La TV delle ragazze 2018 | puntata 15 novembre | tutti gli ospiti


La TV delle ragazze 2018 | puntata 15 novembre | tutti gli ospiti. Secondo appuntamento del programma tutto al femminile condotto da Serena Dandini.


Seconda puntata questa sera su Rai 3 de La TV delle ragazze che nasce quest’anno con il sottotitolo “gli Stati Generali 1988-2018“. Al timone Serena Dandini che si alterna in differenti ruoli come ad esempio l’intervistatrice.

Dopo l’esordio di sette giorni fa gratificato da un buon successo di pubblico, questa sera le ragazze di Rai 3 tentano di bissare i risultati dell’Auditel conquistati nella prima puntata. Infatti il responso era stato del 6% di share.

Molte anche questa sera le ospiti che affolleranno il salotto di Rai 3 da dove va in onda il programma tutto al femminile.

Intervengono Sonia Bergamasco, Isabella Ragonese, Alba Rohrwacher, Rita Pelusio, Malika Ayane, Brunori Sas, Cinzia Pennesi, Fiorenza De Bernardi e la scrittrice Michela Murgia. La Murgia ha avuto anche una parodia da parte di Virginia Raffaele. L’attrice e comica l’aveva proposta nel suo programma “Facciamo che io ero” andato in onda lo scorso anno su Rai 2.

Adesso la scrittrice interviene in momenti letterari accanto alle ragazze di ieri e di oggi.

Come abbiamo già visto sette giorni addietro, le ospiti intervengono in alcune delle performance realizzate da La TV delle ragazze. Si tratta spesso anche di spot e quindi di pubblicità che vengono riviste in chiave ironica dalla interpretazione delle protagoniste di turno.

Accanto all’ironia ed alla satira ci sono anche momenti più impegnativi. La scorsa settimana ad esempio è stata ospite Emma Bonino. Questa volta sarà Michela Murgia a parlare di tematiche letterarie.

Ancora una volta, oltre ai finti spot pubblicitari ed alle imitazioni troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti.

Accanto alle ragazze storiche ci sono quelle di oggi. Ma tra le ragazze di 30 anni fa ne manca una: Alessandra Casella che era nota al pubblico del 1988/89 per aver fatto una credibilissima imitazione di Lilli Gruber allora conduttrice del TG2. Finora nessuno ha dato una spiegazione dell’assenza di una delle protagoniste che pure ha contribuito al successo de La TV delle ragazze 30 anni fa.

Il sottotitolo del programma è “gli Stati Generali 1988-2018“. Questa aggiunta è giustificata dal fatto che ad un certo punto del programma la scena dello studio ricorda gli Stati Generali che si riunirono in Francia immediatamente prima della Rivoluzione francese. E in tale ambiente si svolgeranno i monologhi di comiche e personaggi del passato e del presente che intervengono su argomenti stabiliti.

Tra le razze storiche rivedremo anche nella seconda puntata Sabina Guzzanti, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Cinzia Leone, Tosca d’Aquino, Maria Amelia Monti, Syusy Blady, Lella Costa, Iaia Forte, Orsetta De’ Rossi ed Eleonora D’Anco.

Invece tra le ragazze di oggi ci saranno Le sbratz (Serena Tateo, Laura Grimaldi, Guia Scognamiglio), Cristina Chinaglia, Michela Giraud e Martina dell’Ombra.



0 Replies to “La TV delle ragazze 2018 | puntata 15 novembre | tutti gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*