Tra gli argomenti proposti in puntata ci sarà un’intervista esclusiva a Domenico Antonio Mancusi Hoyos, membro di una formazione paramilitare (AUC) e uno dei responsabili della decennale guerra civile in Colombia.
Pende sulla sua testa un ordine di cattura per traffico di droga, associazione a delinquere e per l’assassinio di oltre 100 persone. Nel 2014, Hoyos è stato arrestato ad Imperia. Dopo circa un anno ha lasciato il carcere per la mancanza, tra la Colombia e l’Italia, di un trattato di estradizione. E’ stato poi firmato nel 2016 ma non è mai entrato in vigore.
La iena Luigi Pelazza ha incontrato Hoyos per poi riportare la questione al Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Seguiamo insieme la puntata:
Ogni puntata domenicale inizia con gli aggiornamenti dei servizi de Le Iene con Giulia Innocenzi.
Il primo servizio è dedicato a Gianmarco Tamberi, campione italiano di salto in alto.

I conduttori citano il caso di Manuel, il nuotatore ferito a Roma, che finalmente è tornato nel suo elemento naturale: l’acqua.
Il secondo servizio è dedicato ad una donna rimasta vedova con 7 figli. Il marito Giuseppe, di 54 anni, è morto per un incidente domestico, cadendo dalla tettoia della loro abitazione.


Ora è il momento dello scherzo : la vittima è Benedetta Parodi.
Lo scherzo inizia con il progetto di un programma in tre puntate che dovrà condurre insieme con un altro chef Marco. Lo chef di turno gli è piaciuto a primo impatto.

Benedetta scopre la sera stessa da un social che la sedicenne Matilde sta prendendo un aperitivo con Marco.La donna va su tutte le furie ed ordina alla figlia di tornare immediatamente a casa.

All’indomani Marco dà buca alla registrazione e Matilde spiega alla madre tramite un vocale che è in compagnia di Marco il quale gli ha regalato un tatuaggio. I genitori corrono da lei in macchina.

Il prossimo servizio è un appello di Vittorio Sgarbi. A causa di infiltrazioni d’acqua alcuni stucchi ed alcune opere all’interno della chiesa del Santo Rosario di Palermo stanno andando in rovina.

Dopo gli aggiornamenti di Giulia Innocenzi si passa al servizio dedicato a Vincenzo Bommarito. L’uomo ha scontato 12 anni di galera da innocente.

Il servizio successivo è dedicato alle accuse di molestie contro Fausto Brizzi. Il caso oggi sembra archiviato.


E’ il momento della storia di Roberto, sottoposto ad un semplice intervento che si è trasformato in tragedia.

Va ora in onda il servizio di punta della puntata, dedicato a Domenico Antonio Mancusi Hoyos. Sarebbe stato la “mente” dei massacri della guerra civile columbiana. La Columbia è sulle tracce di Hoyos. L’uomo si trova in Italia, in particolare in Campania, in quanto ha cittadinanza italiana. La iene lo contatta telefonicamente. Dopo i primi dubbi, Hoyos accetta di incontrarlo.

Il prossimo servizio è dedicato all‘inquinamento ambientale. La zona interessata si trova in provincia di Novara dove la discarica sta inquinando l’aria e sta facendo aumentare il tasso di leucemia.

I conduttori ricordano Daniele Nardi, l’alpinista morto in Pakistan di cui non si avevano più notizie.
Ora si passa alla questioni delle armi italiane utilizzare in Arabia Saudita. In Yemen, da quattro anni, si combatte una guerra violentissima, vi è la peggiore crisi umanitaria nel mondo. Manca cibo ed acqua ed il paese è in ginocchio.

Nina Palmieri racconta la storia di Filomena, sfregiata dall’acido dal marito Vittorio mentre dormiva.


Vittorio è stato condannato alla pena ridicola di soli 18 mesi e ne ha scontati 16. Filomena non solo non ha diritto alcun risarcimento ma non le passa neanche gli alimenti di 300 euro al mese perchè si dichiara nullatenente.

La regia manda in onda un vecchio scherzo a Linus del Trio Medusa. Linus è gran appassionato di corsa.


Un altro servizio vintage riguarda Popeye, il braccio destro di Pablo Escobar.

Con gli ulteriori aggiornamenti di Giulia Innocenzi termina la puntata de Le Iene Show. Appuntamento a domenica 17 marzo.

