Amici 18 | 8 dicembre | la diretta


Amici 18 | Diretta 8 dicembre 2018 | La classe è stata formata. Tutte le esibizioni e le sfide dei ragazzi. A condurre il talent come sempre Maria De Filippi.


Oggi pomeriggio alle 14.10 va in onda su Canale 5 la nuova puntata di Amici 18. Al timone come sempre Maria De Filippi. Ecco tutte le esibizioni e le sfide sostenute dai ragazzi che dovranno cercare di mantenere il proprio banco all’interno della scuola.

La classe di Amici 18 è stata formata sabato scorso 1 dicembre. Per i ragazzi le sfide non sono terminate, infatti oggi pomeriggio dovranno sostenere altre prove e, se non saranno superate, rischieranno di essere eliminati dalla scuola.

Seguiamo insieme la puntata di oggi.

Inizia il programma e in studio sono vacanti i banchi di Mameli, Miguel e Alessandro.

Maria De Filippi manda in onda il video della settimana riguardante Mameli e la preparazione del pezzo “zingara“, compito che gli è stato assegnato la settimana scorsa. Se il ragazzo non la interpreterà correttamente dovrà abbandonare subito il programma. A deciderlo  è il professore di canto Rudy Zerbi.  

Dopo la sua esibizione il professore non trova nulla di originale, Mameli ha interpretato la canzone senza una chiave moderna e senza originalità quindi viene mandato da Zerbi in sala relax per tutta la puntata.

Successivamente la De Filippi manda il filmato del ballerino Miguel Chavez. Il professore Alessandra Celentano gli assegna una coreografia senza parlato perchè Miguel deve imparare a contare la musica. Durante l ‘esibizione è affiancato da due ballerini professionisti e conta i passi di danza ad alta voce.

La Celentano ferma l’esibizione, la definisce corretta ma non è sicura e cosi chiede al ragazzo di esibirsi su una musica senza nessuna preparazione e contare ad alta voce e al termine dice che può seguire la puntata dal proprio banco perchè ha superato il compito.

Ora è il momento di Alessando Casillo. Il professore Alex Britti  durante la settimana ha dato dei consigli importanti al ragazzo, dicendogli che quando canta deve farlo emozionare. Se non dovesse essere all’altezza anche lui dovrà seguire la puntata dalla sala relax.

Terminata la prova, Alex Britti appare soddisfatto, Alessandro ha seguito i suoi consigli e quindi parteciperà alla puntata.

Iniziano le sfide e Maria De Filippi spiega che se la squadra che perderà sarà quella di Mameli anche lui sarà a rischio sfida.

I primi ad esibirsi sono Daniel Piccirillo e Giordana Angi, ma Daniel va in panico e ferma l’esibizione per tre volte di seguito. Interviene il professore Zerbi chiedendogli se il problema più che tecnico è psicologico, infatti il ragazzo, dopo aver visto un video la sera prima in cui cantava senza musica, ha sentito la sua voce calante, ora teme di non farcela.

Viene tranquillizzato da Maria De Filippi e cosi riesce a cantare.

Successivamente è il momento di Tish e Alberto. Viene trasmessa una clip dove i due cantanti stanno provando la canzone e Tish non riesce a cantare e guardare in viso Alberto, suscitando ilarità tra il pubblico.

Terminata la loro esibizione il primo punto viene assegnato alla squadra “Sparta” capitanata da Tish.

Dopo è il momento di due ballerine Mimmi e Arianna Forte.

La prima ad esibirsi è Mimmi per la squadra “Atene“, i giudici le danno ottimi voti, infatti è lei a portare il punto alla propria squadra.

Le due Squadre “Sparta” e “Atene” sono rispettivamente uno a uno.

Si esibisce il cantante Daniel contro Alberto che svolge una prova più che sufficiente.

Alberto invece si esibisce accompagnato dal maestro del teatro alla “Scala” ma prima della prova Maria De Filippi interroga Giordana Angi sulla storia di “Rigoletto“.

La sfida svolge al termine e il punto viene assegnato alla squadra “Sparta“, capitanata da Tish. Se dovesse vincere di nuovo “Sparta” la squadra “Atene” va direttamente in sfida.

Ora è il momento di due ballerini, Mowgly e Marco Alimenti. 

L’esibizione di Mowgly viene apprezzata da tutti i professori, tranne dalla Celentano che gli assegna un voto sotto la sufficienza.

Al rientro dalla pubblicità il voto viene assegnato alla squadra “Sparta” e quindi la squadra “Atene” va in sfida diretta.

A giudicare le sfide di canto sarà il direttore d’orchestra Adriano Pennino, a giudicare le sfide di ballo sarà il coreografo e regista Emanuel Lo.

Inizia Giordana che vince la sfida e mantiene il banco.

Ora tocca alla ballerina Giusy Romaldi che va in sfida con Federica. il coreografo non sa proprio chi scegliere tra le due e si prende un po di tempo per pensare.

Le sfide intanto procedono, è il momento di Mameli che va in gara con Martina. Il direttore d’orchestra terminata la competizione decreta vincitore Mameli.

Successivamente rientra il coreografo Lo che vuole rivedere le due ballerine Giusy e Federica. 

Giusy si esibisce sulla note della canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”, mentre Federica si esibisce su una coreografia moderna.

Al termine della sfida il coreografo questa volta è pronto a decretare il vincitore della gara. Giusy Romaldi vince la sfida.

Maria De Filippi fa rientrare in studio la cantante Martina che precedentemente si era sfidata con Mameli. La ragazza protesta contro la decisione del maestro Pennino, chiedendo a quest’ultimo il motivo per il quale ha perso la gara. Il maestro Pennino le spiega di non essere stata originale e il professore Zerbi si intromette nella discussione e afferma di averla trovata brava ma con uno stile antico.

Maria De Filippi a questo punto fa fare una prova a Martina facendola cantare con Tish, in modo tale che la sfida sia più equa e con una cantante simile al suo genere.

La prova ha inizio e La De Filippi fa scegliere il pezzo da cantare alle due ragazze.

Al termine della sfida il maestro Pennino riconferma il suo pensiero su Martina e vede Tish più preparata ai giorni di oggi. Martina contrariata ringrazia e lascia lo studio.

In seguito Maria De Filippi annuncia in studio una coreografia a tema natalizio svolta dai professionisti ballerini della scuola.

Le sfide continuano ma il programma termina qui, la conduttrice saluta il pubblico e da l’appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 18 | 8 dicembre | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*