Made in Sud | dal 4 marzo su Rai2 con Stefano De Martino e Fatima Trotta | tutte le news


Made in Sud | dal 4 marzo su Rai2 con Stefano De Martino e Fatima Trotta. Torna la comicità all'ombra del Vesuvio con molte novità e nuovi protagonisti.


Torna su Rai2, dopo due anni di assenza, “Made in sud”. Lo show comico va in onda a partire dal 4 marzo alle 21.20 con una versione rinnovata.

La prima novità riguarda la conduzione. Carlo Freccero ha voluto come padrone di casa Stefano De Martino. Ma accanto al ballerino di casa Mediaset, il direttore ha confermato Fatima Trotta, conduttrice del comic show all’ombra del Vesuvio già dalla prima stagione. La Trotta avrà un ruolo più coinvolgente rispetto al passato. E ci sarà anche una maggiore interazione tra i due padroni di casa.

Saranno complessivamente sette le puntate che andranno in onda in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione della Rai di Napoli, con la regia di Sergio Colabona.

Le novità non finiscono qui: è stata realizzata una sigla nuova di zecca e soprattutto sarà completamente rinnovato l’impianto scenico per questa edizione che ha il compito di risollevare gli ascolti del programma.

Inoltre è previsto anche un rinnovamento del cast dei comici.

Infatti sono stati confermati i principali personaggi che hanno fatto la storia di Made in Sud. Tra questi il Nonno Moderno, i Gomorroidi, gli Arteteca, Paolo Caiazzo, PigroMan, il Professor Fischietti, e altri che si alterneranno su palcoscenico con giovani artisti ancora sconosciuti. Non solo, ma nel cast dei protagonisti ci saranno anche nomi, prestigiosi, provenienti oltre che dalle aree del Sud Italia, anche dalle altre realtà regionali.

Loading...

Altra novità è la presenza fissa, in tutte le puntate, di un corpo di ballo composto da otto elementi e diretto dal coreografo Filippo Mainini.

I sottofondi musicali dalla console, finalizzati a dare ritmo alle varie fasi della serata e alle performance dei comici, saranno, come da tradizione, affidati a Frank Carpentieri.

L’ultima puntata di Made in Sud era andata in onda a maggio 2017. Al timone di quella edizione c’era Gigi D’Alessio affiancato da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci che, invece, adesso sarà assente. Gli ascolti non erano stati gratificanti e, in alcune puntate, avevano fatto registrare anche il 5% di share.

Realizzato nel Centro di Produzione della Rai di Napoli, “Made in Sud”, è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda.

Loading...



0 Replies to “Made in Sud | dal 4 marzo su Rai2 con Stefano De Martino e Fatima Trotta | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*