Ballando con le stelle 13 | tutti i ballerini e le new entry


Ballando con le stelle 13 | tutti i ballerini e le new entry. Tutte le novità sul cast dei ballerini che affiancheranno i personaggi pronti a mettersi in gioco nella nuova edizione del programma al via il 10 marzo


Novità nel settore dei maestri di ballo nella tredicesima edizione di Ballando con le stelle. L’esordio del programma è fissato per sabato 10 marzo su Rai 1 in prima serata. La novità è che fra i maestri ci sono tre new entry: la star internazionale Hanna Karttunen e i due giovani esordienti Lucrezia Lando e Luca Favilla. Le puntate saranno 10 e andranno in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Accanto a loro sono confermati i ballerini professionisti diventati oramai volti noti al grande pubblico di Rai1 che segue il talent ballerino. Si tratta di Raimondo Todaro, Marcello Nuzio, Samanta Togni, Sara Di Vaira, Samuel Peron, Alessandra Tripoli, Simone Di Pasquale, Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen e Stefano Oradei.

Ballando con le stelle 13 | le tre new entry

Hanna Karttunen è una ballerina finlandese professionista soprattutto nel ballo latino americano. Ha iniziato a danzare fin da piccola mantenendo sempre lo stile latino americano come preferito. Ha rappresentato la Finlandia in molte competizioni di ballo. Approda per la prima volta a Ballando con le stelle, ma nel 2004 ha partecipato all’analogo programma “Strictly Come Dancing” sulla BBC, in qualità di maestra di ballo. Affiancò l’attore Christopher Parker.

Luca Favilla è entrato a far parte della scuola di Amici 15 in coppia con la ballerina Benedetta Orlandini, con cui si era esibito nel ballo latino americano. Il percorso di Luca all’interno di Amici fu molto difficile e lui arrivò ad un passo dalla vittoria.

Lucrezia Lando è la terza giovane ballerina che si affianca agli altri due. Ha alle spalle moltissime competizioni internazionali e spesso ha ballato in coppia con Giacomo Ballarin.

Ballando con le stelle 13 | la giuria

I componenti della commissione giudicatrice sono i medesimi dello scorso anno. Carolyn Smith è sempre la presidente. Accanto a lei ci sono lo stilista Guillermo Mariotto, il giornalista Ivan Zazzaroni, lo scrittore Fabio Canino e la blogger Selvaggia Lucarelli. L’interazione tra questi personaggi è stata negli anni precedenti un fattore positivo ed ha influenzato in maniera notevole il gradimento di pubblico. Si ricordano infatti lo scorso anno le opinioni molto dure della Lucarelli nei confronti di alcuni componenti del cast. Tra questi Asia Argento, Platinette, Giuliana De Sio e Alba Parietti.

Ad accompagnare le coppie nelle loro performance ci sarà come al solito la Big Band di Paolo Belli.

Confermato anche il momento dedicato al “ballerino per una notte”, lo spazio in cui un protagonista dello spettacolo, dell’informazione, dello sport o della cultura si mette alla prova come apprendista ballerino accompagnato da un professionista.

Ricordiamo che Ballando con le stelle è una produzione di Rai 1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia di Bibi Ballandi scomparso recentemente.

Il programma è scritto da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis insieme ad altri sette autori. La regia è firmata da Luca Alcini.

Il programma offre la consultazione sul sito www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare tutte le news informative sul programma e sulle varie puntate. Per quanto riguarda il cast vi rimandiamo al nostro prossimo articolo.



0 Replies to “Ballando con le stelle 13 | tutti i ballerini e le new entry”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*