Nella mia cucina, Carlo Cracco arriva su Rai 2 dal 16 settembre


Lo chef lascia la commissione giudicatrice di MasterChef e si concede un nuovo programma sulla seconda rete di Carlo Freccero.


Freccero porta Carlo Cracco sulla rete da lui diretta.

Lo Chef pluristellato Carlo Cracco è il padrone di casa, o meglio di cucina, del nuovo programma che ha proprio per titolo:  Nella mia cucina.

Si tratta di un cooking game che andrà in onda, per 20 puntate, dal lunedì al venerdì alle ore 19.40, a partire dal 16 settembre. Ad affiancarlo in questa avventura sarà la giovane web creator Camihawke.

Rai 2 presenta l’esordio di Cracco nella fascia preserale il 12 settembre alle 12 nella sede Rai di Corso Sempione, a Milano.

Nella mia cucina | parla Cracco

Carlo Cracco commenta così il suo arrivo sulla rete diretta da Carlo Freccero: “Ho accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto, è un programma divertente che mi permette di essere me stesso nella mia cucina, mostrando il mio lato più autentico. È stata un’evoluzione naturale di un percorso iniziato come testimonial di Scavolini, poi accanto all’azienda nella progettazione di un modello di cucina che, adesso, approda in tv. Non avrei potuto immaginarmi nessun altro nella MIA cucina, per questo ho deciso di tornare sugli schermi” .

Lo Chef adotta un nuovo stile: abbandona la giacca professionale e lo stile di giudice severo mostrato durante le edizioni di MasterChef e si trasforma in un padrone di casa amabile.

Accoglierà nella sua cucina cuochi amatoriali che dovranno replicare, nella maniera più fedele e precisa possibile, uno dei suoi piatti più noti ma anche più difficili.

L’ospite di ciascuna puntata, dando la schiena allo Chef, ne seguirà le indicazioni passo dopo passo e si metterà alla prova nelle preparazioni più disparate. Due composizioni speculari della stessa cucina MIA by Carlo Cracco di Scavolini, predisposte con strumenti e ingredienti identici, saranno il palcoscenico della gara. I partecipanti cercheranno di realizzare ricette gourmet senza vedere ciò che lo Chef sta preparando e, solo con il temuto “faccia a faccia” finale, i piatti potranno essere confrontati.

In ogni puntata, Camihawke darà il benvenuto al cuoco amatoriale. Accompagnata dagli amici e dai parenti venuti per supportarlo, si sposterà poi dietro le quinte e, con uno stile ironico, seguirà e commenterà la gara minuto per minuto.

L’assistente di Cracco ha commentato:  É la prima volta per me, l’impegno e l’eccitazione sono state massime e spero davvero che il risultato piaccia al pubblico tanto quanto è piaciuto a me fare quest’esperienza.

Chi è Camihawke

Camihawke, al secolo Camilla Boniardi, uno dei volti più conosciuti sul web, è una web creator brillante e spiritosa che vanta circa un milione di followers. I contenuti pubblicati sul suo account Facebook e Instagram sono scanzonati e caratterizzati da un umorismo coinvolgente, capace di raccontare la realtà in maniera sarcastica e irriverente.



0 Replies to “Nella mia cucina, Carlo Cracco arriva su Rai 2 dal 16 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*