Connect with us

Informazione

Repliche Mediaset sotto il solleone da Panariello a La regina di Palermo

Fiction su tutti i fronti per l'estate calda delle reti Mediaset che ripropongono anche una serie delle partecipazioni di Rosy Abate a Squadra Antimafia.

Pubblicato

il

Fiction su tutti i fronti per l'estate calda delle reti Mediaset che ripropongono anche una serie delle partecipazioni di Rosy Abate a Squadra Antimafia.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per quanto riguarda Mediaset, mentre il sabato sera di Canale 5 continua ad essere occupato da Ciao Darwin 7- la Resurrezione, ecco che il pomeriggio della domenica di Canale 5 ripropone la serie Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello. Appuntamento da domenica 30 luglio con i primi due episodi. Con la regia di Francesco Pavolini, nel cast ci sono anche Lorenza Indovina, Lucia Ocone, Marco Marzocca.La serie è stata un vero e proprio flop al punto che le puntate finali furono raggruppate insieme per affrettarne la conclusione.

Se pensavate che Canale 5 potesse fermarsi qui, eravate in errore. Solo il giorno successivo, alle 10.10 del mattino, arriva un’altra fiction che lo scorso anno non ebbe destino migliore.Si tratta di Matrimoni e altre follie con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. L’appuntamento è tutti i giorni.

Fiction su tutti i fronti per l’estate calda delle reti Mediaset. Per non farci mancare nulla, Canale 5 sta già rimandando in video Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli nel ruolo di Angela Tosca, sindaco di un paesino del Lazio che si batte per la trasparenza del Consiglio comunale ma ha anche una vita privata su cui la sceneggiatura ha indugiato con troppo particolari da soap opera.

la regina di palermo

Martedì 2 agosto è la volta della fiction La regina di Palermo.  Di che si tratta? Canale 5 ha deciso di preparare ben bene i telespettatori all’arrivo, in autunno, di Rosy Abate- la serie, lo spin off di “Squadra Antimafia” che si focalizza totalmente sulla storia della Regina di Palermo. In attesa, però, la rete leader di Cologno Monzese ha pensato che dovessimo fare un ripasso su quanto successo a “Rosy Abate” in tutti i capitoli di “Squadra Antimafia”. Per questo motivo, dal 2 agosto, ci viene proposta un’anteprima che prende il nome, non a caso, di “La Regina di Palermo”

La trama racconta di Rosy Abate ancora bambina, scampata, grazie all’ aiuto della poliziotta Claudia Mares, ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attivita’ criminali di famiglia. Poco dopo le nozze pero’ mentre i novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy.

Italia 1 è tutto un florilegio di repliche. Fra le tante proposte e riproposte stiamo rivedendo anche I Cesaroni, serie andata in onda su Canale 5 per sei stagioni consecutive.

E La signora in giallo con Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice Jessica Fletcher, ha il privilegio della prima serata di Retequattro, la rete che la ospita da anni. Accade naturalmente ad agosto, sotto il solleone. Un usato ultra sicuro quello rappresentato dalla serie che conquista, nonostante le  innumerevoli repliche, share tra il 4 e il 5% a puntata.

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Linea Blu 18 settembre: Donatella Bianchi alla scoperta del nord della Sardegna

Dopo L'Emilia Romagna Donatella Bianchi arriva nel nord della Sardegna. Tra le tappe l'arcipelago della Maddalena.

Pubblicato

il

Linea Blu 18 settembre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 18 settembre torna Donatella Bianchi con una nuova puntata di Linea Blu. La messa in onda su Rai 1 è alle ore 14:00. Sette giorni fa la conduttrice aveva esplorato parte dell’Emilia Romagna. Nella puntata di oggi torna nuovamente in Sardegna per visitare la zona settentrionale dell’isola.

Linea Blu 18 settembre, Arcipelago de La Maddalena

Nella puntata del 18 settembre Donatella Bianchi torna in Sardegna per esplorare l’Arcipelago de La Maddalena che si trova nei pressi della Costa Smeralda. Si tratta di un’area che si estende per oltre 20 mila ettari dividendosi tra il mare e la terra ferma. Al suo interno comprende oltre 60 isole e circa 180 chilometri di coste.

Il territorio, ricco di una cospicua varietà di fauna e di flora, è tutelato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena che è stato istituito nel 1994. Qui i visitatori possono ammirare numerose specie di mammiferi, rettili, volatili. Ma anche pesci e tartarughe marine.

Oltre a descriverne le peculiarità, la conduttrice si sofferma sui rischi che corre il Parco Nazionale a causa dell’impatto antropico che si è registrato negli ultimi mesi. Si occupa anche delle possibili soluzioni per contrastare il fenomeno.

Linea Blu 18 settembre sardegna

Linea Blu, Santa Teresa di Gallura, Capo Testa-Punta Falcone

Nella puntata di oggi Donatella Bianchi racconta la storia di Santa Teresa di Gallura, un borgo di circa 5.000 abitanti. La città fu stata fondata nel 1808 per volere di Re Vittorio Emanuele I su richiesta del Luogotenente Francesco Maria Magnon. Fu progettata in modo che potesse somigliare il più possibile al capoluogo piemontese. Ancora oggi è definita infatti la “piccola Torino”.

