Caduta libera | Nicolò Scalfi dopo il terzo Perde tutto vince 51 mila euro


Caduta libera | Nicolò Scalfi dopo il terzo Perde tutto vince 51 mila euro. L'ingente somma dopo aver indovinato le dieci risposte finali in soli tre minuti.


E’ accaduto per la terza serata consecutiva. Ma questa volta il campione ha avuto più fortuna ed ha portato a casa la somma di 51 mila euro.

Nicolò Scalfi, il concorrente di soli 20 anni che detiene da tempo il titolo di campione di Caduta libera, ha avuto una avventura singolare ma positiva nella puntata speciale del 31 ottobre dedicata alla ricorrenza di Halloween.

Intanto la novità era che tutti i partecipanti al gioco erano stati trasformati in altrettanti personaggi dei più famosi film e fumetti horror.

Scalfi era travestito da mummia e, in queste condizioni, ha risposto a tutte o quasi le domande che il conduttore Gerry Scotti, gli proponeva di volta in volta.

E’ riuscito, così, ad “abbattere” la maggior parte degli altri concorrenti lasciandone senza giocare solo due perchè il tempo a disposizione del game show di Canale 5 era finito.

Ma nella fase immediatamente precedente, il ventenne di Brescia era incappato ancora una volta nel Perdi tutto, la temibilissima dicitura che azzera il montepremi conquistato. E cosi Scalfi ha dovuto ricominciare da zero. Ma grazie alle sue solite risposte esatte e a qualche piccola dose successiva di fortuna, era riuscito a rimettere insieme la somma di 51 mila euro.

Con questa somma è arrivato al gioco conclusivo chiamato I dieci passi: in tre minuti il campione deve dare dieci risposte ad altrettante domande che gli vengono poste. Solo se fa l‘en plein, mantiene la somma conquistata, altrimenti precipita immediatamente nella botola sulla quale è posto e che si apre immediatamente sotto di lui.

Naturalmente c’è stata grande gioia in studio, tra i familiari seduti in platea e tra il pubblico che ha festeggiato la nuova vincita. Una vincita che ha esorcizzato la sfortuna di aver trovato per ben tre sere consecutive l’opzione Perde tutto. La sera precedente aveva vinto 10 mila euro.

Nicolò Scalfi torna, questa sera, senza i travestimenti di Halloween. E vedremo se è stata la magia della notte horror ad aiutarlo e a dargli coraggio, oppure se il trend positivo della sua avventura continua ancora.



0 Replies to “Caduta libera | Nicolò Scalfi dopo il terzo Perde tutto vince 51 mila euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*