Striscia la Notizia | puntata 15 ottobre | diretta con Greggio e Iacchetti


Enzo Iacchetti torna ad affiancare lo storico compagno d'avventura Ezio Greggio. dietro la scrivania di Striscia la Notizia. La coppia si ricompone per la venticinquesima edizione.


Stasera, lunedì 15 ottobre, si ricompone su Canale 5 una delle coppie più iconiche delle reti Mediaset. Al fianco di Ezio Greggio torna Enzo Iacchetti per coadiuvarlo nella conduzione di Striscia la Notizia.

 

Il Tg satirico, che apre la serata della rete leader di Cologno Monzese, accoglie ‘il signor Enzino‘ per la venticinquesima edizione consecutiva. Michelle Hunziker ha lasciato la scrivania sabato scorso ma tornerà assieme a Gerry Scotty in primavera. In particolare la Hunziker torna sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci il 15 aprile.

Striscia la Notizia 15 ottobre Greggio e Iacchetti

Presentato dal TG5, Ezio Greggio intona insieme a Enzo Iacchetti il classico dei Queen “We are the Champions” annunciando, oltre al ritorno del suo compagno d’avventura, le notizie principali della serata.

Seguiamo insieme la diretta della prima puntata con conduttori Greggio e Iacchetti.

Entra per primo Ezio Greggio e comincia a dar fondo al proprio repertorio satirico sulle questioni d’attualità, poi, come atteso, introduce Enzo Iacchetti che a sua volta presenta la sua invenzione social: il Like Enzino, un apparecchio che abbina una maschera da sub con un sostegno per tenere il cellulare sempre davanti agli occhi.

Striscia la notizia – Ballantini-Conte

Dopo lo stacco introduttivo delle veline Greggio presenta a Iacchetti il premier Conte ma questo dice di non conoscerlo. C’è Dario Ballantini che va a passeggio con dei “colleghi” fuori dal Parlamento interpretando il primo ministro.

Il servizio di Riccardo Trombetta parla del sovrapprezzo che alcuni bar di Roma costringono i turisti a pagare. Come al solito, quando interrogati sulle motivazioni, i colti sul fatto parlano di errori nel conto. Trombetta riesce a farsi restituire la differenza di prezzo e la regia ci regala un flashback delle precedenti esperienze di questo tipo con epiloghi molto meno televisivi e fortunati.

Striscia la Notizia – Raffaella Carrà riceve il Tapiro D’oro

Arriva Lucino il cane. Iacchetti introduce il Tapiro d’oro di Valerio Staffelli. Questa volta il Tapiro va a Raffaella Carrà. La Raffaella nazionale ha ricevuto un’onorificenza in Spagna e ha commentato “in Spagna mi premiano, in Italia sono un milite ignoto”. Alla consegna del premio a marchio Striscia, la Carrà dice una cosa davvero dolce: “il bene che mi vuole la gente è il vero premio”.

Striscia la Notizia – 15 ottobre

Si parla di Reselling, di bambini che si recano a degli eventi con circa 2/300 Euro in tasca. Vendite non dichiarate, tasse non pagate.

Striscia la Notizia 15 ottobre – Salvini

Highlander Dj ci regala un montaggio molto divertente composto di stralci di dichiarazioni di politici a tempo di musica. Ogni tanto qualche personaggio del web si insinua nel montaggio per rendere il tutto un po’ più divertente. Il protagonista di oggi è Matteo Salvini.

Il momento di Telesfondoni? Studio aperto, TG5, Tg2 e SkyTg24. Temi? Genova, Legge Fornero e tanto altro.

Moreno Morello parla della truffa della legna da ardere. I clienti ordinano un certo quantitativo di legna ma i venditori ne consegnano un quantitativo molto minore, pretendendo tuttavia il pagamento dell’importo preventivato per il peso. Ciò accade a Casale di Scodosia, in provincia di Padova. Il servizio si chiuse con una fuga con il reporter che rincorre i malfattori.

Poi il momento Cabaret mostra diverse clip: dalle più divertenti con gli animali a quelle più agghiaccianti con bambini in serie situazioni di pericolo.

Striscia la Notizia 15 ottobre – Stefania Petyx

Si arriva all’aggressione di Stefania Petyx. Ci sono aggiornamenti: gli aggressori avevano già avuto uno scontro con la giornalista un anno fa. La Petyx era stata spintonata fuori da un’altra struttura, sempre a Palermo, occupata però dagli stessi soggetti. Gli occupanti abusivi, tra l’altro, sono titolari di un autolavaggio e quindi non dovrebbero possedere i requisiti per vivere in una casa popolare. Ventuno giorni di prognosi per l’operatore che accompagnava la giornalista sono un risultato grave ma questo non fermerà Striscia la Notizia.

Poi “I nuovi mostri”. La televisione ci regala tanti momenti divertenti e interessanti ma questa rubrica si diletta nel raccoglier il peggio del peggio della settimana. Tra Talent Show e campioni di tennis, poi il solito Vittorio Sgarbi e i suoi loop dialettici. Barbara d’Urso e le telefonate imbarazzanti? Ci sono. Poi Ex on the Beach, il Grande Fratello Vip. Nicola Zingaretti è stato ripreso nel momento di difficoltà causato dagli animalisti. Il secondo posto è di Valeria Marini a Uomini e Donne. Al primo posto? C’è la serie di urla di Pechino Express.

Striscia la Notizia – 15 ottobre, Vittorio Sgarbi

I conduttori salutano e affidano il pubblico al palinsesto di Canale 5 che prosegue con il Grande Fratello Vip. Un Enzo Iacchetti visibilmente emozionato ed Ezio Greggio ci aspettano per la prossima puntata.



0 Replies to “Striscia la Notizia | puntata 15 ottobre | diretta con Greggio e Iacchetti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*