Live – Non è la D’Urso | diretta 13 marzo 2019 | In studio Thomas Markle, fratello della principessa Meghan


Primo appuntamento del nuovo show serale targato Barbara D'Urso. Tra gli ospiti: Heather Parisi, Fabrizio Corona, Albano e Loredana Lecciso accompagnati dai figli. I telespettatori esprimeranno il loro gradimento attraverso il Live Sentiment.


Il 13 marzo, alle 21.25 su Canale 5, ha preso il via il nuovo show Live – Non è la D’Urso con la conduzione di Barbara D’Urso.

Nella prima puntata la conduttrice ospiterà per la prima volta insieme, dopo 15 anni, Albano e Loredana Lecciso accompagnati dai figli  Jasmine e Albano Junior.

Arriverà in studio anche Thomas Markle Junior, fratello della principessa Meghan che non ha più rapporti con la sorella. L’uomo desidera una riappacificazione e vorrebbe avere la possibilità di conoscere il royal baby in arrivo.

E’ annunciata anche la presenza della show girl Heather Paris che sarebbe rientrata in Italia (vive ad Hong Kong da molto tempo con la famiglia)  solo per essere intervistata dalla D’Urso.

E’ prevista anche la presenza dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona che chiederà scusa alla conduttrice per un servizio fotografico, realizzati anni fa, che riguardavano la D’Urso e uno dei suoi due figli.

Nelle oltre tre ore di diretta si alterneranno personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

I telespettatori potranno esprimere il proprio gradimento su tutte le storie raccontate attraverso “Live Sentiment”. Potranno farlo per mezzo dei social, il sito e l’App del programma.

Seguiamo insieme la puntata:

Si inizia con la clip introduttiva degli ospiti che parteciperanno alla puntata d’esordio.

La conduttrice, visibilmente emozionata, annuncia il Live Sentiment: strumento attraverso il quale il pubblico a casa potrà esprimere il proprio gradimento sulle storie.

I primi ospiti del salotto dursiano sono Albano e Loredana Lecciso, la cui storia d’amore sembra essere giunta al capolinea già da un anno. Entra Albano per primo cantando delle strofe di E’ la mia vita.

Successivamente entra in scena anche Loredana Lecciso che si accomoda sul divano bianco. La loro ultima apparizione insieme risale a 15 anni fa. Nel 2003 parteciparono alla trasmissione Stranamore condotto da Alberto Castagna.

La D’Urso ha introdotto una novità all’interno dello show : cinque personaggi interagiranno con l’ospite di turno, in questo caso Albano e Loredana. Essi si accomoderanno su delle “Sfere”. Chi avrà un’opinione positiva sceglierà la sfera verde, chi invece avrà da criticare utilizzerà quella rossa.

Si volta la prima sfera verde. Si tratta di Al bano junior, detto Bido, figlio della coppia. L’adolescente si siede tra i genitori. Un filmato racconta la nascita del ragazzo: dal momento del parto, al battesimo, fino ad arrivare al giorno d’oggi. Nella clip vi è anche la sorella Jasmine. I genitori sanno che la ragazza non se l’è sentita di venire in televisione, lasciando la quarta sfera vuota. In realtà vuole fare una sorpresa ai genitori e si presenta in trasmissione.

La terza sfera verde è Cristiano Malgioglio. L’autore e cantante si inginocchia accanto ad Albano. Ricorda che il cantante è stato messo nella blacklist dell’Ucraina in quanto minaccerebbe addirittura la sicurezza nazionale.

E’ il turno del quarto personaggio: Iva Zanicchi. Vuole dimostrare ad Albano l‘affetto per la sua famiglia. In passato entrambi hanno cantato il brano Il ragazzo che sorride.

L’ultima a voltarsi è l’étoile Carla Fracci che stava rischiando di cadere. Vuole vedere come danza Loredano Lecciso per esprimere un parere tecnico.

La signora Fracci premia l’entusiasmo della Lecciso. Se vuole davvero dedicarsi alla danza deve studiare ed impegnarsi per migliorare.

La conduttrice invita gli ospiti a recarsi nel Drive In, allestito accanto allo studio. Attraverso la rievocazione del cinema all’aperto, Albano e Loredana vedranno la loro storia affettiva e lavorativa proiettata sullo schermo. Nel caso di Albano sono inevitabili i duetti e la relazione con l’ex moglie Romina Power dalla quale ha avuto ben quattro figli.

Dalla prima famiglia si passa a quella realizzata con Loredana. La figlia allargata comprende anche Brigittala figlia di primo letto di Loredana.  In questo modo La D’Urso lancia un messaggio importante ai telespettatori: anche nelle famiglie allargate deve regnare l’armonia.

Il secondo ospite è l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Vuole porgere le scuse alla conduttrice per una diatriba nata anni fa a causa di un servizio fotografico. In una puntata di Pomeriggio 5 del 2009 Corona ha umiliato la D’Urso in diretta. Era adirato del fatto che erano andate in onda immagini del figlio Carlos senza autorizzazione. La madre del ragazzo Nina Moric,invece, aveva dato il consenso.

