Sul palco si alternano svariati comici, tra i quali Paolo Caiazzo, Peppe Iodice, Simone Schettino, Max Cavallari (nei panni della signora Olga) , Antonio Giuliani e poi ancora I ditelo voi, le Sex and the Sud,Gli Arteteca e tanti altri. Molto di loro hanno dato vita a veri e proprio tormentoni come “Sei umile?Umiliati!”, ” amiki” e ” ci vediamoci”.
Sul palco non mancheranno le incursioni di Elisabetta Gregoraci che cerca un regista che le dia una parte in un film e Biagio Izzo che dalla prima puntata tenta in tutti i modi di convincere De Martino a spogliarsi, in omaggio al pubblico femminile.
L‘ospite della serata sarà l’artista partenopeo Enzo Avitabile.
Inoltre vi sarà un’importante novità che riguarderà la seconda rete. Il direttore di Rai2, Carlo Freccero, porterà sul piccolo schermo anche Made in Nord, versione dedicata alla comicità settentrionale.
Seguiamo insieme la puntata:
I conduttori raccontano che vi sono tanti miti e leggende legati al Sud, come ad esempio la sibilla cumana, che è in grado di predire il futuro.
Ciò è un espediente per introdurre il tema della puntata: il mito.
L’ospite speciale è Enzo Avitabile che ricorda due grandi artisti napoletani: Pino Daniele e Massimo Troisi.

Il primo artista ad entrare è Roberto Bollicine che come al solito illustra al pubblico qualche passo di danza.
Fatima Trotta e Biagio Izzo vogliono a tutti i costi che De Martino si spogli. Il ballerino però non molla, non vuole mostrare gli addominali.
Entrano in scena gli Arteteca. Vogliono incontrare il presidente della Repubblica Francese “Maccaron”. La donna vuole candidarsi con il “partito shatushato” e sogna di diventare la nuova first lady. Per la campagna elettorale ha preparato anche il discorso. Eliminerà il PIL con l’epilazione definitiva, così si “soffre” una volta sola.




E’ il momento di Enzo & Sal. Sal si sposerà a maggio e non vede l’ora. L’amico gli sconsiglia il matrimonio perchè le mogli sono sempre nervose: prima, durante e dopo il ciclo. Sal deve dimagrire per il giorno delle nozze, Enzo invece va a correre per poi mangiare di più, soprattutto i carboidrati come il pane.


Parlando di miti, Fatima Trotta indossa il velo bianco, simbolo di purezza e verginità. Mito assolutamente superato dato che la percentuale di donne che si sposano illibate è bassissima.
Don Ciro, il boss delle cerimonie, vuole organizzare il matrimonio tra Stefano e Fatima. Quest’ultima rifiuta in quanto è già sposata. Vuole organizzare le nozze nel dettaglio, le sedie saranno di “zecchino d’oro” e le pareti coperte con un’opera di “Leopardo Da Vinci”. L’abito della sposa avrà uno “strascino” di 50 metri.

Il disturbatore Peppe Iodice è sempre seduto in platea. Vuole saperne di più del presunto ricongiungimento con l’ex moglie Belen Rodriguez. Pare che il ballerino si sia rimesso anche la fede al dito.




La show girl fa pace con Gino Fastidio il quale le ha portato una rosa in segno di scuse per una discussione avvenuta dietro le quinte.
Ciro Giustiani si occupa dei mercatini e delle bancarelle. Gli uomini inventano mille scuse per non accompagnare le partner perchè vogliono solo spendere. Oggi però comodamente sul divano di casa è possibile acquistare online e quindi spendono lo stesso, prosciugando il conto dei mariti. Si comprano tanti oggetti inutili come le luci a led per la tazza del gabinetto. I pacchi possono essere rispediti indietro entro 30 giorni e possono essere monitorati passo passo finchè non arrivano a destinazione.

I miti di Antonio Giuliani erano i nonni. Rappresentano la versione antica di Wikipedia. Le nonne sapevano tutto di tutti spiando dalle finestre. I nonni in passato era più attivi, oggi non escono più perchè utilizzano internet per ogni esigenza.







La Signora Olga stavolta si presenta con fischietto e pallone perchè vuole organizzare una frenetica partitella a calcio. Vuole urla, schiamazzi, vuole anche rompere i vetri perchè al Sud si fa così. I conduttori narrano che ormai i ragazzi giocano nei centri sportivi.
E’ il momento delle Sex and the Sud che ci portano nel mondo di Gomorra. Chanel vuole gestire il traffico di droga ma alcuni fornitori sono stati fermati alla dogana.




Come di consueto la band Sud 58 chiude la puntata. Enzo Avitabile accompagna il gruppo con sassofono e voce.
Termina così la sesta puntata di Made in Sud. Prossimo appuntamento lunedì 15 aprile.
        
                



