percorso. Purtroppo però non è riuscito a bissare il successo della puntata precedente.

La fase finale “i 10 passi” è rappresentata da un segmento in cui, in 3 minuti a disposizione, si deve rispondere a dieci domande. Naturalmente si può “passare” senza limite, ove mai in quel momento la risposta non arriva in maniera immediata.

Il campione comasco aveva lasciato in sospeso l’ultima domanda che era la seguente: “quelle greche sono famose per chi è solito rimandare all’infinito qualcosa“. La risposta non era estremamente difficile rispetto a quelle a cui aveva dato la soluzione precedentemente. Così il campione quasi allo scadere dei minuti prestabiliti, ha dato la soluzione incassando 87.000 euro. Gerry Scotti, il conduttore, per “celebrarlo”, gli ha fatto fare un giro dello studio con un applauso molto più intenso.

Nella puntata di ieri, martedì 9 ottobre, il concorrente è tornato ed ha difeso strenuamente il titolo che è riuscito a mantenere ma senza portare a casa nessun montepremi. Infatti è caduto su due domande che facevano parte dei cosiddetti “i 10 passi“.

I quesiti a cui non ha saputo rispondere erano i seguenti: “il deserto delle Ande più arido al mondo” e “il nome del bambino che aveva interpretato il protagonista della fiction Cuore” e che era nipote di Comencini che firmava anche la regia. Le risposte erano rispettivamente le seguenti: il deserto dell’Atacama e l’attore Carlo Calenda.

Naturalmente appena è finito il conto alla rovescia il campione è caduto nella botola ed ha perso tutti i 56.000 euro accumulati nel corso dei giochi precedenti. Tra l’altro la puntata si è rivelata anche abbastanza complicata perché Andrea Rasile ha trovato sulla sua strada concorrenti molto agguerriti e preparati.

Rasile tornerà questa sera mercoledì 10 ottobre, per giocare ancora una volta e tentare di vincere la somma che gli è sfuggita nella puntata precedente.

Alberto Rasile | chi è il campione di Caduta libera

Ricordiamo che il campione è responsabile qualità tessuti per una ditta di abbigliamento comasca, sua città d’origine. Il montepremi vinto fino ad ora è complessivamente di 107.000 euro.



0 Replies to “Caduta libera | Alberto Rasile ha vinto 87.000 euro ed è ancora campione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*