Connect with us

Intrattenimento

Vieni da me | Fiorello e Gerry Scotti in videomessaggio per Claudio Cecchetto

Vieni da me | Fiorello e Gerry Scotti in videomessaggio per Claudio Cecchetto. Lo show man e il conduttore hanno voluto salutare l'amico e talent scout.

Pubblicato

il

Vieni da me | Fiorello e Gerry Scotti in videomessaggio per Claudio Cecchetto. Lo show man e il conduttore hanno voluto salutare l'amico e talent scout.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cecchetto si è sottoposto all’intervista della cassettiera. Il personaggio si racconta attraverso gli oggetti che sono contenuti in una cassettiera posizionata in evidenza nel centro dello studio.

Nell’appuntamento del lunedì del people show, sia Rosario Fiorello che Gerry Scotti hanno voluto salutare l’amico presente nello studio di Rai1.

E lo hanno fatto attraverso un videomessaggio registrato. Ognuno dei due conduttori lo ha confezionato secondo le proprie corde personali e professionali.

Fiorello canta a Sanremo 2018

Fiorello ha voluto salutare l’amico e talent scout Claudio Cecchetto proprio mentre si sottoponeva all’intervista della cassettiera. Poche battute con la solita ironia dello show man siciliano.

“Ciao Claudio, so che devi andare dalla Balivo. Sappi che è pericolosissima, in Rai lo dicono tutti … Ah, sei già lì? Claudio, Caterina Balivo è la Raffaella Carrà del terzo millennio, se diventi sindaco portatela alle Pari Opportunità!”.

Queste le poche parole del mattatore che si è riferito, in particolare, alla notizia trapelata secondo la quale l’interprete di Gioca Jouer è candidato alla carica di primo cittadino di Misano Adriatico.

Ne ha immediatamente approfittato la Balivo per invitare Fiorello.“Grazie Fiore, ho tre parole per te: Vieni da me!”.

Anche Gerry Scotti, eccezionalmente sugli schermi Rai, ha voluto salutare il suo scopritore in videomessaggio alludendo alla sua decisione di scendere in politica : “ Quando si tratta di noi due si parla sempre del passato, ma io voglio parlare del futuro: so cosa bolle in pentola, ma chi te lo fa fare?”, gli ha chiesto il conduttore.

Probabilmente Scotti si riferiva anche all’esperienza politica da lui stesso fatta negli anni Ottanta e della quale parla molto raramente perchè l’ha subito considerata negativa.

Il conduttore, alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi, e venne eletto deputato con oltre novemila preferenze.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Bake Off Italia 9 diretta della settima puntata di venerdì 15 ottobre – Matteo eliminato

Le prove della settima puntata del cooking show dedicato alla pasticceria sono a tema selfie

Pubblicato

il

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, venerdì 15 ottobre, va in onda la settima puntata di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Segui con noi la diretta di Bake Off Italia 9 in onda su Real Time alle ore 21.20.

Nella sesta puntata scorsa, interamente a tema green, il grembiule blu è passato da Patrizia a Simone. Carlotta Perego, esperta di cucina botanica e vegetale, è stata protagonista e ospite durante la prova tecnica, per cui i pasticcieri hanno dovuto preparare una torta vegana. A termine delle tre prove, Marco viene eliminato e lascia il tendone.

Le sfide di questa sera hanno una particolarità portante tutta da svelare: i social.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre – Diretta

I giudici danno il via alla settima puntata di Bake Off Italia 9, presentando subito il tema della serata: i social e le challenge.

Nella prima prova creativa dovranno preparare una “Shag Cake” ovvero una torta “a pelo lungo” che va particolarmente di moda sui social. Simone, che ha il grembiule, scopre il suo vantaggio: potrà iniziare 10 minuti prima, e con lui, altri 5 concorrenti scelti da lui. Ovvero Enrico, Natascia, Pedro, Daniela, Gerardo.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Shag Cake

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre – La prova creativa

Gloria, con una shag cake colorata per ogni strato diverso al proprio interno, riceve i migliori complimenti dai giudici. Peperita presenta un’ottima torta, ma per i giudici pare carente sia di crema che di frutta. La shag a forma di onda di Matteo, internamente è “buonissima”, a detta di Knam, ma non commentabile, a detta di Damiano.

