Sanremo Young | puntata 9 marzo | ospiti Carlo Conti e Massimo Ranieri


Sanremo Young | puntata 9 marzo | ospiti Carlo Conti e Massimo Ranieri. Cambia il regolamento del talent dedicato ai millennials e la valutazione dei giovani artisti subisce delle modifiche. Massimo Ranieri si esibirà al fianco dei giovani cantanti ed è in tournée con lo spettacolo 'Sogno e son desto'.


Dopo una settimana di pausa a causa dei programmi di informazione previsti l’election day, questa sera Antonella Clerici torna al timone di Sanremo Young. Si tratta della terza puntata in onda in prime time su Rai 1 alle 21:15. In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo la conduttrice accoglie gli ospiti di questa sera: Carlo Conti e Massimo Ranieri.

Ricordiamo che il programma è ispirato a tutte le edizioni del Festival. I giovani interpreti cantano brani della kermesse e gli ospiti hanno uno stretto collegamento con la kermesse canora sia perché l’hanno condotta, sia perché vi hanno partecipato in qualità di cantanti. La stessa Antonella Clerici è stata la conduttrice dell’edizione 2010 che ebbe un notevole gradimento di pubblico.

Sanremo Young | ospiti puntata 9 marzo

Carlo Conti è stato il conduttore e direttore artistico delle edizioni 2015-2017 e Massimo Ranieri vi ha più volte partecipato.

Sono rimasti otto giovanissimi talenti che questa sera, come nelle precedenti puntate, si contenderanno l’accesso alla fase successiva interpretando brani celebri della storia del Festival di Sanremo.

Ogni performance viene accompagnata dalla Sanremo Young Orchestra che è composta da giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La direzione è affidata al maestro Diego Basso.

Tutte le interpretazioni vengono commentate e valutate dalla giuria della gara canora dedicata ai millennials. I componenti sono Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Mietta, I Ricchi e Poveri, Cristina D’Avena, Marco Masini, Angelo Baiguini, Baby K ed Elisabetta Canalis.

Sanremo Young | modalità di voto

Al voto della commissione, che rimane sempre la stessa nel corso delle puntate, si aggiunge il televoto del pubblico da casa aperto ad inizio serata in un’unica sessione e chiuso alla fine dell’ultima esibizione. Questo nuovo meccanismo è introdotto nella terza puntata. Infatti precedentemente il televoto veniva aperto all’inizio di ogni esibizione e chiuso alla fine. Il risultato della votazione viene percentualizzato in queste proporzioni: 50% Accademy e 50% Televoto. Partecipa alla valutazione la Sanremo Young Orchestra che, tra l’altro, è impegnata settimanalmente a preparare i giovani millennials per le esibizioni che si svolgeranno ogni venerdì.

Alla fine la valutazione espressa dall’Orchestra e dai cantanti permetterà al giovane millennials preferito di scalare una posizione nella classifica generale. Anche Carlo Conti e Massimo Ranieri parteciperanno allo showdown così come era accaduto nelle puntate precedenti. Con la differenza che questa volta vi si aggiunge anche la valutazione dell’orchestra.

Sanremo Young | gli ascolti | Dati Auditel

Le prime due puntate andate in onda hanno ottenuto rispettivamente il 20,4% e il 18,5% di share. La Clerici è riuscita ad assicurare a Raiuno il primato della serata in ambedue i casi, ma c’è da sottolineare un calo di audience di circa 2 punti percentuale. Vedremo adesso quale sarà il responso dell’Auditel per il terzo appuntamento. Facciamo notare però che questa volta Rai 1 sta consentendo alla Clerici di avere grandi ospiti nel corso delle puntate. Infatti nell’esordio c’era addirittura la star hollywoodiana Richard Gere.



0 Replies to “Sanremo Young | puntata 9 marzo | ospiti Carlo Conti e Massimo Ranieri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*