All Together Now | su Canale 5 con Michelle Hunziker e J-Ax


All Together Now | su Canale 5 con Michelle Hunziker e J-Ax. Arriva un nuovo talento musicale composto di sei puntate con una formula che nel Regno Unito ha avuto ottimi ascolti.


Michelle Hunziker torna su Canale 5 in prima serata con il nuovo show dal titolo All Together Now. Si tratta di un programma musicale il cui titolo è ispirato alla famosa canzone dei Beatles.

La messa in onda è nel prime time della principale rete Mediaset. Lo show dovrebbe andare in onda, ma non è ancora stata confermata la data, tra la seconda metà di maggio e gli inizi di giugno.

Alla conduzione c’è Michelle Hunziker mentre J-Ax sarà il presidente di una giuria composta da 100 giudici tutti esperti musicali ed artisti.

Il format di Endemol Shine è già in onda in Inghilterra sulla BBC. In ogni puntata un gruppo di cantanti si esibisce con delle cover di brani molto famosi.

All Together Now | ecco come si svolge lo show

La caratteristica della versione italiana consiste nel fatto che ogni concorrente può cantare per 90 secondi una canzone nota che tutti i giudici hanno imparato prima dell’inizio della puntata. Però dopo i primi 30 secondi dell’esibizione, ogni giudice che vuole esprimere il proprio gradimento deve alzarsi in piedi e cominciare ad intonare il brano insieme al concorrente in gara.

Il punteggio finale è dato dal numero di giudici che si sono alzati in piedi ed hanno iniziato a cantare insieme ai concorrenti nel primo minuto. In caso di parità di punteggio il muro dei giudici è costretto a votare di nuovo. Se anche in questo caso si raggiunge ancora un ex aequo, la parola definitiva passa il presidente di giuria.

Michelle Hunziker è la conduttrice della prima edizione di italiana di All Together Now. E sarà al timone del gioco musicale quando ancora l’edizione di Striscia la notizia non è conclusa. Per un periodo di tempo insomma vedremo la Hunziker su due fronti, access prime time ed il prime time.

Ricordiamo però che i listini Publitalia collocano il talent musicale a maggio.

Come abbiamo detto J-Ax è il presidente di giuria ma ci saranno ancora altri 99 esperti non tutti appartenenti all’universo delle sette note. Sul sito Mediaset Play, tra gli altri giudici, si fanno i nomi di Palla e Chiatta, Silvia Mezzanotte, Timothy Cavicchini, Leonardo Decarli, Antonella Mosetti e Pamela Petrarolo ex ragazze di Non è la Rai.

Molti anche i nomi più noti, e tra questi circola anche quello di Gabriele Cirilli.

Nel Regno Unito il talent musicale è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha ottenuto alti risultati di ascolto. Il presidente della giuria era Geri Halliwell ex cantante delle Spice Girl.

In Italia il programma ha mantenuto il titolo originale. Molte sono le sorprese che riserverà al di là della gara musicale. Infatti ci sarà sicuramente un coinvolgimento in prima persona di Michelle Hunziker che non si limita soltanto a presentare.

Il vincitore si aggiudica un premio finale tra i 50.000 e 100.000 euro. Le puntate complessive dovrebbero essere sei, compresa la finalissima.

I casting sono ancora aperti. Chi vuole partecipare può mandare un messaggio WhatsApp al numero 348 14 00 203, oppure mandare una mail all’indirizzo talent@endemolshine.it.

È indispensabile essere maggiorenni. Quasi sicuramente le puntate saranno registrate ad eccezione della finalissima.



0 Replies to “All Together Now | su Canale 5 con Michelle Hunziker e J-Ax”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*