Daniela si emoziona dopo complimenti molto sinceri da parte dei giudici, che le dicono di non aver mai visto una bagna e un pan di Spagna preparati così bene fino ad ora a Bake Off Italia. Al contrario, la torta di Pedro sembra essere la peggiore per il momento. Patrizia, come Peperita e così come Enrico, pecca per non aver inserito frutta all’interno della sua shag.

Roberto, con una versione tricolare della sua torta, continua ancora a colpire i giudici. Il dolce di Simone presenta alcuni problemi tecnici nella sua preparazione. La shag di Lola entusiasma Damiano e Knam, che si complimentano nuovamente con la pasticciera. Gerardo presenta una torta ben presentata ma carente di gusto, così come per Natascia.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Shag

La prova tecnica e l’ospite Luca Perego “Lucake”

Luca Perego o “Lucake” è l’ospite della settima puntata. Il giovane pasticciere si è fatto notare per essere molto social, e presenta oggi, la sua torta che ha ricevuto più like.

I concorrenti dovranno ricrearla con un passaggio misterioso: all’interno dell’inserto troveranno un ingrediente in più, e dovranno scartarne uno facendo attenzione a non eliminare l’ingrediente fondamentale.

Il tempo a disposizione è di 12o minuti.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Gloria

Molti concorrenti capiscono che forse la gelatina, scritta sulla ricetta e tra i papabili ingredienti da eliminare, non è molto idonea per quel tipo di dolce. Dunque, alcuni, per provare a raggirare le regole consapevoli che in ogni caso i giudici avrebbero assaggiato le torte al buio, non hanno tolto completamente la gelatina.

Al termine della gara Luca Perego informa che l’ingrediente da non inserire è proprio la gelatina, così, al momento dell’assaggio Benedetta Parodi ha ritenuto corretto informare i giudici, quali concorrenti hanno inserito la gelatina, seppur poca.

La classifica è così in ordine decrescente: all’ultimo posto Patrizia, segue Simone, Gloria, Matteo, Daniel, Lola e Peperita. Al quinto posto Gerardo, Pedro, Natascia e, infinte, Enrico al secondo e Roberto al primo.

La prova a sorpresa di Clelia

I concorrenti dovranno preparare una torta che li ritrae durante un selfie ed è per questo che sotto le loro cloche, si trova uno specchio per ognuno. La Selfie Torta dovrà somigliare loro il più possibile.

La torta di Natascia è un tiramisù che, soprattutto esteticamente, convince i giudici. Quella di Gerardo è una foresta nera, meno forte sulla decorazione più sul sapore. Simone è riuscito a ricreare i suoi capelli con la pasta di zucchero. Enrico prepara un tiramisù fatto a regola d’arte, a detta dei giudici. Daniela con la sua versione della selfie cake conquista nuovamente i giudici, al contrario per Matteo che, purtroppo, sbaglia alcune preparazioni. La torta di Roberto presenta una mancanza di bagna, dunque troppo asciutta. “Una bomba” – dichiara Damiano sulla torta di Peperita, che si emoziona profondamente.

Il dolce nord europeo di Lola è “proprio come piace a me” – dice Knam. La selfie cake di Patrizia presenta un aspetto impeccabile, esattamente come quella di Gloria. Pedro non riesce a convincere i giudici, nonostante l’idea ben studiata.

Il grembiule blu va a Enrico.

L’eliminato della settima puntata di Bake Off Italia 9 è Matteo.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show diretta 15 ottobre: vincono ancora I Gemelli Di Guidonia con i New Trolls

Quinto appuntamento dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti. Quarto giudice Vincenzo Salemme.

Pubblicato

il

tale e quale show 15 ottobre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 15 ottobre, alle 21.25, Rai 1 ha mandato in onda la quinta puntata di Tale e quale show con Carlo Conti.

Il cast dell’undicesima edizione è formato da Francesca Alotta, Biagio lzzo, Pierpaolo Pretelli, I Gemelli di Guidonia. E ancora Stefania Orlando, Alba Parietti, Simone Montedoro, Deborah Johnson, Dennis Fantina, Ciro Priello  e Federica Nargi.

