Ballando con le stelle | diretta 20 aprile 2019 | Fuori Antonio Razzi, trionfa Ettore Bassi


Per la prima volta è scesa in pista la presidente della giuria Carolyn Smith. Suor Cristina è andata in onda con un'esibizione registata. Ballerina per una notte è stata Simona Ventura.


E’ andata in onda, alle 20.35 su Rai 1, la quarta puntata di Ballando con le stelle, con la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli.

Continua la gara danzante del sabato sera di Rai1 dove personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo competono per la vittoria finale. I concorrenti dovranno affrontare oltre la consueta gara, delle prove a sorpresa per misurare il loro livello di preparazione.

Per la prima volta scenderà in pista anche la presidente della giuria di Ballando con le stelle ovvero Carolyn Smith.

Ballerina per una notte sarà Simona Ventura, intenta a girare tutte le trasmissioni delle reti Rai per sponsorizzare la nuova stagione di The Voice of Italy.

Seguiamo insieme la puntata:

Nell’anteprima insieme a Milly Carlucci e Paolo Belli, vi è Robozao il quale sottolinea che nel web gli utenti si sono accorti del piede fasciato della conduttrice. Nonostante il piccolo incidente la Carlucci è pronta per iniziare la quarta puntata di Ballando con le stelle. Annuncia subito ai telespettatori che per la prima volta Carolyn Smith si esibirà sul palco per una causa molto importante.

Prima di dare ufficialmente il via alla gara, si inizia con le coppie andate in spareggio la scorsa settimana : Angelo Russo con Anastasia Kuzmina e Marco Leonardi con Mia Gabusi. La prima coppia ha scelto un boogie, la seconda un tango.

In attesa del risultato Selvaggia Lucarelli reputa ingiusto che Angelo Russo, che secondo la giornalista balla bene, sia andato a finire nello spareggio. Il pubblico ha deciso che Marco Leonardi e Mia Gabusi devono abbandonare la gara.

La prima coppia a scendere in pista, con un paso doble, è quella formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron.

I giurati hanno notato che la giornalista durante l’esibizione contava attentamente i passi da compiere. Selvaggi Lucarelli ha definito la perfomance una “ciofeca”. Il maestro difende la bravura della sua allieva. Si passa ora al voto: Zazzaroni 6, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 2, Mariotto 3. Per un totale di 21 punti.

Il secondo concorrente in gara è Enrico lo Verso con Samanta Togni. Eseguono un valzer.

Carolyn Smith ha adorato la coreografia ideata da Samanta Togni ma di valzer ce n’è stato ben poco. Secondo la Lucarelli l’attore non è in grado di trasmettere emozioni aggiungendo che Lo Verso fa anche fatica a tirar fuori la sua personalità. Interviene anche Roberta Bruzzone la quale constata che l’attore non è per niente competitivo. E’ il momento di votare: Zazzaroni 5, Canino 5 , Smith 5, Lucarelli 4 , Mariotto 7. Lo verso totalizza 26 punti.

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro si esibiscono invece in una bachata.

Todaro si è esibito nonostante abbia avuto un incidente (forse uno strappo muscolare) durante le prove. La De Girolamo è apparsa molto disinvolta. Secondo Mariotto la De Girolamo deve diventare leggiadra come una farfalla e pretende molto da lei. E’ il momento delle palette:  Zazzaroni 7, Canino 7 , Smith 6 , Lucarelli 4 , Mariotto 6. Nunzia de Girolamo conquista 34 punti.

Ci si allontana per un attimo dalla gara per fare entrare la ballerina per una notte: Simona Ventura. La conduttrice torna in Rai, dopo 8 anni , con The voice of Italy a partire dal 23 aprile su Rai2. I coach saranno Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. La Ventura si esibirà più tardi nella salsa.

Quarto partecipante in gara è Antonio Razzi, accompagnato da Ornella Boccafoschi.

In versione Zorro esegue un paso doble. “La zeta di Zorro in realtà è la zeta di zero” afferma Selvaggia Lucarelli. Al di là dell’ironia del personaggio, la giuria sostiene che Razzi sia peggiorato. Si alzano le palette: Zazzaroni 1, Canino 2 , Smith 3 , Lucarelli 4 , Mariotto 0. Razzi porta a casa solamente 10 punti.

Milly Carlucci ricorda che a partire dal 23 aprile su Rai andrà in onda Ballando on the road. Nel format hanno preso parte Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto i quali hanno selezionato dei talenti, in giro per l’Italia.

Torna in pista Angelo Russo, stavolta per la gara, con un charleston.

Zazzaroni non ha gradito il numero mentre la Lucarelli lo ha inondato di complimenti. I giurati hanno votato come segue : Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 6, Lucarelli 8 , Mariotto 8.  Angelo Russo, in coppia con Anastazia Kuzmina, conquista 35 punti.

La sesta coppia ad esibirsi , con un jive, è quella formata da Manuela Arcuri e Luca Favilla.

Nonostante una (quasi) caduta la Arcuri è riuscita a riprendere il ballo. Essendo una donna alta ha riscontrato maggiore difficoltà nel jive che invece agevola persone più basse. Secondo tutta la giuria tale ballo non è adatto per l’attrice. I giudici esprimono il loro voto:  Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 4 , Mariotto 3. Manuela Arcuri totalizza 18 punti.

