Sanremo Young | 23 febbraio 2018 | ospite Simona Ventura


Sanremo Young | 23 febbraio 2018 | ospite Simona Ventura. La seconda puntata del talent show dedicato ai millennials ospita Simona Ventura che torna così su Raiuno. Dieci i giovani concorrenti che cercheranno di superare il turno ed arrivare alla fase successiva.


Seconda puntata questa sera di Sanremo Young. La conduttrice Antonella Clerici ospita sul palcoscenico del Teatro Ariston Arisa, Massimo Ranieri e soprattutto Simona Ventura. L’appuntamento è alle 21:15 su Rai1 dopo il buon esordio della scorsa settimana.

Dunque l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi riprende a frequentare la Rai. L’ospitata a SanremoYoung potrebbe anche rappresentare un primo passo per un probabile ritorno a viale Mazzini.

Ricordiamo che la giuria a cui va il compito di valutare le performance dei ragazzi è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, I Ricchi e Poveri e Baby K. Saranno loro ad esprimere per la seconda settimana consecutiva una valutazione sui giovani cantanti. Il pubblico si esprimerà attraverso il televoto che viene aperto all’inizio di ogni esibizione e chiuso alla fine. Alla votazione partecipa anche l’orchestra di SanremoYoung impegnata accanto ai ragazzi nelle fasi preliminari di preparazione. Inoltre anche agli stessi cantanti in gara viene chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espresso dall’Orchestra e dai cantanti, consentirà al preferito di entrambe di avanzare di una posizione nella classifica finale della puntata.

Come vi abbiamo detto gli ospiti musicali sono Arisa e Massimo Ranieri. Ambedue sono legati al Festival avendo partecipato ed ha anche vinto alcune edizioni. Arisa era stata anche ospite nella penultima puntata della kermesse sanremese 2018 cantando in duetto con Giovanni Caccamo. Dopo due settimane torna sul palcoscenico del teatro Ariston ospite di Antonella Clerici.

Anche Massimo Ranieri è un habitué della kermesse canora. E Simona Ventura ha condotto la 54ma edizione del Festival di Sanremo. La conduttrice sarà la protagonista dello Showdown: meccanismo per il quale è chiamata a decretare chi, tra i 4 cantanti che si sono classificati ultimi, potrà essere salvato. Come la scorsa settimana saranno due i giovani artisti millennials che passano alla fase successiva. Gli altri due dovranno abbandonare definitivamente il programma.

Sanremo Young | Dati Auditel

La prima puntata di Sanremo Young andata in onda sette giorni fa su Rai 1, ha conquistato il 20,4% di share, consegnando alla prima rete diretta da Angelo Teodoli la vittoria del prime time televisivo.

Per quanto riguarda la puntata di questa sera c’è da aspettarsi un calo fisiologico. Accade sempre nel secondo appuntamento di ogni programma. Vedremo dunque come si assesterà il nuovo talent show di Antonella Clerici che ha come leitmotiv il Festival di Sanremo.

Sanremo Young | i ragazzi rimasti in gara

  1. MATTEO MARKUS BOK (14 anni),
  2. LEONARDO DE ANDREIS (17 anni),
  3. ZAIRA (14 anni),
  4. OUIAM (17 anni),
  5. LUNA FARINA (16 anni),
  6. ELENA MANUELE (15 anni),
  7. BIANCA MOCCIA (14 anni),
  8. ELEONORA PIERI (17 anni),
  9. RAFFAELE RENDA (17 anni)
  10. ROCCO (17 anni).


0 Replies to “Sanremo Young | 23 febbraio 2018 | ospite Simona Ventura”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*