Quattro anni dopo, Corona pubblicò sulla rivista che allora dirigeva, una foto del figlio di Barbara D’Urso senza consenso.

Il tempo trascorso in carcere è servito a Corona per riflettere sugli errori commessi in passato. Chiede scusa alla conduttrice per la foto del figlio pubblicata tempo fa. Aggiunge che nelle battaglie tra adulti, i figli devono rimanere fuori.

La conduttrice accetta le scuse pubbliche. Il figlio non sa se le accetterà o meno. Corona chiede di nuova scusa anche a Riccardo Fogli sulla rivelazione del presunto tradimento della moglie.  Corona alle 23.00 deve lasciare lo studio a causa di restrizioni di ambito penale. Si collegherà più con la conduttrice per il confronto con le sfere.

E’ il momento dell‘ingresso di Heather Parisi. Prima di far entrare le sfere va in onda una clip che omaggia la showgirl. Sono molteplici le canzoni ed i balletti che hanno fatto la storia della televisione italiana.

La Parisi racconta un aneddoto con Raffaella Carrà: la prima volta che andarono a cena da sole, si trovava in macchina della Carrà. La Parisi chiese di accelerare un po’ in quanto stava andando pianissimo. La Carrà le rispose: “Cara Heather, lo sai quanto valgono le nostre gambe?” . Sottinteso dire che la Carrà aveva paura di fare un incidente.

In passato ha lavorato in modo egregio anche con Adriano Celentano che reputa un grande professionista.

Viene chiusa momentaneamente nel cubo per permettere l‘ingresso dei cinque personaggi che occuperanno le sfere.

Va in onda la clip sulla discussa maternità della Parisi, avuta all’età di 50 anni con l’uso della fecondazione assistita. Heather Parisi difende il ruolo di madre e la voglia che aveva di esserlo.

Il primo a voltarsi, con sfera rossa, è lo psicologo Alessandro Meluzzi. Le chiede se ci sia una soglia di età per essere madre. Alla Parisi non sfiorano minimamente le critiche sulla mamma- nonna. I figli sono stati voluti per amore.

A sua difesa vi è Vladimir Luxuria. Difende il diritto delle donne di essere madri, sia quelli avuti per vie naturali sia quelli avuti grazie alla scienza.

Giovanni Ciacci ha una curiosità: vuole sapere se la showgirl abbia pensato all’adozione prima di ricorrere alla fecondazione.

Heather Parisi racconta di aver sofferto molto  da piccola, la madre non c’era mai ed il padre le ha abbandonate quando lei aveva solo due anni. Ha fatto da madre alla sorella, di sette anni più piccola. Voleva semplicemente avere dei figli con l’uomo che ama.

Veronica Maya, madre di tre figli avuti in età diverse, afferma che la showgirl abbia ricorso alla fecondazione in quanto appartenente ad una classe sociale privilegiata.

Molte altre star si sono affidate alla scienza per diventare genitori, da Celine Dion a Brigitte Nielsen. Robbie Williams, Ricky Martin e Cristiano Ronaldo hanno avuto dei figli servendosi di una madre surrogata.

Per Meluzzi l’utero femminile è sacro. La madre è solo quella che porta in grembo il nascituro. Secondo lo psicologo affittare l’utero di donne povere è disumano.

Al rientro dalla pubblicità Barbara D’urso ricorda l’hashtag per commentare in diretta la puntata : #nonèladurso.

L’ultimo personaggio a voltarsi è Carmen Russo. E’ diventata madre anche lei in tarda età, a 53 anni. Condivide in pieno la scelta di Heather. I figli hanno solo bisogno d’amore. L’età anagrafica non conta.

Quando uscì la notizia della gravidanza di Carmen Russo, la donna fu presa di mira dalla comica Luciana Littizzetto.

Secondo Alessandro Meluzzi la vita è un dono e non un diritto. Veronica Maya salvaguardia la vita intrauterina, reputa inoltre giusto che i figli vadano messi al mondo da giovani.

Le polemiche ricadono sull’autodeterminazione della donna. Secondo Vladimir Luxuria le donne deve essere libere di avere figli quando ne hanno desiderio e di abortire se non se la sentono di diventare madri.

Chiuso il capitolo maternità, si passa allo scontro con Lorella Cuccarini. Nel 2016 condussero insieme lo Show Nemicamatissima, in prima serata su Rai1. La Cuccarini voleva avere il ruolo di primadonna all’interno dello spettacolo. Nel 2019 Heather Parisi lancia una frecciatina alla Cuccarini per la gaffe politica nello studio di Otto e mezzo. Durante la trasmissione sosteneva che i cittadini non votavano da 10 anni. In realtà per legge ogni 5 anni si è costretti ad andare alle urne.