Commentano le esibizioni Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa. Sette giorni fa ha vinto Pierpaolo Petrelli che ha imitato Clementino.

tale e quale show 15 ottobre Montedoro Venditti

Tale e Quale Show, la diretta di venerdì 15 ottobre

Nella diretta del 15 ottobre Carlo Conti saluta la giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello. Quarto giudice è Vincenzo Salemme.

Prima di dare il via alla gara il conduttore riassume la classifica della scorsa settimana. Ultimi Biagio Izzo, Federica Nargi, Simone Montedoro. Sul podio Deborah Johnson, Dennis Fantina e Pierpaolo Petrelli, che ha vinto la puntata. Nella classifica generale al primo posto per il momento c’è Deborah Johnson.

Il primo ad esibirsi è Simone Montedoro che deve interpretare Antonello Venditti in Notte prima degli esami. I giudici notano che il trucco non è propriamente somigliante all’originale. Nella parte vocale invece c’è stata qualche lieve imperfezione ma è riuscito a riprodurne il timbro.

tale e quale show 15 ottobre Nargi Parisi

Federica Nargi invece è Heather Parisi. Canta Disco Bambina, sigla di Fantastico. Loretta Goggi si complimenta per il trucco. Per Malgioglio è mancata l’energia della Parisi e non ha particolarmente apprezzato l’accento, “più somigliante ad Ollio anziché alla Parisi”.

tale e quale show 15 ottobre petrelli irama

E’ il turno di Pierpaolo Petrelli che questa settimana imita Irama in Arrogante. Goggi, Panariello e Salemme si complimentano per le movenze. Secondo Malglioglio è invece molto distante dall’originale sia nel trucco che nella voce. Durante l’esibizione ci sono state infatti alcune piccole stonature.

tale alotta anastacia

Tale e Quale Show, le altre esibizioni della quinta puntata

Francesca Alotta imita invece Anastacia. Il brano scelto è Left Outside Alone. Prima standing ovation da parte del pubblico. Loretta Goggi ha notato distanza nella voce rispetto all’originale. Gli altri giudici hanno gradito la performance ma mancava quella grinta in più che caratterizza Anastacia.

tale johnson dori ghezzi

Deborah Johnson deve imitare Dori Ghezzi. La particolarità è che duetta, in modo virtuale, con suo padre Wess. Cantano il grande successo Un corpo e un’anima. Standing ovation per lei dal pubblico. E’ finora l’esibizione più emozionante. Secondo i giudici la vera Ghezzi ha però una voce più cristallina e squillante rispetto alla Johnson. Nulla da dire sulla tecnica e sulle emozioni che è riuscita a trasmettere.

tale e quale show 15 ottobre izzo pappalardo

Questa settimana Biagio Izzo è Adriano Pappalardo. Interpreta Ricominciamo. L’esibizione è interrotta dall’incursione di Salemme e Malgioglio. Quest’ultimo boccia pienamente la performance. Secondo la Goggi non ha cantato nella giusta tonalità. Panariello invece sostiene che se si fosse impegnato di più avrebbe fatto una buona performance.

tale gemelli di guidonia new trolls

I Gemelli di Guidonia imitano i New Trolls in Quella carezza della sera. Altra standing ovation della serata. I giudici non esprimono particolari giudizi ma li riempiono di complimenti sia per la somiglianza nel trucco che nell’interpretazione.

tale e quale show 15 ottobre parietti vanoni

Le ultime esibizioni

Ottava protagonista è Alba Parietti che questa settimana deve imitare Ornella Vanoni in Domani è un altro giorno. Loretta Goggi e Giorgio Panariello hanno apprezzato il notevole impegno che ha messo la Parietti per interpretarla. Malgioglio invece boccia la performance.

tale orlando blondie

Stefania Orlando invece imita Debbie Harry dei Blondie. Il brano scelto è Heart of glass. I giudici si complimentano con lei per l’esibizione. Malgioglio ha riconosciuto che non ci sono state stonature ma secondo il suo parere non somiglia nella voce all’originale.

tale e quale show 15 ottobre priello ferro

Ciro Priello deve imitare Tiziano Ferro in Sere nere. Cristiano Malglioglio lo bacchetta sulle stonature, che in alcuni punti sono state evidenti. Per Panariello è mancata la parte “più attoriale”. La Goggi premia invece il suo impegno.

tale e quale show 15 ottobre fantina johnson

Ultimo ad esibirsi è Dennis Fantina. Questa settimana deve imitare Brian Johnson degli Ac/Dc in Back in Black. I giudici hanno apprezzato la grinta e il fatto che è riuscito a riprodurre la sua “voce sporca” anche nelle parti più alte prendendo sempre la nota giusta.

