Il Collegio 3 | puntata 26 febbraio | tra interrogazioni, punizioni e spinte progressiste


Il Collegio 3 | puntata 26 febbraio | tra interrogazioni, punizioni e spinte progressiste. Terzo appuntamento con il docu-reality in onda su Rai 2 in prima serata


La terza puntata de Il Collegio” va in onda questa sera, martedì 26 febbraio, alle 21.20 su Rai2. Voce narrante del docu- reality è quella di Giancarlo Magalli per la terza edizione consecutiva.

La classe protagonista del programma è stata catapultata nel 1968. Le ferree regole di quel periodo storico per quanto riguarda l’educazione scolastica e l’insegnamento, non sono accettate dagli studenti. Nella scorsa puntata una studentessa ha deciso di lasciare il collegio, e ci sono state due new entry.

Il Collegio 3 | anticipazioni terza puntata

Gabriele, Evan, Matias e Michael, nel corso della seconda puntata, si erano tagliati i capelli senza autorizzazione. Un gesto che è stato, per adesso, solo redarguito. Ma il severissimo Preside dell’istituto ha promesso “provvedimenti esemplari”. I fan del docu- reality li scopriranno questa sera.
Intanto le insubordinazioni dei ragazzi crescono sempre di più. Si acuisce il comportamento ribelle per cui i professori rispondono con un inasprimento della disciplina.

Per queste ragioni la terza settimana inizia all’insegna delle interrogazioni. Ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti. Le insufficienze sono notevolissime.

Ma esiste anche un gruppo di studenti che fa il proprio dovere e studia con impegno. Il divario e le incomprensioni tra i più bravi e quelli che svogliatamente non vogliono applicarsi si amplifica con conseguenze spesso imprevedibili.


Gli attriti all’interno della classe, e quelli tra i ragazzi e il collegio portano il Preside a lanciare una sfida ai suoi alunni: un’apertura insperata e progressista che potrebbe cambiare per sempre la vita all’interno dell’istituto.

Vedremo se i collegiali sapranno approfittarne. E soprattutto la puntata si conclude su una scelta: la spinta ideologica oppure le debolezze degli studenti.

Il Collegio 3 | gli ascolti

Il docu- reality, nella seconda puntata ha registrato una share pari al 7.7%  ed ha conquistato un notevole gradimento di ascolti tra i giovani, risultando il programma della prima serata più visto dagli under 35 anni.



0 Replies to “Il Collegio 3 | puntata 26 febbraio | tra interrogazioni, punizioni e spinte progressiste”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*