E’ il momento del charleston di Milena Vukotic con Simone De Pasquale. Dopo Zorro è la volta di Olivia e Braccio di ferro.

Milena Vukotic ha una grazia nel ballo invidiabile. Unico appunto della giuria è lo stile di ballo che si ripete in tutte le esibizion. Carolyn Smith vorrebbe che nelle puntate a venire,la Vukotic metta da parte i balli ironici per dedicarsi ad un ballo più profondo. E’ il momento delle palette:  Zazzaroni 7, Canino 7 , Smith7 , Lucarelli 8 , Mariotto 10. Milena Vukotic conquista 39 punti.

“Ballare mi fa stare bene” annuncia la ballerina per una notte nella clip di presentazione. Simona Ventura porta in scena una salsa in versione rock.

La grinta di Simona Ventura è evidente ed innegabile. Carolyn Smith esprime il suo giudizio attraverso tre parole :“Super Simo Spacca!”. L‘energia della performance ha coinvolto tutti i presenti in studio. Anche per la conduttrice è il momento di ricevere i votiZazzaroni 10 , Canino 10 , Smith 10 , Lucarelli 10 , Mariotto 10. Super Simo conquista il punteggio massimo ovvero 50 punti.

Si torna alla gara con il quick step di Ettore Bassi ed Alessandra Tripoli.

“Ettore Bassi è molto portato per i musical“, sostiene Carolyn. Secondo Canino è nella top three dei migliori concorrenti di Ballando con le stelle. Roberta Bruzzone sostiene che il concorrente sta facendo il percorso più sorprendente. La giuria è pronta per il voto:  Zazzaroni 10, Canino 10 , Smith 10 , Lucarelli 10 , Mariotto 10. Ettore Bassi vola a 50 punti.

Il nono partecipante alla gara, con la salsa, è Lasse Lokken Matberg; in coppia con Sara Di Vaira.

Il parere della giuria è unanime. Viene molto apprezzata la simpatia del militare che si sta lasciando sempre più andare. Si passa subito alle palette: Zazzaroni 7, Canino 8 , Smith 8 , Lucarelli 8 , Mariotto 8. Il totale dei punti è 39.

E’ la volta del boogie di Osvaldo con Veera Kinnunen.

La performance ha sorpreso positivamente la giuria. Zazzaroni sostiene che nonostante la coreografia semplice Osvaldo ha trasmesso molta energia. Per Giorgino Osvaldo ha il ballo nel sangue. Si giunge alle votazioni : Zazzaroni 10, Canino 10 , Smith 10, Lucarelli 9 , Mariotto 8 ; per un totale di 47 punti.

Manca all’appello lo slowfox di Suor Cristina con il team Oradei. Suor Cristina è fisicamente assente in quanto impegnata nelle celebrazioni di Pasqua. La sua esibizione è stata registrata ed è andata in onda durante la diretta. Non è mai successo nulla del genere a Ballando con le stelle.

E’ scontato che si tratti di un caso particolare. A Zazzaroni però non va giù e non voterà l’esibizione. Lo trova una mancanza di rispetto per gli altri concorrenti che ballano tutti i sabato sera in diretta. La sua reazione sembra spropositata. Canino supporta il parere di Zazzaroni. L’unico a difenderla è Mariotto. Dopo le lunghe polemiche si passa al voto: Zazzaroni 0, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 6, Mariotto 10. Per un totale di 28 punti.

Milly Carlucci annuncia, in ordine decrescente, la classifica tecnica: 11°) Razzi, 10°) Arcuri, 9°) Roncacci, 8°) Lo verso, 7°) Suor Cristina,6°) De Girolamo, 5°) Russo. Al terzo posto a pari merito vi sono Vukotic e Matberg, Secondo posto per Osvaldo. Al primo invece Ettore Bassi.

Al rientro dalla pubblicità Milly Carlucci esordisce così: ” Quella che sta per esibirsi è una persona che in tutti i momenti di difficoltà e nei momenti più bui ha dimostrato sempre di avere coraggio. E’ un simbolo di forza, non molla mai. Carolyn è la nostra sorellina”. Queste sono le parole dedicate a Carolyn Smith. La conduttrice non nasconde la sincera lacrimuccia. Tutto il corpo di ballo accompagna la presidente della giuria durante le performance.

Al termine dell’esibizione Carolyn Smith riceve un caloroso applauso dal parte del pubblico il quale apprezza la sua forza. E’ un momento davvero profondo e toccante perchè ricordiamo che la Smith ha affrontato un Cancro. La Smith è un esempio per tutte quelle persone che purtroppo sono costrette ad affrontare delle patologie più o meno gravi.

Ora è il momento di svelare a chi andranno i tesoretti. Il tesoretto social è stato assegnato ad Ettore Bassi. Il tesoretto classico viene diviso: metà ad Antonio Razzi e metà a Manuela Arcuri.

Prima di annunciare il vincitore della puntata, bisogna scoprire le due coppie che andranno allo spareggio : Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci con Samuel Peron. Dopo la sfida il televoto decreta l’uscita dalla gara di Antonio Razzi. Trionfa invece Ettore Bassi.

Termina così la quarta puntata di Ballando con le stelle.



0 Replies to “Ballando con le stelle | diretta 20 aprile 2019 | Fuori Antonio Razzi, trionfa Ettore Bassi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*