Made in Sud | diretta 15 aprile | Ospiti Eduardo De Crescenzo e Simona Ventura


Settima puntata per il varietà Made in Sud che si allungherà di tre puntate ma dovrà fare a meno di Elisabetta Gregoraci. Tema della puntata : la mamma.


E’ andata in onda, alle 21.20 su Rai2,  una nuova puntata di Made in Sud, con la conduzione di Fatima Trotta e Stefano de Martino.

Si è giunti alla settima puntata del varietà del lunedì sera che coinvolge sul palco una quarantina di comici.

Dato che la trasmissione ha riscontrato un ottimo apprezzamento da parte del pubblico si allungherà di tre puntate.

Non considerando la replica di lunedì di Pasquetta, ovvero il 22 aprile, la trasmissione andrà in onda anche nei giorni: lunedì 29 aprile, lunedì 6 maggio e lunedì 13 maggio. Made in Sud dovrà però fare a meno di Elisabetta Gregoraci che per altri impegni lavorativi dovrà lasciare in anticipo la trasmissione.

Gli ospiti di questa sera sono Eduardo De Crescenzo e Simona Ventura, al timone della nuova edizione di The voice a partire da martedì 23 aprile.

Seguiamo insieme la puntata:

I conduttori introducono la puntata spiegando che il Sud ha dato i natali a molti personaggi che hanno fatto la storia: Archimede, Giordano Bruno, Bernini, Pirandello.Tutti questi intellettuali hanno una persona in comune : la mamma.

La mamma è il tema della puntata.

Entra subito in scena Simona Ventura. Il trio è vicino alla città di Parigi per l‘incendio che ha colpito Notre Dame.

La mamma di De Martino voleva che il figlio diventasse un grande ballerino. Parlando di danza sale sul palco Roberto Bollicine che illustra due passi di danza.

I prossimi comici sono gli Arteteca. La moglie parla al cellulare con la cognata. Quest’ultima a soli 4 mesi ha già iscritto la figlia a danza.  Monica è nervosa per la visita dal dietologo perchè vuole perdere qualche kg dopo la gravidanza. Dopo la visita è la volta dell’estetista. Da quando è diventata mamma ha meno tempo da dedicare a se stessa.

“I gomorroidi”  sono tre malviventi dalla scarsa conoscenza della lingua italiana. Devono studiare un piano per infiltrarsi nel Governo. Uno di loro dovrà mettersi d’accordo con un esponente dei 5 stelle.

Rientra Simona Ventura per sponsorizzare la nuova edizione di The voice of Italy di cui lei sarà conduttrice. I coach sono: Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.  Gli autori hanno preparato la versione The Voice of Sud, per presentare alla Ventura i possibili nuovi talenti. La Ventura boccia Biagio Izzo, il primo candidato. Non va meglio per la signora Olga, bocciata anche lei.

Terzo ed ultimo candidato è Stefano de Martino che interpreta Perdere L’amore di Massimo Ranieri. De Martino viene promosso.

De Martino e Simona Ventura ballano insieme sulla note di La vida es un carnaval.

Paolo Caiazzo ci parla dei pensionati. Grazie allo “sblocca cantieri” i pensionati sapranno come passare il tempo osservando i cantieri. Sul reddito di cittadinanza c’è stato un boom di domande da parte del Sud perchè la disoccupazione è maggiore.

E’ la volta di Carletto il galletto. Si lamenta del fatto che ha dovuto raggiungere la città a piedi perchè i mezzi non passavano. Dopo la lunga camminata gli sono venuti i “galli” ai piedi.

Francesco Paolantoni è nel bosco con il figlio Gerardo, fissato con i social. Seguono su internet le istruzioni per montare la tenda. All’improvviso vengono assaliti dal bigfoot. La coppia peròdecide di portarlo a casa come animale domestico.

Matranga & Minafò ci raccontano come sono le mamme del sud, apprensive e premurose. Gianni Lattore ci parla della sua famiglia: la madre si chiama Gianna ed il padre GianGianni. La canzone preferita di Gianni è “Mille gianni di te e di me” di Claudio Baglioni.

I Badaboom, coppia lirica, presentano un brano dedicato alla madre della donna. Lui non trascorrere le vacanze di Pasqua con la suocera.

Peppe Iodice stuzzica di continuo De Martino. Nel giorno della festa di compleanno del figlio Santiago, la grande assente è stata Cecilia Rodriguez.

Il parcheggiatore Tommy Terrafino è un professionista del settore.In base a come parcheggiano la macchina, riesce a capire che lavoro fanno i conducenti.

Enzo & Sal vanno come sempre a correre nel parco. Sal è sempre più emozionato per il matrimonio in vista. Enzo invece non sopporta più il figlio che guarda 24 ore al giorno il cartone animato Masha e Orso.

Elisabetta Gregoraci è una madre del Sud dolce e premurosa con il figlio Nathan Falco. La showgirl gli ha scritto anche un libro di favole.

