La prova del cuoco | anticipazioni fino al 25 gennaio | ospiti e gare


La prova del cuoco | anticipazioni fino al 25 gennaio | ospiti e gare. Tutte le rubriche che si susseguono nel corso dei giorni.


Ecco le rubriche e le gare che si alternano nel corso della settimana

Lunedì 21 gennaio

Il “Duello all’italiana” è dedicato ad un grande “classico” della nostra cucina realizzato dalla sfoglina Alessandra Spisni che poi preparerà uno dei suoi primi piatti.

A seguire, una ricetta e uno degli stuzzicanti “cavalli di battaglia” della chef mantovana Clara Zani

Spazio, poi, alla prima manche de La prova del cuoco dove l’impiegata lombarda Rosa Mutto, affiancata dallo chef aretino Shady Hasburn, sfiderà il fotografo romano Giuseppe, supportato dallo chef campano Antonio Totaro.

A giudicare gli originali menù del Pomodoro Rosso e del Peperone verde lo chef stellato Pino Cuttaia, l’esperta enogastronomica Clara Mennella e, “giurato per un giorno”, un personaggio dello spettacolo.

Puntuale, come sempre, il borsino della spesa di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini.

Martedì 22 gennaio

Nel “Duello all’italiana”: protagonista assoluto, un caposaldo della tradizione, custodito dallo chef palermitano Natale Giunta che poi realizzerà una delle sue creazioni.

Quindi sarà la volta di un piatto di carne dello chef grossetano Emilio Signori.

Per La prova del cuoco, la squadra del Pomodoro rosso, composta dall’impiegata Rosa Mutto e dallo chef siciliano Joseph Micieli, dovrà vedersela con la squadra del Peperone verde.

Il verdetto sarà emesso dallo chef stellato Pino Cuttaia, dall’esperta enogastronomica Clara Mennella e, “giurato per un giorno”, da un volto amato dal grande pubblico.

Segue il “borsino” di Mr. Prezzo.

Mercoledì 23 gennaio

Si proseguirà con il “Duello all’italiana”, in cui due chef rivisiteranno un piatto tipico della nostra tradizione, custodito dallo chef romano Marco Bottega, che poi ingolosirà il pubblico con uno dei suoi famosi “piatti d’autore”.

A raccogliere il testimone ci penseranno la chef mantovana Clara Zani, che cucinerà il prodotto del giorno, e la cuoca toscana Luisanna Messeri che proporrà una ricetta del territorio.

Terza manche de La prova del cuoco.

In giuria prenderanno posto lo chef stellato Pino Cuttaia e l’esperta enogastronomica Clara Mennella e, “giurato per un giorno”, un volto amato dello star system.

Non mancheranno le quotazioni in tempo reale di Mr. Prezzo.

Giovedì 24 gennaio

Nella puntata di il “Duello all’italiana” due chef si confrontano su un piatto caratteristico della nostra gastronomia, custodito dallo chef romano Gianfranco Pascucci che poi firmerà una delle sue ricette d’autore.

A valorizzare il prodotto del giorno sarà lo chef astigiano Diego Bongiovanni, che poi lascerà la cucina al maestro pasticciere Federico Prodon, che prepara la più dolce delle sue preparazioni.

Nella sfida all’ultimo piatto de La prova del cuoco, Rosa Mutto per la squadra del Peperone verde affronterà Giuseppe Cecoli per la squadra del Pomodoro rosso.

Nella giuria per dare il giudizio finale ci sarà un personaggio noto al grande pubblico.

Tempestive, come ogni giorno, le quotazioni dei prodotti di Mr. Prezzo.

Venerdì 25 gennaio

La settimana si concluderà con il “Duello all’italiana”, durante il quale la creatività degli chef verrà messa a dura prova. A custodire il piatto della tradizione, lo chef romano Fabio Campoli che poi porterà in tavola uno dei suoi “piatti d’autore”.

Dopo aver scoperto l’ennesima delizia dello chef Diego Bongiovanni. il maestro pizzaiolo Renato Bosco svelando i trucchi del mestiere per un impasto a regola d’arte.

Ultimo giorno di sfida per Giuseppe Cecoli e Rosa Mutto che – affiancati dagli chef Umberto Vezzoli per il Peperone verde e Riccardo Faccini per il Pomodoro rosso – proveranno ad aggiudicarsi La prova del cuoco.

Ultimo borsino anche per Mr. Prezzo.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni fino al 25 gennaio | ospiti e gare”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*