Caduta Libera | Nicolò Scalfi con 18 vittorie è il campione dei record


Caduta Libera | Nicolò Scalfi con 18 vittorie è il campione dei record. Puntata significativa per il game show di Canale 5 e per il giovane bresciano che diventa il campione con maggiore permanenza ma ha incontrato anche per ben cinque volte il Perde tutto.


Nicolò Scalfi è entrato nella storia di Caduta Libera il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella fascia preserale.

Il giovane campione di Brescia Infatti ha raggiunto, con la puntata di ieri martedì 13 novembre, il maggior numero di permanenze nel programma ed ha così strappato il primato al campione precedente di Caduta Libera che era Edoardo Riva.

Edoardo Riva

Adesso il prossimo obiettivo di Nicolò Scalfi è di arrivare fino alla puntata di sabato prossimo quando Caduta Libera si conclude e lui potrà tornare nella prossima edizione come campione in carica.

Da lunedì 19 novembre infatti Caduta Libera va in “letargo”. Al suo posto arriva di nuovo The Wall condotto ancora una volta da Gerry Scotti.

Il percorso di Nicolò Scalfi nella puntata del 13 novembre è stato abbastanza scorrevole. Sulle 10 botole che ospitano i concorrenti c’erano tutti personaggi nuovi, ovvero arrivati per la prima volta nel game show. Quasi nessuno è riuscito ad impensierire in maniera importante il campione.

Soltanto Manuela una giovane donna che si è presentata come commerciante, è riuscita a strappargli una vita. Ma dopo alcune risposte date correttamente anche lei è caduta nella botola e il campione è passato ad un’altra sfida.

Scalfi è arrivato alla penultima competizione con un bottino complessivo di 81.000 euro. Ma quando l’ultimo sfidante è precipitato, lui ha dovuto scegliere come al solito fra il “piede bianco” e il “piede nero“. La scelta è caduta sul “piede nero” che nascondeva la tremenda dicitura “Perde tutto“.

E così gli 81.000 euro sono andati in fumo e ha potuto affrontare i 10 passi grazie ai 10.000 euro che sono stati messi a disposizione dal programma secondo il regolamento.

La “fortuna” ha voluto che questa volta Nicolò Scalfi fosse in grado di rispondere esattamente a tutti e dieci i quesiti. E così è riuscito a portare a casa altri 10.000 euro che aggiunti a quelli vinti in precedenza compongono un montepremi di 206.000 euro.

Ma Nicolò Scalfi entra nella storia di Caduta Libera anche per un altro piccolo record, questa volta in negativo. In tutto il percorso realizzato ha incontrato per ben cinque volte il “Perde tutto“, una coincidenza mai avvenuta in passato.

La presenza continuata di Nicolò Scalfi a Caduta Libera ha fatto un gran bene al game show condotto da Gerry Scotti. Infatti man mano che il campione andava avanti e raggiungeva il record delle 18 puntate consecutive, aumentavano gli ascolti. Nella puntata di sabato, la più difficile per Scalfi, il game di Canale 5 ha superato persino L’Eredità di Flavio Insinna. Ed oggi il programma della principale rete Mediaset si è attestato tra il 20 e il 21% di share.

Qui la puntata dei record del 12 novembre.



0 Replies to “Caduta Libera | Nicolò Scalfi con 18 vittorie è il campione dei record”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*