Hell’s Kitchen Italia 5 | da martedì 6 novembre su Sky Uno | tutte le news


Hell's Kitchen Italia 5 | da martedì 6 novembre su Sky Uno. Alla vigilia dell'esordio della nuova edizione, vi sveliamo tutte le novità che saranno visibili fin dalla prima puntata.


Si riaprono le cucine infernali di Hell’s Kitchen per la quinta edizione consecutiva. Il cooking show più spietato della televisione torna su Sky Uno in prima serata alle 21:15 a partire da martedì 6 novembre. Giudice unico, inflessibile e diabolico sarà Carlo Cracco che è stato al timone del programma fin dalla prima edizione.

La quinta stagione mantiene tutte le caratteristiche del passato, ma sarà una gara ancor più all’insegna dell’adrenalina tra gli aspiranti cuochi che dovranno essere rigorosamente professionisti e non amatoriali come invece accade a Masterchef.

Le puntate complessive in questa edizione 2018 sono otto e sono previste tutte nella medesima collocazione del martedì. Molte sono le novità, alcune anche esclusive. I telespettatori se ne accorgono fin dal primo episodio perché la selezione degli aspiranti concorrenti nelle infernali cucine sarà ancor più spietata.

Per la prima volta infatti gli aspiranti cuochi professionisti saranno 20. Ma soltanto 14 di loro potranno indossare la tanto sospirata giacca ed entrare a tutti gli effetti nelle famigerate cucine per iniziare una serie di prove che, di puntata in puntata, si faranno sempre più difficili e spietate.

Naturalmente a decidere chi potrà essere a tutti gli effetti concorrente di Hell’s Kitchen Italia, è soltanto Carlo Cracco. Sarà lui a dare giudizi implacabile ad ognuno dei concorrenti e sarà sempre lui a spiegare come, soprattutto in questa edizione, c’è bisogno di cuochi professionisti con i nervi particolarmente saldi. Nessuno infatti dovrà farsi vincere da emozioni o da incertezze. Alla prima incertezza infatti saranno buttati fuori da Carlo Cracco che non farà sconti a nessuno.

Anche in questa edizione Carlo Cracco dovrebbe essere affiancato da Luca Cinacchi come maître e dai suoi due sous chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni. Quest’ultimo è stato il vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia. Sybil Carbone proviene invece dalla prima stagione del cooking show.

Anche gli aiutanti di Cracco, in questa edizione, avranno un ruolo di maggiore visibilità. Saranno infatti coinvolti in maniera più intensiva per giudicare i vari concorrenti nel corso delle prove. Ricordiamo che il vincitore di Hell’s Kitchen Italia si aggiudica un contratto come executive chef al Marriott Venice Resort & SPA, presso L’isola delle Rose a Venezia.

Ricordiamo quali sono stati i vincitori delle precedenti edizioni. La prima è stata vinta da Matteo Grandi, la seconda da Mirko Ronzoni, la terza da Carlotta Delicato. A vincere invece l’edizione del 2017 è stato Mohamed Lamnaour.

Quest’ultimo è uno chef altoatesino di origine marocchina che si è rivelato subito molto preparato ed è riuscito a predominare immediatamente su tutti gli altri concorrenti. A convincere chef Cracco è stata soprattutto la sua capacità di coniugare la cucina altoatesina con quella marocchina.



0 Replies to “Hell’s Kitchen Italia 5 | da martedì 6 novembre su Sky Uno | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*