Danza con me | Roberto Bolle il primo gennaio 2019 su Rai 1


Danza con me | Roberto Bolle il primo gennaio 2019 su Rai 1. Molte le novità contenute nello show che propone anche un pezzo inedito per la TV italiana.


Per il secondo anno consecutivo Rai 1 affida il primo giorno dell’anno a Roberto Bolle. L’artista infatti sarà il padrone di casa e protagonista di Danza con me. L’appuntamento è per il primo gennaio 2019 in prime time su Rai 1.

Bolle questa volta non solo è protagonista ed ideatore, ma anche direttore artistico.

Rai 1 riporta la danza in prima serata realizzando un’operazione culturale che appariva impossibile solo fino a qualche tempo fa. I risultati di ascolto però hanno dato ragione al grande ballerino che torna in TV sulla rete ammiraglia.

Anche quest’anno danza con me è prodotto per Rai 1 dalla Ballandi Multimedia in collaborazione con Artedanza S.r.l.

Sarà una lunga prima serata che coniuga il ballo classico a quello contemporaneo. Accanto al padrone di casa ci saranno molti ospiti internazionali che danzeranno con lui e si metteranno alla prova in performance che uniscono le tecniche tradizionali della danza all’innovazione ed anche all’ironia.

Dunque una maniera di concepire la danza ideata da Roberto Bolle e che è diventata un vero e proprio format televisivo. Al punto da poter definire l’appuntamento annuale una sorta di Roberto Bolle & Friends.

Tutte le star del balletto provenienti da ogni angolo del mondo sono state invitate dal padrone di casa che ha anche un occhio attento per tutte le altre forme dell’arte: musica, cinema, televisione e teatro.

Il motivo per il quale Bolle arriva in televisione soltanto una volta nel corso dell’anno solare è presto spiegato: per la realizzazione di un programma così vasto ed interessante c’è bisogno di molto tempo. Oltre alla preparazione e alle prove, bisogna tener presente gli impegni delle tante star del balletto che devono riuscire a trovare il tempo necessario per ballare con Roberto Bolle.

Altra novità è la presenza della danza parlata. Questo aspetto si avvale della collaborazione ai testi di Stefano Massini, scrittore e drammaturgo di notorietà internazionale.

La vera, grande novità è che Roberto Bolle ballerà con una sorta di robot: tutto questo dimostra come il ballerino si confronta con le nuove tecnologie. Questo ballo con una macchina è un vero e proprio pezzo inedito per la TV italiana.

Lo show è realizzato negli spazi della ex fiera del Portello di Milano. Qui è stato creato uno studio di oltre 1200 metri quadri di superficie. L’occasione del programma ha contribuito anche a riaccendere l’attenzione dei media su uno dei luoghi simbolo della città.

Ricordiamo che quest’area sarà presto al centro di una riqualificazione già annunciata dalla Rai. Infine Roberto Bolle con Danza con me ha vinto il premio internazionale del Rose d’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo.



0 Replies to “Danza con me | Roberto Bolle il primo gennaio 2019 su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*