Clickbait – il suono di Internet su MTV dal 16 luglio


Dal 16 luglio, infatti, alle 21.10 arriva “Clickbait”. Si tratta di una nuova serie che ha come argomento specifico la musica, o meglio i contenuti video ispirati alla musica.


 La programmazione di MTV, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky, presenta una nuova proposta. Dal 16 luglio, infatti, alle 21.10  arriva “Clickbait”. Si tratta di una nuova serie che ha come argomento specifico la musica, o meglio i contenuti video ispirati alla musica. Il fine è di mandare in onda, in un’atmosfera goliardica e ironica, filmati, documenti, clip, che il canale, attraverso una accurata ricerca, ha trovato sul web.

Sono 20 episodi, ognuno della durata di 30 minuti e vengono raccontati dal comico americano Akaash Singh. La ulteriore singolarità consiste nel fatto che ogni puntata è girata dalla prospettiva del suo dispositivo mobile. Singh, divertendosi lui stesso per primo, condurrà i telespettatori in un viaggio tra video virali e surreali montaggi. In ogni appuntamento, insomma, si realizza un excursus attraverso i più strani e più divertenti contenuti a tema musicale creati dagli utenti del web. 

Qualche esempio? Singh chiede al suo pubblico: “Hai mai visto suonare il flauto con il naso? Oppure spaccare un bicchiere di vetro con un acuto”? Grazie al comico in ogni episodio sarà possibile assistere a eventi di questo genere. Il programma è un mix dei video a tema musicale più folli, più virali, più divertenti che ci siano in rete.

clickbait 1

Ma che significa Clickbait? Si tratta di un termine che indica un contenuto web il cui scopo è di attirare il maggior numero d’internauti, avendo come scopo principale aumentare le visite a un sito per generare rendite pubblicitarie online.

Generalmente il clickbait si avvale di titoli accattivanti e sensazionalisti che incitano a cliccare link di carattere falso o truffaldino, facendo leva sull’aspetto emozionale di chi vi accede. Il suo obiettivo è attirare chi apre questi link per incoraggiarli a condividerne il contenuto sui social network, aumentandone quindi in maniera esponenziale i proventi pubblicitari.

Si possono seguire tutti gli aggiornamenti sul sito di MTV. Per curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate, video e contenuti esclusivi anche www.mtv.it/clickbait. Per commentare lo show con l’hashtag #Clickbait.



0 Replies to “Clickbait – il suono di Internet su MTV dal 16 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*