Speciale Porta a Porta: Vespa ricorda Mike Bongiorno con Gerry Scotti


La tv ricorda il padre del quiz televisivo a dieci anni dalla morte. Collegamento tra Bruno Vespa e Gerry Scotti. Tutti gli ospiti.


Sono trascorsi 10 anni dalla morte di Mike Bongiorno, il Signore del quiz made in Italy.

Era l’8 settembre del 2009 quando Bongiorno morì a causa di un improvviso infarto che lo colse a Montecarlo.

Rai 1 ricorda il conduttore che, il 3 gennaio 1954, inaugurò le trasmissioni della Rai con il programma Arrivi e partenze. A Mike Bongiorno è dedicato un appuntamento speciale di Porta a porta che Rai 1 mette in onda con un collegamento realizzato con Gerry Scotti.

Le principali reti pubbliche e private, dunque, sono unite nel celebrare una delle personalità più illustri del piccolo schermo.

Sarà Bruno Vesta a ricordare il grande Mike con un appuntamento dal titolo “Speciale Porta a porta. Dieci anni senza Mike”.

La puntata va in onda sabato 7 settembre, su Rai 1 in seconda serata, alle 22.55. Bruno Vespa ospita nel suo talk show personaggi importanti della televisione che, non solo daranno la propria testimonianza sul Re del quiz e sulla loro amicizia con lui, ma si metteranno alla prova in una vera e propria rivisitazione dei quiz con le cabine.

Speciale Porta a porta. Dieci anni senza Mike | tutti gli ospiti

Per parlare di Mike, ci saranno, tra gli altri, accanto a Bruno Vespa, Carlo Conti, Amadeus, Flavio Insinna e Marco Liorni.

Ognuno ricorda il proprio rapporto personale  con Mike. Ma per celebrarlo nel migliore dei modi, la strada è una sola: giocare nelle cabine e cercare di rispondere alle domande, proprio come facevano i concorrenti dei suoi amatissimi quiz. E dentro le cabine entreranno proprio Conti, Amadeus, Insinna e Liorni: giocheranno un vero e proprio quiz cercando di mostrare anche la loro preparazione culturale.

Alla serata speciale che Rai 1 dedica a Bongiorno, partecipa anche la moglie Daniela Zuccoli ed il figlio Leonardo.

In rappresentanza dei concorrenti che hanno partecipato ai suoi quiz, Vespa ospita la mitica signora Longari.

E, per dimostrare che Mike Bongiorno non ha barriere televisive perchè ha contribuito in egual misura in Rai e in Mediaset, ecco la sorpresa finale: Gerry Scotti insieme agli altri figli si collega con Bruno Vespa. Scotti, che da molti è stato identificato come il naturale erede di Mike, sarà presente per dare la sua personale testimonianza.

Ma soprattutto, Rai e Mediaset sono unite per il ricordo comune e senza barriere di uno dei maggiori protagonisti del piccolo schermo.



0 Replies to “Speciale Porta a Porta: Vespa ricorda Mike Bongiorno con Gerry Scotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*