Caduta Libera | ecco quanto ha vinto Nicolò Scalfi nelle 42 puntate da campione


Caduta Libera | ecco quanto ha vinto Nicolò Scalfi nelle 42 puntate da campione. Continua la presenza del recordman del game show di Canale 5 con l'avvicinamento sempre più evidente a L'Eredità di Flavio Insinna.


Sono trascorse 42 puntate e Nicolò Scalfi domina ancora incontrastato il game show di Canale 5, Caduta Libera. Il programma in onda ogni giorno dal lunedì al sabato su Canale 5 nella fascia preserale, nell’ultima puntata di martedì 14 maggio ha incoronato Nicolò Scalfi ancora campione.

Non solo ma il giovane è riuscito anche a vincere la somma di 16.000 euro, avendo indovinato tutte e 10 le risposte alle domande nella fase finale ovvero i 10 passi.

Il percorso del campioncino, nelle ultime serate è stato abbastanza complicato. Nei giochi che fanno da contorno a Caduta Libera, molto spesso ha perso da una a due vite. Pur rimanendo con una sola, è riuscito ad avere la meglio sugli avversari restando ben fermo sulla botola nella quale sono, invece, precipitati gli sfidanti.

Sembra che la stanchezza stia avendo un ruolo fondamentale. Scalfi non è stato mai è molto loquace, ma negli ultimi giorni lo è ancora di meno e si ha la sensazione che i suoi riflessi siano leggermente appannati. Si tenga conto inoltre che ogni giorno si registrano due o tre puntate insieme del game show.

Nella puntata del 14 maggio Scalfi è riuscito ad aggiungere al suo montepremi la somma di 16.000 euro, arrivando così ad una cifra complessiva di 330.000 euro.

Il campione avrebbe potuto accumulare un montepremi maggiore se, sulla sua strada, non avesse trovato il famigerato “perde tutto“. La conseguenza è stata il ritorno a zero e una successiva vincita lenta nelle ultime fasi del gioco.

Gerry Scotti lo ha immediatamente fatto notare: il nostro campione ci ha abituato a cifre iperboliche, ma anche 16.000 euro rappresentano una somma di grande rispetto. Scotti ha poi fatto notare al pubblico che la concentrazione di un concorrente è la medesima sia se si devono portare a casa 16.000 euro sia se il montepremi è di gran lunga maggiore.

Erano molte sere che il campione non riusciva a superare le domande dei 10 passi, nei tradizionali tre minuti stabiliti dal regolamento.

Questa sera torna con il titolo ancora da difendere e con altri 10 sfidanti che lo aspettano ognuno piazzato sulle rispettive botole. C’è da segnalare infine che le domande de I 10 passi nella puntata del 14 maggio, non erano poi così complicate.

Intanto sul web si è scatenata una polemica. Molti sono fan di Scalfi e si augurano che possa continuare ad essere presente. Altri invece si dichiarano stanchi di un campione che ha raggiunto le 42 serate consecutive di partecipazione e lo vorrebbe fuori dal gioco.

Caduta Libera | gli ascolti

Probabilmente Mediaset spera che il campioncino possa rimanere in gara ancora per molto. Infatti i dati di ascolto sono evidentissimi: Caduta Libera è oramai ad un passo da L’Eredità. Nell’ultima rivelazione dell’Auditel il game di Canale 5 distanziava il competitor di Rai 1 con una share inferiore addirittura ad un punto percentuale.



0 Replies to “Caduta Libera | ecco quanto ha vinto Nicolò Scalfi nelle 42 puntate da campione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*