Portobello con Antonella Clerici | dal 27 ottobre su Rai 1 | tutte le news


Portobello con Antonella Clerici | dal 27 ottobre su Rai 1 | tutte le news. Le rubriche che saranno inserite nel mercatino televisivo gestito negli anni Settanta da Enzo Tortora.


Sabato 27 ottobre su Rai1, arriva la versione moderna del Portobello reso celebre da Enzo Tortora negli anni Settanta. Saranno sei puntate, in prime time, condotte da Antonella Clerici.  durante le quali, come accadeva un tempo, i veri protagonisti sono gli inserzionisti in studio e i telespettatori che telefonano durante la diretta.

 In studio, ad affiancare la padrona di casa, nella conduzione, è stata chiamata Carlotta Mantovan.

La giovane attualmente impegnata anche nel programma mattutino di Rai 3 Tutta salute, ha il compito di supervisionare e coordinare il lavoro svolto, nelle cabine, delle sei centraliste. Le ragazze ricevono le telefonate del pubblico che interviene e smistano, dal Centralone, le chiamate agli inserzionisti, secondo gli interessi delle due parti.

Il nuovo Portobello degli anni moderni va in onda in diretta dagli studi Mecenate 2000 di Milano che, per l’occasione, sono stati trasformati in una sorta di mercato nel quale si muovono tutti i personaggi alla ricerca di un oggetto, di una persona, di qualcosa da vendere o da acquistare. Naturalmente c’è spazio anche per che vuole proporsi come inventore e viene a presentare la propria idea.

Vengono riproposte tutte le rubriche diventate famose ai tempi di Enzo Tortora: ognuna ha dato vita ad un programma negli anni successivi. Ad esempio “Dove sei?” è stata presa a modello per la nascita di Chi l’ha visto? un format indistruttibile che ancora oggi riscuote il gradimento del pubblico.

Eccole, dunque, le storiche quattro rubriche:Fiori d’arancio”, lo spazio in rosa per chi cerca l’anima gemella e dal quale è nata l’Agenzia matrimoniale condotta da Marta Flavi, AAA Vendesi – Cercasi, un segmento nel quale ci si presenta per la vendita di pezzi rari o per proporre invenzioni, Dove sei?”, per tutti coloro che desiderano ritrovare amici o parenti lontani e, infine, Offresi talenti, dove si presentano persone alla ricerca di un lavoro talvolta anche particolare..

Ma su tutto e tutti spicca la presenza del vero protagonista: il pappagallo, icona di questo programma caratterizzato dalla sua poca volontà di profferire la fatidica parola “Portobello”. Nell’edizione curata e condotta da Enzo Tortora, il colorato pennuto riuscì a parlare in qualche rara occasione.

La Rai punta molto sulle sei puntate che accompagnano il telespettatore fino agli inizi di dicembre. Antonella Clerici si scontra con la corazzata di Tu si que vales in una nuova sfida con Maria De Filippi. Una competizione alla quale è oramai abituata ma che, questa volta, ha un sapore particolare, perchè è il ritorno della tv del passato rivisitata in chiave moderna. Ed una delle “modernità” è proprio l’uso dei social network ai quali il Portobello della Clerici sarà molto legato.

 Portobello | i riferimenti web

“Portobello” ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@RaiUno) e uno Instagram (rai1official).

Si può commentare il programma su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #portobellorai

“Portobello” è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia SpA. La regia è di Duccio Forzano.



0 Replies to “Portobello con Antonella Clerici | dal 27 ottobre su Rai 1 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*