Domenica in | puntata 21 ottobre | torna il Tabellone | la Venier festeggia il compleanno


Domenica in | puntata 21 ottobre | torna il tabellone | la Venier festeggia il compleanno. Atmosfera particolarmente festosa nel contenitore di Rai1 con la conduttrice che accoglie ospiti in promozione.


E’ stata una puntata particolarmente gioiosa con la conduttrice molto sopra le righe che ha trascinato studio ed ospiti in una atmosfera da festa di compleanno.

Ed infatti, la Domenica in del 21 ottobre, ha festeggiato il genetliaco di Mara Venier che è nata il 20 ottobre, il giorno prima. E, forse, in un clima cosi allegro, non si è trovato di meglio che far tornare il Tabellone, ovvero il gioco da casa con i telespettatori. Era assente da due settimane. Con una novità: la valletta non è più Alessia Macari ma Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia 2018

In questo segmento la Venier ha dato il meglio della sua popolar- nazionalità. E’ stata protagonista di un vero e proprio siparietto spettacolare con il notaio del gioco e con coloro che telefonavano per partecipare. Ha molto spesso fatto capire la risposta aiutando chiaramente chi era all’altro capo del telefono. Ad un certo punto, una signora aveva vinto cento euro. E lei: così poco, ma è una somma da barboni. La telespettatrice torna a giovare con un’altra casella la prossima settimana. Insomma un segmento in cui la padrona di casa era davvero su di giri.

Questa atmosfera è continuata anche con l’intervento di Elisabetta Gregoraci e di Massimo Ranieri che ha interpretato brani del suo repertorio coinvolgendo tutto lo studio. L’ex moglie di Flavio Briatore si è concessa alle telecamere di Domenica in per la prima volta dopo la separazione.  Ma poi è cambiata radicalmente quando sono arrivati in studio Isabella Ferrari che, tra l’altro, ha raccontato la sua malattia e la madre di Jennifer, una donna la cui figlia di soli 26 anni, è stata uccisa con 17 coltellate dal compagno dal quale voleva separarsi.

Un’intervista dai contenuti fortemente emozionali che avrebbe potuto scadere nella retorica. Ma, fortunatamente, non è accaduto. Bisogna rendere atto alla Venier di saper gestire questi incontri con molta delicatezza e comprensione, con leggerezza e tatto. Era accaduto la scorsa settimana con l’incontro con Ilaria Cucchi. Da sottolineare, però, che è stato uno spazio troppo lungo.

Questi faccia a faccia sono presenti in ogni puntata.

Da segnalare, soprattutto,questa settimana, il talk show iniziale del contenitore festivo. Affrontava un argomento molto delicato: quando una coppia gay decide di separarsi, è giusto che i figli siano divisi e vivano ognuno con un genitore? Il tema è stato suggerito dalla separazione dopo oltre 25 anni di Miguel Bosè e del suo compagno. Il parterre di ospiti che animavano la discussione era molto variegato e prevedeva la presenza di un sacerdote.

Anche questo dibattito non era semplice da affrontare, soprattutto su Rai 1 e nella fascia pomeridiana della domenica, quando dinanzi al video c’è un pubblico composto anche di minori. Ma anche in questo caso si deve dare atto alla padrone di casa di non aver mai ecceduto nel  voyeurismo e nella facile curiosità. C’è però da sottolineare che gli ospiti andrebbero scelti in maniera più oculata senza riportare in video personaggi già troppo presenti, tra questi Alba Parietti.



0 Replies to “Domenica in | puntata 21 ottobre | torna il Tabellone | la Venier festeggia il compleanno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*