Il Ristorante degli Chef | doppio appuntamento lunedì 17 e martedì 18 dicembre


Il Ristorante degli Chef | doppio appuntamento lunedì 17 e martedì 18 dicembre. Vi raccontiamo quanto accade nella puntata del 17 e gli ospiti che intervengono da Magalli al cast del Paradiso delle signore.


Cambio di programmazione per Il Ristorante degli Chef. Le ultime due puntate del talent culinario di Rai 2 andranno in onda rispettivamente il 17 e il 18 dicembre sempre in prima serata.

Si tratta di una scelta certamente dettata dai bassi indici di ascolto del talent precipitato al di sotto del 3%. La nuova direzione della rete avrà pensato di concluderlo in due serate consecutive. Ricordiamo che il programma è andato in onda finora nel prime time del martedì su Rai2.

Tutti gli appuntamenti sono stati già registrati con largo anticipo e prevedono la presenza di molti personaggi vip del mondo dello spettacolo. Ad esempio, nella puntata di lunedì 17 i telespettatori trovano nella sala del Ristorante, il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya e tutto il cast della soap opera di Rai 1 “Il paradiso delle signore”. Saranno loro i commensali che dovranno valutare le performance culinarie degli aspiranti Chef rimasti in gara.

Vi anticipiamo anche che la finale del 18 dicembre avrà la presenza del giudice speciale e chef stellato Andrea Aprea. Sarà lui a coadiuvare i tre giudici di gara Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì nella scelta del vincitore.

Dunque nei primi due giorni della settimana prossima si conclude la prima edizione italiana deIl ristorante degli chef”, il talent show culinario che si accomiata dai telespettatori con la quinta e la sesta puntata.

Solo il 18 dicembre conosceremo il vincitore del premio in palio: la possibilità di partecipare alla scuola internazionale di cucina italiana Alma, una scuola nella quale si sono formati i più celebri chef italiani.

Il Ristorante degli Chef | puntata del 17 dicembre

Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì subito ad inizio puntata, annunciano che sono previste tre eliminazioni.

Naturalmente le prove sono difficili per i sei concorrenti arrivati in semifinale.

Dovranno misurarsi con un piatto simbolo dei tre chef stellati. L’assegnazione ai concorrenti dei piatti da replicare avviene per sorteggio.

I concorrenti sono divisi in tre coppie. Alla fine della prova vengono scelti i migliori per ciascuna che saranno in salvo.

Quelli considerati peggiori dovranno affrontare un’altra competizione per non essere eliminati.Si tratta di individuare una serie di ingredienti esotici in una singolare modalità.

Subito dopo i cinque aspiranti chef ancora in gara trovano una sorpresa ad attenderli, prima di iniziare la terza prova

Per la fase finale si formano le brigate per il servizio al “Ristorante”. Tutti i commensali assaporano un menù natalizio. Come abbiamo già anticipato a valutare il menù della vigilia di Natale ci sono come ospiti speciali: il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya e gli attori e le attrici de “Il paradiso delle signore”.

A fine pranzo si valutano le performance ai fornelli e si scelgono i partecipanti all’ultima puntata. Ma non tutti sapranno immediatamente la loro sorte.



0 Replies to “Il Ristorante degli Chef | doppio appuntamento lunedì 17 e martedì 18 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*