Detto fatto | puntata 24 gennaio in diretta | torna Gino Sorbillo | tutte le news


Detto fatto | puntata 24 gennaio in diretta | torna Gino Sorvillo | tutte le news. Bianca Guaccero accoglie il pizzaiolo napoletano al quale una bomba ha distrutto il locale.


Gino Sorbillo torna a Detto Fatto. Accade nella puntata di oggi del factual show del pomeriggio di Rai2 in onda alle 14.00 e condotto da Bianca Guaccero con Giovanni Ciacci.

La puntata odierna ha una importanza differente: innanzitutto è in diretta. E sarà proprio Sorbillo ad aprire l’appuntamento con il suo consueto tutorial sulla pizza che oggi assume un valore particolare, proprio per i noti e drammatici fatti di cronaca di cui è stato protagonista nei giorni scorsi.

Sorbillo, infatti,  coglie l’occasione per parlare di quanto accaduto: l’esplosione della bomba davanti alla sua storica pizzeria a Napoli , in via dei Tribunali nel cuore della città partenopea. Mercoledì scorso, infatti l’ordigno aveva devastato la saracinesca del locale.

Il giovane pizzaiolo mette in evidenza il desiderio di non soccombere mai dinanzi ai soprusi  e la forza d’animo che gli ha consentito di riaprire  il locale pochi giorni dopo l’attentato subito.

Per mettere in evidenza la voglia di andare avanti, la pizzeria aveva riaperto i battenti con una festa di popolo. Erano state offerte pizze gratis a tutti coloro che passavano per via Tribunali. Decine e decine sono le pizze marinare che sono state sfornate e offerte in strada. 

Chi è Gino Sorbillo

sul suo sito www.sorbillo.it, il pizzaiolo scrive di se stesso

Sorbillo ha preso le redini della pizzeria di Via Tribunali negli anni novanta dopo aver affiancato per anni zia Esterina nel carpire i segreti della lievitazione e l’armonia dei gesti nella lavorazione della pasta. E, non per ultimo, comprendendo quanta umiltà, passione e grinta occorrono per lavorare oltre le 12/14 ore al giorno.

Gino Sorbillo ed il suo team di famiglia oggi, in questo accogliente locale nel pieno centro di Napoli, ubicato lungo il decumano maggiore di Via dei Tribunali, serve tra pranzo e cena un numero impressionante di pizze rigorosamente napoletane, caratterizzate dalla qualità di tutte le materie prime impiegate, cercate, selezionate e scelte perché le migliori.



0 Replies to “Detto fatto | puntata 24 gennaio in diretta | torna Gino Sorbillo | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*