Propaganda live | 16 novembre | ospite Paolo Mieli | si parla della Pernigotti


Propaganda live | 16 novembre | ospite Paolo Mieli | si parla della difficile situazione in cui versa la Pernigotti un marchio italiano trasferito definitivamente all'estero, precisamente in Turchia.


Propaganda Live torna questa sera, venerdì 16 novembre, alle ore 21.15 in diretta su La7. Al timone, come al solito Diego Bianchi conosciuto come Zoro. Il conduttore propone una nuova puntata con ospiti e all’insegna di argomenti attuali la cui trattazione è affrontata in maniera originale mai seguendo gli standard della informazione classica.

 

Il giornalista e storico Paolo Mieli è uno degli ospiti che intervengono nella lunga serata. Tra l’altro il giornalista e storico ha da poco mandato nelle librerie il suo ultimo libro dal titolo Lampi sulla Storia. Intrecci tra passato e presente.Ne parlerà con il padrone di casa.

Diego Bianchi si occupa, come al solito, della più stretta attualità e ha una particolare attenzione per i commenti e le opinioni che provengono dal web.

Al centro della puntata odierna ci sono due reportage di Diego Bianchi dalla Liguria.

Il primo è sulla difficile situazione della fabbrica della Pernigotti che chiude il suo storico stabilimento a Novi Ligure, lasciando a casa un centinaio di operai: tutta la produzione si sposta in Turchia. Il secondo è da Genova dove, a tre mesi dal crollo del Ponte Morandi, lo stesso Bianchi incontra gli sfollati.

In studio i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reucher.

Non mancheranno i contributi video di Gipi e Fabio Celenza e le reazione e i commenti dal mondo del web con la Social Top Ten.

Ospiti musicali la cantante berlinese Angelique Kidjo, Riccardo Onori e Hindi Zahra.

La Kidjo è una icona indiscussa della musica internazionale, tra le massime rappresentatici della world music e tra le voci più belle del mondo.

Riccardo Onori è un chitarrista, compositore e produttore discografico italiano. Storico chitarrista di Jovanotti con all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali.

Hindi Zahra è una cantante e attrice marocchina naturalizzata francese.



0 Replies to “Propaganda live | 16 novembre | ospite Paolo Mieli | si parla della Pernigotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*