“Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno” quinta puntata del 13 gennaio


Nuovo appuntamento questa sera con "Junior Bake Off Italia 2 - dolci in forno" l'appuntamento è alle 21:10 su Real Time con la quinta puntata che ha come tema la scuola.


Nuovo appuntamento questa sera con “Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno” alle 21:10 su Real Time. Va in  laonda quinta puntata che ha come tema la scuola.

Dopo l’appuntamento di 7 giorni fa sono usciti dal talent show per mini aspiranti pasticceri Luca e Teresa.

A contendersi l’accesso alla puntata successiva sono rimasti: Martina, Giuseppe, Anna, Irene, Arianna, Pietro, Camilla e Mattia

Anche questa sera i piccoli concorrenti di età compresa tra i 7 e i 13 anni dovranno superare due prove: la prima quella creativa consiste nel “creare” una decorazione particolare su una base di torta precedentemente predefinita. I ragazzi dovranno cioè dar fondo a tutta la propria ingegnosità per realizzare la torta più simpaticamente creativa della gara.

Naturalmente a decidere i migliori della competizione sono i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino. Ad assistere i concorrenti, a condurre il gioco e a dare delle indicazioni sulle difficoltà che possono verificarsi nel corso delle prove da superare c’è Benedetta Parodi.junior bake off italia 2 giudici

La seconda prova è “la prova tecnica”. Consiste nel riproporre  una torta nella maniera più perfetta possibile. Questa volta bisogna solo seguire le indicazioni dei giudici. La novità di questa sera è che i mini aspiranti pasticceri si troveranno in un’atmosfera scolastica, perché il tema della puntata è proprio la scuola.

Dunque tra i banchi di scuola, zainetti e tutto ciò che riguarda una classe scolastica, i piccoli aspiranti pasticceri dovranno mettersi alla prova nella realizzazione di torte particolari ispirate al mondo scolastico. Come questo avverrà lo vedremo questa sera.

Particolarmente impegnativa sarà la “prova creativa” nel corso della quale i ragazzi dovranno interpretare secondo la propria immaginazione una torta, un dolce di cui i giudici di gara hanno dato soltanto i dettagli di massima. {module Pubblicità dentro articolo}

Anche questa sera verrà assegnato il grembiule blu al pasticciere o alla pasticcera che ha dimostrato le migliori capacità. Mentre naturalmente ci saranno le eliminazioni.

Nel corso della puntata precedente il grembiule blu era stato assegnato a Camilla per la seconda settimana consecutiva. Ma anche gli altri concorrenti avevano realizzato delle composizioni che erano piaciute ai giudici. Era intervenuto nel corso della diretta Matteo, il giovane 17enne che aveva fatto parte di “Bake Off Italia – dolci in forno” nella edizione del 2015.

Questa sera il tempo a disposizione dei ragazzi sarà più breve rispetto a quello delle prove precedenti. Ci stiamo avviando nella fase più importante della gara e quindi tutto si complica e diventa più difficile.

La location di “Bake Off Italia – dolci in forno” sia nella versione per adulti, che in quella per ragazzini è Villa Annoni di Cuggiono in provincia di Milano.



0 Replies to ““Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno” quinta puntata del 13 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*