Caduta Libera | puntata difficile per Nicolò Scalfi che cade sui 10 passi (VIDEO)


Caduta Libera | puntata difficile per Nicolò Scalfi che cade sui 10 passi. Ancora una vittoria del giovane bresciano che si avvia ad entrare nella storia del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.


Ultima settimana di programmazione per Caduta Libera il game show di Canale 5 in onda nella fascia preserale e condotto da Gerry Scotti.

La puntata si apre con la presentazione del campione Nicolò Scalfi che è uscito indenne dalla puntata di sabato nel corso della quale aveva rischiato pesantemente di precipitare nella botola e tornare a casa.

Già all’inizio del game si nota che, sulle botole dove sono posizionati gli sfidanti, ci sono alcuni dei concorrenti delle puntate precedenti che hanno già messo in serie difficoltà il campione.

E proprio all’inizio il campione ha scelto come secondo sfidante l’impiegato Fausto che è riuscito a metterlo in difficoltà e a sottrargli anche una delle tre vite a disposizione. Proprio in base a questa copertura lo sfidante è riuscito a rimanere sulla botola quasi per 8 minuti. Dopodiché, non avendo indovinato la risposta al quesito successivo, è precipitato nella botola.

Un altro momento abbastanza complicato è stato vissuto dal ventenne di Brescia quando ha chiamato a giocare Gabriele un giovane in attesa di occupazione. La durata della sfida tra i due è arrivata a sfiorare circa 10 minuti e Scalfi è stato privato di un’altra vita.

Dopo varie domande e risposte esatte da ambedue i concorrenti, Gabriele è caduto in errore ed è stato risucchiato dalla botola secondo il regolamento del programma. A questo punto la strada del giovane campione verso i 10 passi è apparsa molto più semplice. Ma semplici non sono stati invece i quesiti della parte finale di Caduta Libera. Infatti alcune domande erano davvero complicate. Tra queste ne citiamo tre, ovvero quelle sulle quali il campione è caduto.

La prima era: “varietà di Italia 1 degli anni ’80 condotto da Barbara Bouchet con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia“, la seconda “secondo una leggenda ne furono vittime Beethoven e Mahler” e l’ultima “apparivano sfregando l’acciarino magico in una famosa fiaba di Andersen“. Le risposte erano rispettivamente: “Beauty Center Show“, “maledizione della nona” e “tre cani“.

Naturalmente il “campioncino” come lo apostrofa Gerry Scotti ha perso i 141.000 euro con i quali era arrivato ai 10 passi ed è stato immediatamente risucchiato dalla botola. Ma tornerà questa sera a difendere ancora il titolo e a cercare soprattutto di battere il record di permanenza del game show di Canale 5.

Nicolò Scalfi dovrà cioè superare le 18 puntate consecutive che rappresentano il record precedente. Se dovesse riuscirci entrerebbe davvero nella storia della trasmissione di Canale 5.

Il giovane bresciano però appare alquanto stanco. Infatti pur avendo risposto a quasi tutte le domande senza nessun errore, è sembrato più lento rispetto ai giorni precedenti. Ma la sua presenza nel game show di Canale 5 si è rivelata indispensabile perché ha portato sabato scorso la principale rete Mediaset ad avere il predominio della fascia oraria preserale. Per la prima volta L’Eredità con Flavio Insinna è stata battuta.

Qui il video della puntata.



0 Replies to “Caduta Libera | puntata difficile per Nicolò Scalfi che cade sui 10 passi (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*