Guess My Age su Tv8 con Enrico Papi, la conferenza stampa


La presentazione del nuovo programma di Enrico Papi in onda su Tv8.


Milano. Viene presentato, questa mattina, il nuovo programma che Enrico Papi condurrà su Tv8. Il titolo è Guess my age. Dopo le tre puntate di sarabanda su Italia1, Papi cambia registro e soprattutto rete.

Dal 28 agosto, in una fascia iper concorrenziale, arriva su TV8, “Guess My Age – Indovina l’età”, il nuovo game condotto da Enrico Papi. Una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

 Scopriamo le novità. La parola subito a Enrico Papi: “è un format che già va in onda in Germania e Francia. Il gioco è diviso in diverse manches: nelle prime sei bisogna cercare di avvicinarsi il più possibile perdendo sempre più soldi man mano che si va avanti. Nell’ultima si deve dire l’età. Gli indizi sono un fatto di cronaca accaduto in quell’anno, una canzone, uno spettacolo, un ricordo raccontato dallo stesso sconosciuto, il vip nato nello stesso anno. Un ultimo indizio è molto carino: lo zoom, scrutando così più da vicino l’ignoto”.
 
Il conduttore continua: “Si gioca in due, da marito e moglie a colleghi di lavoro, a madre e figlio. La dinamica tra loro stimola molto al gioco e questo mi ha portato a decidere anche di far il programma. Ad esempio, in una coppia ho incontrato un concorrente molto geloso, in un’altra coppia uno dei due era molto remissivo. Questo è un format molto fresco, è apparentemente semplice, ma fa emergere aspetti sia dei concorrenti che della persona ignota. Si dà così vita a quaranta minuti di relax nel nostro panorama in cui ci son sempre gli stessi programmi e conduttori. In questo caso c’è il coraggio della rete di investire su un conduttore non classico e su un programma nuovo”.
Papi sottolinea: “anche se ci sono nuove trasmissioni vengono proposte sempre dagli stessi presentatori. Ogni tanto bisogna avere il coraggio di allontanarsi dai soliti schemi. Per me è una sfida sposando anche la sfida di Tv8 che vuole ampliare il suo pubblico. Ogni puntata è completamente diversa dall’altra mettendomi anche dalla parte dello spettatore, ma questa è sempre stata una mia fissa.

Ancora: “quando son arrivato a Mediaset nel ’96 ho pensato a una casalinga, in cucina, mentre preparava la cena con la tv in bianco e nero. Ora che realizzo “Guess My Age” penso alla persona che col grosso televisore cerca Tv8. Ovviamente non è semplice ‘scippare’ spettatori ad altri programmi ed è un’altra bella sfida. Son molto curioso. È interessante scoprire chi si fermerà dal lunedì al venerdì, nella fascia dalle h 20,30 su Tv8″.
enrico papi conferenza guess my age
In conferenza si provoca un po’ Papi stuzzicandolo sul fatto che pensando a “Guess My Age – Indovina l’età” viene in mente “I soliti ignoti” in Rai.
Rimbalza il conduttore: “questo è più contemporaneo, chiedere l’età è più pop. Io non mi faccio dire l’età degli sconosciuti perché voglio giocare anch’io. 

Mi preme dire che ho avuto altre proposte però ho voluto scegliere questo programma su Tv8″.
Papi non perde il suo piglio provocatorio:ci sono persone che hanno blindato fasce orarie, accade solo da noi. C’è stato chi ha detto: non lo fanno lavorare. Non è vero, ho ricevuto proposte, ma io voglio fare ciò che mi interessa, diverte e stimola sempre nell’ottica di mettermi nei panni di chi guarda la tv. Mi piace sperimentare e arrivare a collaborare con Tv8 significa anche questo. Ho in mente delle cose, magari Sky ha voglia di rischiare“.
“In tv si vuole andar sul sicuro”incalza Papi – “però così si il pubblico si anestetizza. Anche per quanto riguarda i ragazzi, parlando col loro linguaggio, riesci a catturarli. Io continuerò a star nel loro mondo e a far cose per i social. Faccio questa scommessa: vorrei portare chi mi segue sui social anche nel vedere “Guess My Age”.

 
Questa prima serie prevede quarantacinque puntate, in base a come va, i vertici di Tv 8 decideranno se farne altre. C’è anche l’idea di realizzare alcuni appuntamenti speciali anche insieme a personaggi famosi.
Papi ci saluta con una piccola curiosità: “se mi danno la possibilità faccio un’incursione su Tale e Quale Show” e con una scommessa “facciamo salire Tv8 sui tasti del canale”.



0 Replies to “Guess My Age su Tv8 con Enrico Papi, la conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*