Gianni Lattore è seduto sulla panchina dello zoo. Monica ha un appuntamento con una ragazzo conosciuto in chat. Si avvicina a Gianni pensando che con lui si scambiava messaggi ma è l’uomo sbagliato. Enzo si presenta all’incontro con il supporto di Matranga & Minafò. Il primo appuntamento non ha portato i risultati sperati tanto che Monica rimpiange Gianni Lattore.

Simone Schettino racconta del down di 3 ore dei social, verificatosi nella giornata di ieri. Milioni di utenti sono entrati in crisi non potendo accedervi.

Salvatore Umile vuole diffondere l’umiltà tra i figli di papà e non solo. Stavolta ci presenta il fratello, anch’egli amante della ricchezza.

Elisabetta Gregoraci  e Biagio Izzo conducono il telegiornale chiamato Tg Sud. Dopo aver letto alcune notizie passano la palla a Simona Ventura, la quale ci ricorda nuovamente l’appuntamento con The Voice of Italy.

Al rientro dalla pubblicità si esibisce il secondo ospite della puntata : Eduardo de Crescenzo. Interpreta magistralmente Quando l’amore se ne va. E’ un momento così toccante che al termine dell’esibizione riceve un fragoroso applauso. E’ in giro con il suo ultimo tour che toccherà anche Milano e Roma.

Ciro Giustiniani ironizza sulla foto del buco nero che ha fatto il giro del web. Passa poi alle previsioni del tempo. Quando vi è l’allerta meteo , anche per solo due goccioline d’acqua, i ragazzi non vanno quasi mai a scuola.

Patrizia e Chanel ci portano nel mondo di Gomorra. Da quando i cittadini fanno la raccolta differenziata sta scemando il business attorno alle discariche. Chanel vuole trovare un modo per fare soldi con i rifiuti.

Mino Abbacuccio è il grande amante degli animali che ha preso un appartamento per accogliere gli animali che trova per strada. L’unico animale cattivo che conosce è la suocera che non gli da tregua.

E’ la volta del momento musicale dei Radio Rocket. Cantano in versione unplugged :Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, Rolls Royce di Achille Lauro e L’esercito del selfie di Takagi & Ketra, Arisa e Lorenzo Fragola.

La signora Romilda odia i social network. Anche Gesualdo, la sua ultima fiamma, è troppo preso da WhatsApp. Da quando ci sono gli smartphone sono sempre più rari i rapporti umani.

Il dottor Iorio riceve molte email di persone che gli chiedono consigli. Antonio da Padova ha dei cerchi alla testa...come può risolvere? Grazie ad un miracolo ( di Sant’Antonio).

Il monologo di Antonio Giuliani è incentrato sui figli. I ragazzi di oggi hanno un‘agenda talmente piena di appuntamenti, tra scuola, danza, calcetto ecc. che sono stressati. I genitori, a loro volta, devono organizzarsi al meglio per poter conciliare lavoro e attività extrascolastiche dei figli.

Siamo giunti alla sitcom Tra sit. Stavolta l‘inquilino del piano di sotto si lamenta con la coppia di coniugi perchè hanno gettato sul suo terrazzo i rami delle piante che hanno precedentemente tagliato.

Secondo Peppe Iodice Biagio Izzo dovrebbe lavorare in qualche fiction. Lo mette alla prova facendogli interpretare il ruolo di MontalBiagio.

Ungrassed è la trasmissione di dating dedicata alle persone curvy. La coppia partecipante tenta di approfondire la conoscenza. Dopo aver giocato con la cioccolata, lei si diverte a frustarlo.

Gino Fastidio è sommelier di marijuana. Durante una degustazione a Viterbo ha scoperto un nuovo tipo di erba chiamato Zeus. Ha riaccolto in casa il capretto di cui si era disfatto tempo prima.

Tornano in scena Enzo & Sal. Enzo ricopre il ruolo dell’ incazzatore personalizzato. In base alle molteplici esigenze, Enzo si arrabbia al posto vostro.

Fatima Trotta porta avanti la parodia della serie tv Il trono di spade. Si trova nel regno in attesa del Re della notte. Alla porta si presenta De Martino nei panni di Dany Zuko di Grease.

Nella discoteca di Palermo Matranga & Minafrò tenta in ogni modo di rimorchiare, invano, le belle ragazze.

Elisabetta Gregoraci occupa due minuti di trasmissione per salutare il pubblico di Made in Sud. Oltre ad essere la sua centunesima puntata, è anche la sua ultima puntata. La trasmissione, grazie agli ottimi ascolti, verrà allungata di tre puntate ma la Gregoraci deve lasciare per impegni lavorativi già presi in precedenza.

Nello Iorio continua la battaglia intitolata “Bruciamo i magri”. Le persone in sovrappeso sono vittime di prese in giro soprattutto in palestra dove soffrono di più rispetto alle persone magre.

La band Sud58 chiude la settima puntata di Made in Sud. Prossimo appuntamento lunedì 29 aprile.



0 Replies to “Made in Sud | diretta 15 aprile | Ospiti Eduardo De Crescenzo e Simona Ventura”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*