Tappa successiva del viaggio della conduttrice è L’Area Marina Protetta di Capo Testa-Punta Falcone che si estende per 5.216 ettari. Il sito è diviso in due parti ben distinte. La prima, che si trova ovest del Porto di Longosardo, è la più estesa. Al suo interno comprende la penisola di Capo Testa che si estende fino al promontorio del Monte Cintu. L’altra invece, ad est del porto, arriva fino allo Scoglio de La Colombaia ed include il promontorio di Punta Falcone.

L’Area presenta una cospicua varietà di biodiversità marina. Qui infatti è possibile ammirare distese di corallo rosso, e di gorgonie. Tra i pesci che nuotano nelle sue acque c’è, tra gli altri, la cernia bruna.

Aglientu, Porto Pollo

Donatella Bianchi si sposta poi ad Aglientu, che conta poco più di 1000 abitanti. Il comune, diventato autonomo nel 1959 rompendo il legame con Tempo Pausania, ha una particolarità. Gestisce oltre 30 chilometri di costa lungo la quale il vento ha dato origine ad un peculiare sistema di dune.

Questa settimana anche Fabio Gallo si trova in Sardegna per esplorare la località di Porto Pollo (Porto Puddu). Illustra inoltre ai telespettatori la prima sperimentazione internazionale di “Terapia del vento” che può avvenire per mezzo del kite surf.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raiuno va in onda il game show Soliti ignoti – Il ritorno con Amadeus. Su Rete 4 il film di spionaggio Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery.

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021. Su Raitre serata di prosa con Ricomincio da Raitre con Andrea Delogu e Stefano Massini. Su Real Time, invece, il docu-reality Vite al limite.

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 20.35, il game show Soliti ignoti – Il ritorno. Intuito, spirito di osservazione, ma anche tanta fortuna. E’ quello che serve al concorrente vip di stasera per riuscire ad abbinare correttamente otto identità ad altrettanti personaggi presenti in studio. Stasera il game show di Amadeus occupa la prima serata con un appuntamento speciale.

Su Raitre, alle 21.20, serata di prosa con Ricomincio da Raitre. Dalla storica cornice del Teatro Sistina di Roma, secondo e ultimo dei nuovi appuntamenti previsti con Andrea Delogu e Stefano Massini per parlare ancora di teatro, spaziando tra differenti generi. Tra gli ospiti di oggi Sergio Castellitto, con uno stralcio del suo spettacolo “Zorro”, e Maria Amelia Monti.

Su Rai 5, alle 21.15, il documentario In scena. Ritratto di uno dei più grandi protagonisti della stagione teatrale degli Anni ’70, Leopoldo Mastelloni. Autore, attore, mimo, cantante, si è sempre esibito da solo e ha cercato sempre nuove vie per dare vita alla sua essenza artistica.

Programmi Mediaset, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del talent Tù sì que vales. Anche quest’anno Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i talenti in gara. Unica novità: il debutto in un ruolo inedito di Giulia Stabile. Ritroviamo i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari con Sabrina Ferilli a capo della giuria popolare.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Prima di sposare la sua fidanzata, Tommy vuole perdere peso. Ma per riuscirci deve prima affrontare un problema legato al proprio passato che sembra essere la causa dell’alimentazione patologica che gli impedisce quasi di stare in piedi.

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021 agente 007 licenza di uccidere

I film di questa sera sabato 18 settembre

Su Rete 4, alle 21.25, il film di spionaggio del 1962, di Terence Young, Agente 007 – Licenza di uccidere, con Sean Connery, Ursula Andress. L’agente britannico James Bond (Sean Connery) viene inviato in Giamaica per indagare sulla misteriosa scomparsa di un collega. Con l’aiuto della bella Honey (Ursula Andress) dovrà sventare il piano del dottor No (Joseph Wiseman), uno scienziato pazzo che vuole distruggere il pianeta.

Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 1990, di John Mctiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico, smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.

Su 20 Mediaset, invece, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di S. Sommers, Van Helsing, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. XIX secolo. Il leggendario cacciatore di vampiri Van Helsing arriva in Transilvania: deve aiutare gli ultimi discendenti di una famiglia gitana a eliminare il conte Dracula.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2013, di Eugenio Mira, Il ricatto, con Elijah Wood, John Cusack, Kelly Bishé. Tom, talentuoso pianista, ritorna sulla scena dopo cinque anni di assenza. Ma il giorno del grande debutto, Tom scopre di essere sotto il tiro di un cecchino: se sbaglia una nota, muore.

Stasera in tv sabato 18 settembre 2021 suffragette

Stasera in tv sabato 18 settembre, i film su Sky    

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Sarah Gavron, Suffragette, con Carey Mulligan, Meryl Streep. Londra, 1912: la giovane Maud aderisce a uno dei primi movimenti femministi della storia. Farà di tutto per ottenere i suoi diritti contro uno Stato sempre più brutale.

Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film d’avventura del 1995, di Jerry Zucker, Il primo cavaliere, con Richard Gere, Sean Connery. Promessa a Re Artù, la bella principessa Ginevra viene rapita da Malagant, che vuole impossessarsi delle sue terre. L’eroico Lancillotto la salva e viene nominato Primo cavaliere.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021, tutti i programmi in onda

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021. Raitre tramette il film DolceRoma con Lorenzo Richelmy. Su La7 ritorna la squadra di Propaganda Live capitanata da Diego Bianchi.

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del varietà Tale e quale show. Carlo Conti apre l’11° edizione dello show che vede in campo 10 vip, pronti a imitare le star della musica. Tra questi Alba Parietti, Francesca Alotta, Federica Nargi, Biagio Izzo e Ciro Priello. A valutare le loro performance, al fianco di Loretta Goggi e Giorgio Panariello, il “debuttanteCristiano Malgioglio.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night – “Dante 700”. Sono numerose le iniziative che, nel settecentesimo anniversario della morte di Dante (1285-1321), hanno ricordato la vita e le opere del sommo poeta fiorentino: reportage fotografici, letture e riflessioni dei suoi scritti.

Programmi Mediaset, La7

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Secondo appuntamento della stagione con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera si torna sui casi irrisolti che stanno da tempo appassionando l’opinione pubblica, attraverso ricostruzioni, interviste e testimonianze. Si torna a parlare di Saman, la 18enne pakistana scomparsa a maggio da Novellana (Reggio Emilia).

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Secondo appuntamento della settimana con il reality condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco una coppia inedita formata da Adriana Volpe, una delle protagoniste più amate della quarta edizione del reality, e da Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Tra in protagonisti più attesi, Katia Ricciarelli.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna la squadra di Diego Bianchi che affronta, con ironia, i fatti principali della politica italiana ed estera. Zoro è lo zio di Ludovico Tersigni che proprio ieri sera ha debuttato come conduttore della nuova stagione di “X Factor”.

Tv8, Nove, Real Time

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie con Salvatore Esposito, Ivana Lolito. Due episodi, “Fede” e “Per sempre”. Patrizia ha incontrato i capi dei “confederati”, ma Genny scopre che Azzurra e Pietrino sono nel mirino dei suoi nemici. Per salvarli è costretto a elaborare un piano disperato.

Su Nove, alle 21.25, serata di prosa con lo spettacolo Sono nata il 23. Secondo e ultimo appuntamento con il teatro di Teresa Mannino. Un divertente racconto autobiografico che parte dalla sua infanzia in Sicilia. La Mannino rievoca i mitici Anni 70 e indaga sull’evoluzione dei rapporti tra genitori e figli.

Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake off Italia: dolci in forno. Si riaccende la sfida con la prova creativa che si svolgerà all’esterno: chi ottiene il consenso di almeno due dei giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, passa direttamente alla puntata successiva.

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021 dolceroma

I film di questa sera venerdì 17 settembre 2021

Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Fabio Resinaro, DolceRoma. Costretto a lavare i pavimenti dell’obitorio per sbarcare il lunario, l’aspirante scrittore Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) riesce finalmente a pubblicare il suo primo romanzo. Quando il produttore Oscar Martello (Luca Barbareschi) dichiara di volerne ricavare un film, Andrea tocca il cielo con un dito, ma…

Su Rai 4, alle 21.20, il film horror del 2016, di Travis Zariwny, The midnight man, con Gabrielle Haugh. Frugando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che risveglierà il malvagio “uomo di mezzanotte”. Incuriositi, Alex e i suoi amici iniziano a giocare.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson. Melvin è uno scrittore misantropo, dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera, con seri problemi di famiglia, finirà per renderlo un uomo migliore.

Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 1982, di Ted Kotcheff, Rambo, con Sylvester Stallone. Il reduce del Vietnam John Rambo (Sylvester Stasllone) arriva in una cittadina di provincia alla ricerca di un commilitone. Lì, però, lo sceriffo Teasle (Brian Dennehy) lo arresta senza motivo. Picchiato dagli agenti, Rambo fugge e, utilizzando le tattiche che ben conosce, scatena una vera e propria guerra.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Gavin O’Connor, The accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Mimi Leder, Deep impact, con Morgan Freeman, Téa Leoni. Una cometa sta per colpire la Terra. Il Presidente americano invia degli astronauti nello spazio per tentare di deviarla. Intanto la popolazione mondiale trattiene il respiro.

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021 il caso minamata

Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Andrew Levitas, Il caso Minamata, con Johnny Depp, Akiko Iwase. Nel 1971 il fotografo americano Eugene Smith realizza un documentario che porta alla luce la pericolosità dell’inquinamento ambientale di un’industria chimica giapponese. Storia vera.

Su Sky Cinema Due, invece, alle 19.25, il film thriller del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo DiCaprio. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.

Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe. Harry Potter deve guardarsi da un nuovo temibile antagonista: l’evaso Sirius Black. Nel frattempo scopre alcuni indizi che gli permettono di saperne di più sul suo passato.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it