The Wall | da oggi al posto di Caduta Libera concluso con la vittoria di Nicolò Scalfi


The Wall | da oggi al posto di Caduta Libera concluso con la vittoria di Nicolò Scalfi. Torna il game show che potrebbe regalare in ogni puntata una somma pari addirittura ad un milione e mezzo di euro.


Da oggi lunedì 19 novembre alle 18:45 su Canale 5. Gerry Scotti torna alla conduzione di The Wall. Sabato 17 novembre si è conclusa la prima stagione dell’autunno 2018 di Caduta Libera.

Il giovane campione Nicolò Scalfi è riuscito a restare saldamente in sella ed a confermare il suo ritorno nel game show nella primavera del 2019. Con all’attivo 206.000 euro, Nicolò Scalfi si è assicurato una notevole popolarità ed ha regalato alla rete la vittoria della fascia oraria del preserale. Infatti sabato scorso Caduta Libera ha superato di circa due punti percentuali di share L’Eredità di Flavio Insinna.

Nell’attesa che il campione torni, i telespettatori, nella fascia preserale di Canale 5, trovano il Muro alto più di 12 metri che è l’aspetto fondamentale del game The Wall.

Anche in questa edizione il meccanismo rimane invariato. Protagonista assoluto è il muro che si erge al centro dello studio con le sfere che cadono veloci quasi si trattasse di un flipper verticale dalle proporzioni mastodontiche. Ed è proprio la caduta delle sfere che dovrà decidere nel bene e nel male il destino dei concorrenti.

The Wall | il format

In ogni puntata gioca una coppia legata da un vincolo familiare. I round da affrontare sono tre, ma soltanto nel primo la coppia giocherà insieme.

Nei due successivi i partner dovranno affrontare le sfide proposte ognuno singolarmente. In particolare uno dei due concorrenti si trova in una sorta di stanza completamente isolato, in grado cioè di non ascoltare quanto avviene in studio. L’altro componente della coppia invece è dinanzi a Gerry Scotti dove dovrà decidere il posizionamento delle sfere colorate che assumono i colori rosso e verde a seconda della veridicità o meno della risposta.

Naturalmente tra i due componenti della coppia ci deve essere un grande affiatamento ed una fiducia assoluta l’uno nell’altro. A fare la differenza anche una buona cultura generale e soprattutto la voglia di rischiare.

Le domande a cui rispondere sono 11. Nell’ultimo round, la decisione finale del concorrente isolato, all’oscuro del montepremi accumulato dal partner, giocherà un ruolo essenziale. Infatti bisognerà decidere se firmare o meno un contratto contenente un’offerta in denaro.

Naturalmente non si sa a quanto ammonta questa offerta, se cioè è superiore o inferiore a quella accumulata in studio dal partner.

The Wall torna su Canale 5 nella fascia preserale ma ha avuto anche quattro puntate in prima serata che non hanno raggiunto le aspettative d’ascolto preventivate. Il gioco è stato già mandato in onda in 23 paesi ed ha avuto un enorme successo subito dopo il debutto nel dicembre del 2016 sulla NBC.

Ricordiamo che il muro, oltre a regalare emozioni, può dare ai concorrenti di puntata un montepremi la cui entità potrebbe arrivare anche ad un milione e mezzo di euro in ogni puntata. Insomma è il più ricco quiz televisivo in onda attualmente a livello internazionale.



0 Replies to “The Wall | da oggi al posto di Caduta Libera concluso con la vittoria di Nicolò Scalfi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*