Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | profilo dei personaggi, trama e curiosità


Purché finisca bene - Basta un paio di baffi | profilo dei personaggi e trama. Il film tv cavalca l'onda dei cooking show ed affronta una tematica delicata come il cambiamento di genere.


Vediamo adesso, nei dettagli, i protagonisti del Tv movie, il loro ruolo e le anticipazioni sulla trama.

Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | profilo dei personaggi

Antonia Liskova interpreta il doppio ruolo di Sara e Andrea. Sara è una giovane cuoca molto preparata che aspira al salto di qualità e vuole diventare una grande chef. Viene però bocciata perchè il Ristorante prestigioso dove si presenta cerca esclusivamente uno chef maschio. Allora con l’aiuto di un amico di trasforma in Andrea.

Luca (Sergio Assisi) è  il padrone del Ristorante rimasto senza cuoca: la chef Giada, che era anche la sua fidanzata, infatti lo ha lasciato sia nel lavoro che nel privato. E proprio per questo motivo Luca vuole assumere solo un uomo, ma Sara aiutata da un suo amico gay ha già in mente uno stratagemma che la farà assumere: si traveste da maschio e diventa Andrea.

Euridice Axen è la chef Giada Del Re con cui Luca era oramai alle soglie del matrimonio. Ma Giada gli ha spezzato il cuore, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante.

Marco Bonini è Sergio, il migliore amico di Sara. Sergio è un gay vulcanico che la trasforma e la convince a travestirsi da uomo. Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità.

Nel cast ci sono anche Teresa Saponangelo nel ruolo di Paola, Michele De Virgilio (Alberto), Jun Ichikawa (Akiko), Claudia Lerro (Flavi) e Francesco Zecca (Ernesto).

La regia è di Francesco Costa.

Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | curiosità

Il regista Fabrizio Costa ha sottolineato che  film tv cavalca l’onda lunga dei talent culinari ed esplora l’universo enogastronomico con i suoi codici comportamentali, gli ostacoli da superare, le strategie per la conquista del successo.
Costa svela che nella trasformazione di Sara in Andrea, i reparti trucco, parrucco e costumi sono stati importanti ed hanno avuto un ruolo essenziale.
Sergio Assisi ha dovuto sottoporsi ad un processo di trasformazione da play-boy impenitente fino ad arrivare al sospetto di essere gay, quando inizierà a provare dei sentimenti forti per Sara, che lui però crede essere Andrea.
La città di Bari, con il porto, il mare ed i suoi vicoli immersi nella tradizione, è parte integrante del racconto.
 Il luogo principale dell’azione è il ristorante del seduttivo Luca e tutto si svolge tra fornelli sempre caldi e piatti di mare prelibati,


0 Replies to “Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | profilo dei personaggi, trama e curiosità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*