Reazione a catena, diretta 19 agosto 2019 : I Perché no vincono 13.250 euro


Nei giorni feriali riprende la consueta programmazione del game show preserale di Rai 1. In questa puntata scopriremo i nuovi sfidanti dei campioni in carica, I Perchè no.


E’ andato in onda, alle 18.40 su Rai 1 , un nuovo appuntamento di Reazione a catena, condotto da Marco Liorni.

Mentre nel weekend vengono trasmesse alcune puntate speciali intitolate Le fuori serie, durante i giorni feriali il conduttore riprende la consueta programmazione del game show preserale di Rai 1. A colpi di catene musicali e di indizi misteriosi, 

scopriremo quali sono i nuovi sfidanti de I Perchè no, i campioni in carica.

Seguiamo insieme la puntata:

Il conduttore presenta Le Rosazzurre, le nuove sfidanti de I perchè No. Angela, Consuelo ed Anna hanno scelto il termine rosa perchè in famiglia sono quasi tutte donne e azzurre perchè sono tifose del Napoli.

Si comincia con il primo gioco: “Caccia alla parola”. In questa fase i concorrenti devono indovinare sei parole misteriose.

La manche termina in perfetta parità:  con 6.000 euro per ogni squadra.

La prima catena musicale ha come indizio la parola “ripetizione”. Già alla seconda parola, Le Rosazzurre tentano di indovinare il titolo del brano che si rivela esatto: Tuca Tuca di Raffaella Carrà. Il trio femminile raggiunge la cifra di 23.000 euro.

La parola “Fifone” è l’indizio della seconda catena musicale. Dal sound il brano sembra essere straniero. A metà catena le due squadre non hanno ancora il coraggio di rischiare. Stavolta ci provano I Perchè no con No hero di Elisa. Risposta esatta.

Riccardo, Antonella ed Andrea  volano così a 21.000 euro.

E’ il turno del terzo gioco: “Quando, dove, come e perché”. In questa manche entrambe le squadre sono agguerrite. 

Al termine della manche, le Rosazzurre sono in vantaggio con 37.000 euro contro i 25.000 euro degli avversari.

Si giunge alla prossima sfida. Nella prima catena la parola “gru” apre e “banca” chiude. I perchè No, chiudendo la catena e guadagnando i 15.000 euro della zip, sorpassano le sfidanti.

La seconda catena inizia con “possibilità” e finisce con “bilancia”. Le rosazzurre conquistano la zip da 20.000 euro e chiudono la catena.

Dopo i titoli del Tg1 si rientra in studio con l’Intesa vincente.  Cominciano i campioni in carica.  Sono 12 i punti conquistati in 60 secondi da I Perchè no.

Con soli 5 punti, le Rosazzurre sono costrette ad abbandonare il gioco.

I Perchè no affrontano l‘ultima catena con un montepremi di 106.000 euro.

Servendosi dei due jolly a disposizione, i campioni giungono all’ultima parola con un montepremi di tutto rispetto: 26.500 euro.

Acquistando il terzo elemento il montepremi scende a 13.250 euro. “Curva” e “passo” contengono la parola misteriosa. I perchè no possono godersi la vittoria. Hanno fornito la risposta corretta : “andamento”. 

Termina così Reazione a catena del 19 agosto.



0 Replies to “Reazione a catena, diretta 19 agosto 2019 : I Perché no vincono 13.250 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*