Tale e Quale Show, la classifica finale di venerdì 15 ottobre

Carlo Conti prima di annunciare la classifica finale annuncia i personaggi che i concorrenti devono interpretare la prossima settimana:

  • Simone Montedoro: Julio Iglesias
  • Federica Nargi: Romina Power
  • Pierpaolo Petrelli: Cesare Cremonini
  • Francesca Alotta: Mia Martini
  • Deborah Johnson: Shirley Bassey
  • Biagio Izzo: Angelo Branduardi
  • I Gemelli di Guidonia: Il Volo
  • Alba Parietti: Amanda Lear
  • Stefania Orlando: Cher
  • Ciro Priello: Michael Jackson
  • Dennis Fantina: Riccardo Cocciante

Dopo l’assegnazione dei 5 punti, le preferenze dei giudici e dei social ecco come si compone la classifica finale del 15 ottobre:

  1. I Gemelli di Guidonia con 70 punti
  2. Dennis Fantina (non viene visualizzato in grafica)
  3. Stefania Orlando con 52 punti (ex aequo)
  4. Pierpaolo Petrelli con 52 punti (ex aequo)
  5. Deborah Johnson con 50 punti
  6. Francesca Alotta con 48 punti
  7. Ciro Priello con 46 punti
  8. Simone Montedoro con 40 punti
  9. Federica Nargi con 36 punti
  10. Alba Parietti con 32 punti
  11. Biagio Izzo con 20 punti.

Vincono i Gemelli di Guidonia, per la terza volta, con la loro interpretazione dei New Trolls.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Fratelli di Crozza diretta 15 ottobre: monologhi e parodie

Maurizio Crozza torna con nuove parodie. La diretta della seconda puntata del one man show.

Pubblicato

il

Fratelli di Crozza logo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fratelli di Crozza torna venerdì 15 ottobre con la quarta puntata del 2021. Il nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e le sue esilaranti e dissacranti parodie è in prima serata su NOVE. Dopo aver visto le parodie di Salvini, Brunetta, Draghi, Zaia prenderanno vita altri personaggi e monologhi.

Fratelli di Crozza 15 ottobre cover

Fratelli di Crozza 15 ottobre diretta: Michetti, Meloni, Salvini

Si comincia con il consueto monologo di Maurizio Crozza. Si parte ancora una volta dai principali fatti di cronaca avvenuti durante la scorsa settimana. “Certe parole non riesco proprio a dirle, tip antifascista” ha detto un Crozza nella parodia di Michetti.

A Fratelli di Crozza 15 ottobre diretta Si parla dei attacchi avvenuti contro la CGIL, ironizzando su Forza Nuova, la Meloni, la questione dei no vax e altro. Si parla di Biagio Passero e del suo video di saccheggio della sede del sindacato dei lavoratori. Il suo movimento di #ioapro ha visto anche un supprter in Salvini.

Il nuovo nemico di Salvini sembrano essere i giornalisti di La7. Crozza-Salvini tiene a dire: “Io sono antifascisti, anticomunista, antirazzista” ed ancora “i giornalisti de La7 dicono che nella Lega ci sia il fascismo” ed i personaggi di Salvini si domanda se può esistere idea più sbagliata di questa.

Frateli di Crozza 15 ottobre Salvini

Salvini ha detto chiaro che non sarà alla manifestazioni antifascista di domani, mentre saranno presenti esponenti politici della sinistra. “Può essere che il fascismo sia cresciuto anche per la diminuzione dei salari?” si chiede il conduttore.

Cosa fanno quelli del PD per risolvere questi problemi? Crozza fa notare che ad esempio Walter Veltroni si sia dato alla scrittura di un nuovo thriller, invece di pensare a risolvere i problemi del Paese. Nel suo monologo Crozza torna a parlare di Carlo Calenda, che ha avuto ancora dei problemi durante un dibattito, ma stavolta non c’entra la Raggi.

