Una renna sotto l’albero | su Rai 1


Una renna sotto l'albero | su Rai 1. Film tv dalle atmosfere natalizie per chi, invece, aveva deciso di non celebrare più la ricorrenza.


Ha per titolo Una renna sotto l’albero il film tv che Rai 1 trasmette il 2 gennaio in seconda serata, alle 22.30. Si tratta di una pellicola dalle atmosfere natalizie che la rete leader di viale Mazzini trasmette in prima visione.

Si tratta di una produzione statunitense del 2017 andata in onda per la prima volta sul canale Hallmark il 17 dicembre dello stesso anno. La durata è di 90 minuti. Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti.

Il titolo originale è Romance at Reindeer Lodge.

Le atmosfere sono a metà strada tra la commedia sentimentale e la favola natalizia.

Con la regia di Colin Theys, nel cast recitano i seguenti attori: Nicky Whelan, Josh Kelly, Lindsay Hartley, Beth Broderick, Robert Pine, Nichole Galicia.

Una renna sotto l’albero | trama

Siamo negli Stati Uniti. Da New York a Los Angeles, passando per moltissime altre città, esistono persone stanche della retorica natalizia che hanno giurato di non voler più festeggiare la ricorrenza. Queste persone, appartenenti a tutte le categorie sociali, si rivolgono ad un’agenzia turistica per cercare un luogo isolato nel quale ritirarsi, lontani dal clamore commerciale e dal business sempre associato al Natale.

Qui decidono di trascorrere tutto il lungo periodo delle feste, stanchi del solito Season’s Greetings.

Tra coloro che hanno preso tale decisione ci sono anche due giovani, Molly e Jared che, a loro volta, hanno giurato di tenersi lontani dal Natale.

Il luogo prescelto per trascorrere il lungo periodo è un ranch molto bello che davvero sembra isolato dal mondo caotico e frenetico delle festività.

Una volta giunti a destinazione,tutti gli haters del Natale riceveranno un’amara sorpresa. Si accorgeranno molto presto che il ranch è a tema natalizio.

La prima reazione è di voler scappare e si mettono subito alla ricerca del primo volo di ritorno.

Ma restano oltremodo delusi quando si accorgono che non è previsto alcun volo di ritorno almeno fino a dopo Natale.

E’ giocoforza restare al ranch. Qui, lentamente, quasi ora dopo ora, tutti finiranno per riscoprire lo spirito natalizio.

In una tale atmosfera, Molly e Jared si conoscono e vengono coinvolti a loro volta nell’atmosfera natalizia che, però, non ha nulla di retorico. Al contrario tutto è perfettamente inquadrato nel vero spirito di amicizia e condivisione, di solidarietà e amicizia.

Molto presto tra Molly e Jared scocca la scintilla dell’amore. Per tutta la vita ricorderanno come la loro unione è nata proprio dal rifiuto del Natale che, invece, festeggeranno ogni anno con gratitudine e riconoscenza.



0 Replies to “Una renna sotto l’albero | su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*