Caduta Libera | Nicolò Scalfi perde tutto il montepremi ma vince 10.000 euro


Caduta Libera | Nicolò Scalfi perde tutto il montepremi va vince 10.000 euro. La singolare coincidenza del campione che per ben due sere consecutive perde tutto il montepremi accumulato e gioca con la somma messa a disposizione dal regolamento del game show.


Nicolò Scalfi è l’attuale campione di Caduta Libera, il game show condotto nella fascia preserale di Canale 5 da Gerry Scotti. Nell’ultima puntata andata in onda ieri martedì 30 ottobre sulla principale rete Mediaset, il giovane si è riconfermato campione ma ha vinto soltanto 10.000 euro.

Il percorso di Nicolò Scalfi è stato abbastanza travagliato. Infatti nelle ultime due puntate del 29 e del 30 ottobre, ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada, o meglio sulla botola nella quale era precipitato l’avversario, la dicitura “perde tutto“.

La singolarità è che la perdita totale del montepremi è accaduta proprio prima che Nicolò Scalfi affrontasse l’ultima fase del gioco, ovvero “i 10 passi“.

Questa gara consiste nel dover rispondere a 10 domande nel tempo stabilito di soli 3 minuti.

Nella puntata del 29 ottobre Nicolò aveva accumulato un montepremi di oltre 100.000 euro che è sfumato quando ha scelto il colore sbagliato. Poiché “i 10 passi” devono essere “percorsi” soltanto se si ha una certa cifra a disposizione, il regolamento di Caduta Libera prevede di cedere al concorrente la somma minima di 10.000 euro con la quale giocherà i suoi 10 passi finali.

Nella puntata del 29 ottobre il giovane Scalfi non è riuscito ad indovinare le 10 risposte esatte ai rispettivi quesiti. È tornato il giorno successivo da campione ma senza portafoglio. E nella puntata di ieri la sorte ha voluto che ripetesse lo stesso percorso.

La novità però è stata la vincita di 10.000 euro perché finalmente il campione è riuscito ad indovinare tutte le risposte. Nicolò Scalfi torna questa sera e riprenderà il gioco.

Caduta Libera | chi è il campione Nicolò Scalfi

Il campione ha 20 anni è di Brescia, studia al Politecnico di Milano dove è iscritto alla facoltà di Design industriale conseguendo la laurea triennale nel 2017. Precedentemente aveva frequentato il Liceo Scientifico Calini di Brescia. È campione a Caduta Libera da molti giorni e sta conquistando la simpatia del pubblico dei social.

In particolare nella risoluzione delle domande di ieri sera, il campione ha avuto un percorso molto lineare, senza alcuna esitazione ed ha risposto consecutivamente a tutti i quesiti senza mai passare la domanda riservandosi la risposta in un momento successivo.

Tra le altre domande che potevano risultare complicate per un ragazzo di 20 anni ricordiamo: “borsa per la selvaggina” (carniere) e “il bottone a forma di ghianda da unire ad un laccetto a forma di cappio” (alamaro).

Vedremo questa sera come si evolverà il successivo percorso di Nicolò Scalfi e in particolare se riuscirà a vincere una somma superiore ai 10.000 euro.

Ricordiamo che i concorrenti di Caduta Libera sono tutti posizionati al centro di una botola. Quando non danno la risposta esatta al quesito proposto, la botola si apre e li “ingoia”. Di quanto realmente accade nel momento in cui il concorrente cade, non è dato sapere.



0 Replies to “Caduta Libera | Nicolò Scalfi perde tutto il montepremi ma vince 10.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*