Crozza è Carlo Calenda: Gualtieri e la ‘torre eburnea’

Frateli di Crozza 15 ottobre diretta Carlo Calenda

Si ironizza sulla querele avvenuta nei giorni scorsi tra Carlo Calenda e la giornalista Jasmine Gristallo . “A me si dice di scendere dalla torre eburnea…manca anche di connessione sentimentale“. I conduttore ironizza sulla difficoltà evidente avuta dal politico nel tener testa alle accuse del suo interlocutore durante la trasmissione di Corrado Formigli.

Io non voglio dare appoggio a Guatieri ma lo voto” un controsenso nelle parole, che lascia trasparire la confusione che regna sovrana nei pensieri di Crozza-Calenda. Finita con la parodia del politico, si passa a parlare del green pass obbligatorio per lavorare.

Crozza si domanda che se siamo gli unici al mondo per avere il green pass obbligatorio per andare a lavorare, qualcosa certo non va. Se il Governo ha consentito ad una minoranza a non vaccinarsi, non può poi obbligarli a farlo o fare i tamponi, piuttosto provare a convincerli.

Fratelli di Crozza 15 ottobre diretta: torna Red Ronnie ed è tutta colpa di Visnù

Fratelli di Crozza 15 ottobre diretta Red Ronnie

Vaccinatevi ragazzi, vaccinatevi”  dice Crozza per poi aggiungere di non fare come Red Ronnie. I due si conoscono da anni e il conduttore con rammarico dice: “Se gli fossi stato più vicino forse non sarebbe diventato così” allundendo alle sue posizioni no vax e non solo.

La Bibbia la so….Dio dice che l’uomo non deve mangiare animali….in passato sono stato un unicorno, ma non mi hanno fatto salire sull’arca perché nn avevo il green pass” ed ancora “Dio è vegetariano, anche gli extraterrestri sono vegetariani” farnetica un Crozza-Red Ronnie sempre più preso dai suoi pensieri olistici, ghiandola pineale, il termometro e Visnù.

Dopo aver concluso con Ronnie si parla del caro energia. Stanno finendo le scorte di gas e Crozza sintetizza dicendo: “Putin ci tiene per le pa**e….rimpiango quando Putin e Berlusconi erano amici, si sarebbe potuto risolvere tutto a cu*o e camicia“.

Crozza diventa Mauro Corona

Lo scrittore e opinionista di Bianca Beringuer a Cartabianca è stato protagonista di alcune dichiarazioni che hanno fatto molto parlare. “Come si fa a dire che la mia stufa a legna inquina il mondo? Io uso il cherosene, mica la legna” dice Crozza-Corona.

La parodia fa riferimento all’attenzione quasi maniacale di Corona nei confronti delle questioni ambientali. Crozza-Corona, tra un bicchiere di vino e l’altro, se la prende contro chi inquina e contro chi non ama e rispetta la montagna, suo luogo carissimo.

Se dovessi passare una notte tra Bianca Berlinguer e Chiara Ferragni sceglierei la Berlinguer” ha detto il conduttore nella sua parodia, riportando così l’attenzione sulle lusinghe che lo scrittore solitamente suole fare alla conduttrice di Rai 3.

Si parla di politicamente corretto e dei personaggi Disney che sono finiti sotto attacco: Biancaneve, Jessica Rabbit, Superman bisex.

A Fratelli di Crozza arriva Roberto Saviano

Fratelli di Crozza 15 ottobre diretta Roberto Saviano

Ho ucciso Saviano per far vivere Roberto….quando ero piccolo obbligavo i miei amici a giocare a caccia al latitante” dice Crozza-Saviano. I suoi luoghi preferiti quando era piccolo? le sale delle autopsie. Mai una cosa normale nell’infanzia dello scrittore. Piuttosto ‘triste’.

Chi di noi non si è mai eccitato con un libro della DIA?” prosegue poi nel dire le 10 cose di cui non si può fare a meno nella vita: la prima è a mozzarella, pura come la cocaina; la seconda è la gioia di stare con le persone che ami, come quando porti una ragazza a cena con ceri votivi.

Ma non c’è un altro modo per far vivere sia Roberto che Saviano? “Non avrei potuto andare via altrimenti non avrei potuto più incupire le trasmissioni di Fabio Fazio“.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it