Buona la prima con Ale & Franz da questa sera su Italia 1


Anticipazioni sul sit-show che ha come protagonista la coppia di comici e va in onda sulla giovane rete Mediaset.


Dopo otto anni dalla sua ultima apparizione sul piccolo schermo, torna su Italia 1 dal 14 giugno, in prima serata, il sit-show rivelazione del 2007 “Buona la prima” con Ale & Franz. Il duo si è fatto conoscere come grande mattatore del teatro dell’improvvisazione.

Il format è quello che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni: gli attori saranno all’oscuro di ciò che dovranno vivere sul palcoscenico. Ogni singola indicazione, dalla più semplice alla più bizzarra, verrà comunicata via auricolare da un suggeritore diverso in ogni episodio: nella prima puntata, le voci guida sono quelle di Francesco Pannofino e Graziano Cesari.

Anche le guest star che di volta in volta si avvicenderanno sul palco si troveranno catapultate in una storia in continuo divenire. Negli episodi di questa sera – “Un’amica in difficoltà”, “Il telefono smarrito” e “Il guardaspalle” – vedremo Ambra Angiolini, Federica Panicucci e Martin Castrogiovanni.

Ricordiamo chge la Angiolini è reduce dalla giuria di Amici 16, Federica Panicucci ha da poco concluso il ciclo di Mattina 5 e Martin Castrogiovanni è stato un ballerino di Ballando con le stelle 12. Tre personaggi completamente diversi che saranno catapultati in situazioni differenti nelle qauli dovranno calarsi nel migliore dei modi possibile

buona la prima 2

 Non mancano anche in questa quarta edizione le incursioni bislacche e la verve comica di Katia (Katia Follesa), che appare all’improvviso per rendere ancora più complicata l’esistenza dei due protagonisti, e di Sandro (Alessandro Betti) l’amico di una vita della coppia di comici. A loro si aggiunge Enzo (Enzo Paci) l’invadente vicino di casa.

“Buona la Prima” è un programma a cura di Roberto Bosatra realizzato da Bananas e Picomedia. La direzione artistica è di Giancarlo Bozzo. La regia del programma è affidata a Elia Castangia.

Ale e Franz è un duo comico italiano formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa. Formatosi negli anni 1990, è giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig; da allora hanno preso parte a vari show TV di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali.

È solo dal 1995 che il duo si chiama “Ale e Franz”, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Da allora, è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi, fra cui, oltre a Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Convenscion. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma da protagonisti, Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto, su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. 



0 Replies to “Buona la prima con Ale & Franz da questa sera su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*