“Furore Summer” il 28 giugno su Rai 2 con Gigi e Ross, tutti gli ospiti


Va in onda mercoledì 28 giugno alle ore 21:15 una puntata speciale di "Furore" dal titolo "Furore Summer". Al timone ancora una volta Gigi e Ross con Alessandro Greco che ne hanno gestito le 4 puntate dell'edizione primaverile.


Va in onda mercoledì 28 giugno alle ore 21:15 una puntata speciale di “Furore” dal titolo “Furore Summer“. Al timone ancora una volta Gigi e Ross con Alessandro Greco che ne hanno gestito le quattro puntate dell’edizione primaverile andata in onda sulla seconda rete a 20 anni dall’esordio.

Il gradimento di pubblico non è stato eccezionale e le quattro puntate anno fatto riscontrare ascolti inferiori alle aspettative della vigilia.

Ciononostante la rete diretta da Ilaria Dallatana ha deciso di mandare in onda una puntata dedicata all’estate. Il format sarà ancora una volta lo stesso: la squadra delle donne si confronta con la squadra degli uomini in una serie di gare musicali che coinvolgeranno le canzoni più note del panorama italiano. L’edizione primaverile di “Furore” è andata in onda a partire dal 31 marzo.

Vediamo quali sono gli ospiti delle due squadre che vi riveliamo in anteprima.

La squadra delle donne è composta da Raffaella Fico, Juliana Moreira, Eleonora Pedron, Melissa Satta e Vladimir Luxuria. Quella degli uomini è composta da Francesco Facchinetti, Sergio Friscia, Massimiliano Rosolino, Alex Belli e Francesco Arca.

Ospiti musicali sono Ivana Spagna e Luca Dirisio il cantante del tormentone estivo di tredici anni fa “Calma e sangue freddo“.

Loading...

furore summer rai 2

Tra i giochi i telespettatori ritroveranno: il karaoke colorato, la canzone interrotta, per chi suona la campana, il vip-sync. Poiché la puntata sarà in tema estivo, troveremo anche “le conchiglie musicali” ed altre gare canore legate alla stagione calda ed alla musica sotto il solleone.

I componenti delle due squadre si sfideranno fino all’ultima nota su canzoni che abbracciano i grandi classici degli anni 80 e 90 fino alle interpretazioni degli artisti più noti dei nostri tempi. Insomma un lungo excursus musicale che si aggiunge alle tante trasmissioni canore e concertistiche che stanno caratterizzando l’inizio dell’estate 2017 in tv. Basti ad esempio ricordare la replica dei concerti di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, di quello di Renato Zero e del concerto de Il Volo” che Canale 5 ha ripetuto sabato scorso in prima serata. La principale rete Mediaset aveva come diretto competitor un altro programma musicale: “Con il cuore nel nome di Francesco” che Carlo Conti trasmetteva in contemporanea su Rai1.

Nella puntata speciale di “Furore Summer“, proprio come era successo in passato, i due conduttori Gigi e Ross si schiereranno con le due squadre. Alessandro Greco invece dalla sua postazione dovrà decidere di volta in volta quale sarà la squadra vincitrice di ognuna delle gare che si svolgeranno nella puntata. A lui infatti toccherà assegnare i punti per eleggere la squadra vincitrice della puntata.

Un’altra caratteristica di questo speciale “Furore Summer” è la presenza dello spazio chiamato “tutti ballano Furore“. In questo segmento infatti saranno riproposti i principali brani che sono stati i tormentoni delle estati precedenti. Sarà una sorta di medley in cui canteranno e balleranno sia i componenti delle squadre, sia gli ospiti musicali.

La regia è di Egidio Romio.

Loading...



0 Replies to ““Furore Summer” il 28 giugno su Rai 2 con Gigi e Ross, tutti gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*