Inoltre la Cuccarini difende la famiglia tradizionale, la Parisi è aperta anche al mondo omosessuale. Basti pensare che all’epoca di Disco bambina attraverso il gesto occhio, orecchio ed ok lanciava indirettamente il messaggio “Ocho, gay, super ok”.

Barbara D’Urso torna da Fabrizio Corona che nel frattempo ha raggiunto la sua abitazione.

Va in onda una clip che racchiude la sua storia. Dal matrimonio con Nina Moric, alla nascita del figlio Carlos, allo scandalo Vallettopoli, ai soldi ritrovati nell’appartamento della collaboratrice, al carcere e agli arresti domiciliari.

Mauro Coruzzi sperava che i guai giudiziari aiutassero Corona a rinascere.

Secondo Antonella Boralevi Corona è troppo legato alla maschera di personaggio che non riesce a separare dalla persona. Riconosce però che l’uomo possiede dei valori famigliari importanti.

Enrica Bonaccorti afferma che i ragazzi hanno bisogno di esempi positivi e non negativi come quelli che rappresenta Corona.

L’uomo non rinnega affatto il suo passato, quando vendeva a personaggi famosi foto compromettenti che li riguardavano. Molti cedevano al ricatto per salvaguardare l’immagine e la reputazione. Fabrizio Corona ha pagato per quello che ha fatto con 5 anni e 2 mesi di carcere ma non è ancora finita.

Nel 2015 ha realizzato un documentario intitolato Metamorfosi nel quale viene raccontata la sua vita e nel quale ha vestito anche i panni di artista di strada. 

Nel frattempo Alessandro Sallusti si è appuntato delle frasi dette da Corona. Difende la trasgressione di Corona in quanto molti personaggi del mondo dell’arte, della musica e dello sport hanno trasgredito ma allo stesso tempo hanno avuto un gran talento.

Il giornalista chiede all’ospite quale sia il suo grande talento innovativo. Molti imprenditori italiani hanno un‘impresa con 20 dipendenti, si rientra nella normalità del Belpaese.

Fabrizio Corona crede di essere il migliore nel suo campo. Ha lottato per costruire le imprese che attualmente gestisce. Si considera un pezzo di storia del nostro paese che in futuro gli studenti leggeranno sui libri.

Anche Alessandro Cecchi Paone, mentre era concorrente al Grande fratello, reputava Corona un pessimo esempio per i giovani.

In base alle proprie inclinazioni i ragazzi liberamente sceglieranno se seguire l’esempio Paone o l’esempio Corona.

Si passa ora al tema delle donne. Ha avuto molte relazioni: da Nina Moric a Belen Rodriguez, passando per SIlvia Provvedi ed Asia Argento. Nel suo ultimo libro, Corona ha elencato tutte le partner con cui ha avuto dei rapporti intimi. Molte star del mondo dello spettacolo però hanno smentito.

L’ultima parte dell’intervista è dedicata al figlio Carlos. 

E’ la persona più importante nella sua vita, è convito di essere un ottimo padre e proteggerà il figlio da qualsiasi attacco mediatico.

Barbara D’Urso ha ricreato un ascensore, dentro il quale verranno chiuse due persone che non si vedono e parlano da anni.

L’attore Alex Belli è il primo a sperimentarlo, non sa che lo attende il faccia a faccia con l’ex moglie Katharina.

Gli ex coniugi vengono lasciati soli a confrontarsi. Le telecamere di Live – Non è la D’Urso registreranno tutto svelando al pubblico ciò che sarà accaduto.

L‘ultimo ospite del salotto serale di Barbara D’Urso è Thomas Markle, fratello di Meghan, moglie del principe Henry.

I fratelli non si vedono dal 2011. L’uomo è stato arrestato per guida in stato di ebrezza e per aver puntato la pistola in testa alla sua compagna. Ha inoltre scritto una lunga lettera alla famiglia reale nella quale chiedeva al principe Henry di non sposare Meghan perchè è una donna cinica.  Per la vergogna Meghan ha chiuso i rapporti con il fratello e la sorella, non li ha voluti nemmeno nel giorno del suo matrimonio.

Thomas vuole lanciare un appello alla sorella : vuole lasciare il passato alle spalle, vuole che la famiglia torni ad essere unita. Vuole conoscere il nipotino in arrivo.

Alex Belli e Katharina hanno lasciato l’ascensore per raggiungere la conduttrice.

La loro storia d’amore, durata 8 anni, sarebbe finita per l‘incapacità di Belli di stare in coppia. L’uomo ricorda solo i momenti belli trascorsi insieme, mentre l’ex moglie vede solo i lati negativi. Secondo il live sentiment Alex Belli ha preso più mi piace rispetto a Katharina.

Tra applausi e sorrisi termina così la prima puntata di Live – Non è la D’urso. Appuntamento a mercoledì 21 marzo.



0 Replies to “Live – Non è la D’Urso | diretta 13 marzo 2019 | In studio Thomas Markle, fratello della principessa Meghan”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*