Caduta Libera | Gerry Scotti con Nicolò Scalfi supera L’Eredità di Insinna (VIDEO puntata)


Caduta Libera | Gerry Scotti con Nicolò Scalfi supera L'Eredità di Insinna. Sorpasso inaspettato del game show di Canale 5 su Rai 1. È la prima volta che accade nel corso della attuale stagione autunnale.


Nicolò Scalfi il giovane campione di Brescia ha consentito a Canale 5 e a Caduta Libera di superare per la prima volta durante l’attuale stagione la concorrenza rappresenta da L’Eredità condotta su Rai 1 da Flavio Insinna.

È accaduto nella puntata al cardiopalma di sabato 10 novembre del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella fascia preserale.

Tutto era filato liscio per Nicolò Scalfi. Dopo la metà della puntata è arrivato a giocare Nicola da lui stesso chiamato sulla botola.

Lo sfidante si è subito rivelato un osso duro. Infatti il campione possedeva ben tre vite che gli sono sfuggite di mano nel giro di circa 2 minuti: il tempo per lo sfidante di rispondere nella maniera giusta a tre quesiti consecutivi, mentre Nicolò Scalfi ha avuto un vero e proprio momento di défaillance. Non è riuscito infatti a rispondere a domande anche abbastanza semplici come ad esempio la seguente: “L’antica via che nel Medioevo univa Canterbury a Roma” la risposta era la via “Francigena“.

Una volta perse tutte le vite il campione e lo sfidante hanno giocato ad armi pari e come al solito è stato per un errore di Nicola che Scalfi è riuscito a mandare giù nella botola il suo avversario ed a mantenere il titolo.

Il game show ha vissuto dei momenti di grande suspense. Nel pubblico i parenti di ambedue gli sfidanti erano visibilmente emozionati. Ma dopo il grande sforzo di mantenere il titolo e non precipitare nella botola, Nicolò Scalfi non è riuscito a superare i fatidici 10 passi, ovvero la fase finale del gioco. Questa volta non è caduto né su una né su due domande, ma su una serie di quesiti che evidenziavano chiaramente la stanchezza del giovane campione.

Tutte le emozioni vissute in puntata hanno avuto un effetto positivo sull’Auditel. Infatti la puntata di sabato 10 novembre è riuscita ad avere la supremazia della fascia oraria umiliando per la prima volta Flavio Insinna e la sua Eredità. I numeri sono stati i seguenti: la puntata di Caduta Libera ha ottenuto nella fase Inizia la sfida 3.016.000 telespettatori con 18,23% e 4.210.000 con il 22,27% nella fase de “i 10 passi“.

Mentre L’Eredità si è fermata a 3.279.000 telespettatori e share 19,07% ne La sfida dei sette e nel programma 4.179.000 con il 21,73%.

Il merito è solo ed esclusivamente del giovane campione che è riuscito a catapultare su Canale 5 un pubblico curioso di sapere come sarebbe andata a finire un’esperienza molto difficile come quella affrontata sabato sera.

Questa sera Nicolò Scalfi ritorna per difendere ancora il suo titolo e per cercare di arrivare come campione alla fine di questo ciclo di Caduta Libera che si conclude sabato prossimo.

Lunedì 19 novembre Gerry Scotti torna nella stessa fascia del preserale di Canale 5 ma alla guida della nuova edizione di The Wall.



0 Replies to “Caduta Libera | Gerry Scotti con Nicolò Scalfi supera L’Eredità di Insinna (VIDEO puntata)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*